Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

con windows xp il pc non si spegne del tutto

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

con windows xp il pc non si spegne del tutto

Messaggioda luigi.radice » mer apr 26, 2006 10:31 pm

Salve, recentemente ho installato il s.o. windows xp, ma quando spegnevo il computer rimaneva il led dell'alimentazione acceso e dopo pochi minuti ripartiva il pc da solo. Praticamente il computer si spegneva regolarmente (a parte l'anomalia del led che rimaneva acceso) e ripartiva puntualmente do solo dopo pochi minuti. Questo problema mi ha costretto a rimuovere xp e a reinstallare win98. Però dato che il pc lo usiamo io e mia sorella, sarebbe più opportuno usare xp per la storia degli utenti ben definiti. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi possiate dare.
Avatar utente
luigi.radice
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer apr 26, 2006 10:07 pm

Messaggioda ba_61 » gio apr 27, 2006 1:56 am

Forse:
Disattivare il riavvio automatico
E' sufficiente seguire le seguenti operazioni:

- Aprite il "Pannello di Controllo"
- Doppio Click su "Sistema"
- Selezionate la linguetta "Avanzate"
- Premete il terzo pulsante "Impostazioni" in basso
- Disabilitate l'opzione "Riavvia automaticamente"


Benvenuto nel Forum.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » gio apr 27, 2006 8:24 am

Il pc è vecchio?
Driver aggiornati e tutte le periferiche riconosciute?

Nel bios del pc (a seconda del tipo di pc) ci sono delle opzioni da modificare, per esempio mettere il plag and play nel tipo di sistema operativo, poi ci potrebbero essere delle altre dove si parla del Power (però qui dovresti scriverti quelle che hai nel tuo, per dirti quali modificare)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda luigi.radice » gio apr 27, 2006 9:48 am

mi sa che dovrò reinstallare windows xp per farmi aiutare. Proverò a contattarvi appena ho cambiato io s.o. Grazie a presto.
Avatar utente
luigi.radice
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer apr 26, 2006 10:07 pm

Messaggioda Nerone » ven apr 28, 2006 12:12 pm

facci sapere infatti che scheda madre hai che tanto si andrà a cercarne i driver per farla spegnere correttamente [:-D]

ps. io una volta abbandonato 98 non ci tornerei MAI PIU! [fischio]
Avatar utente
Nerone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio dic 08, 2005 12:35 pm

Messaggioda luigi.radice » dom apr 30, 2006 12:27 pm

la scheda madre è Gigabyte modello GA-7VRX
Avatar utente
luigi.radice
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer apr 26, 2006 10:07 pm

Messaggioda Nerone » mer mag 03, 2006 6:15 pm

Profilo scheda madre REV 1.1 (ci sarebbe da vedere anche che versione è vabè) [fischio]

mhh molto strano.. lo stesso chipset che avevo io sul mio vecchio pc...
una volta messi in 4in1 della via per il chipset andava tutto ok..

che modem hai per curiosità?
se è usb a volte rompe... se è un 56k magari c'è attivata l'opzione per accendere il pc quando squilla il tel (vado proprio a tentoni eh)

mi sa che comunque un occhiatina al bios va data.

rimetti su xp e vedi se tra le periferiche installate ce n'è qualcuna che da problemi etc.
da pannello di controllo / sistema / hardware / gestione periferiche
comunque ribadisco.. win98 MAI PIU'! [:-D]
è un offesa al pc che hai che comunque è dignitoso!

ps. curiosità che processore hai su?
Avatar utente
Nerone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio dic 08, 2005 12:35 pm

hai ragione

Messaggioda luigi.radice » gio mag 04, 2006 10:31 am

Quando mi faceva questo problema non avevo ancora l'adsl e usavo il modem intreno 56k, ora che mi hai fatto pensare, il pc si riattivava proprio quando squillava il telefono... Mi sa che ci hai preso... Bravo Nerone.. problema risolto, adesso ho installato entrambi i s.o. (non si sa mai, anche perché ho troppi dati da salvare se devo formattare il pc). comunque il mio hd e di 60 gb, se ne compro un altro posso installare su un hd win98 e sull'altro xp? ciao grazie..
Avatar utente
luigi.radice
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer apr 26, 2006 10:07 pm

Re: hai ragione

Messaggioda Nerone » gio mag 04, 2006 1:22 pm

luigi.radice ha scritto:adesso ho installato entrambi i s.o. (non si sa mai, anche perché ho troppi dati da salvare se devo formattare il pc). comunque il mio hd e di 60 gb, se ne compro un altro posso installare su un hd win98 e sull'altro xp?

beh si certo che puoi fare il cosiddetto dual boot (all'avvio potrai scegliere che so caricare)
basta avviare l'installazione di xp da 98 EVITANDO all'inizio del setup di fare L'AGGIORNAMENTO DI 98 AD XP.
gli dai nuova installazione(sarà la seconda schermata se non erro) e più avanti ti chiederà DOVE xp andrà ad installarsi..

un unico problema...
win98 scrive sull'hd con il file system fat32 ormai obsoleto e poco sicuro (oltre che poco pratico) xp ti consiglierà di utilizzare nella SUA zona dell'hd l'NTFS che è ASSAI meglio della fat però ILLEGGIBILE da 98 (se non in SOLA LETTURA con certi programmi).
quindi da xp potrai leggere la partizione fat32 di 98 ma non viceversa! (da 98 quella di xp)

considera anche questa cosa che può creare piccoli fastidi (m'è capitato una volta che xp mi andasse in pappa e per recuperare files ho dovuto usare un programma esterno [boxed] )

comunque a parte questo... 98 lo mollerai presto a meno che non lo usi con certi programmi in dos [:-D]

buon format! [afro]
Avatar utente
Nerone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio dic 08, 2005 12:35 pm

Messaggioda luigi.radice » ven mag 12, 2006 2:11 pm

Ho rimosso completamente win98 e ho istallato solo xp. Il problema era proprio il modem perché adesso avendo l'adsl e usando quindi il modem esterno e non più quello interno 56k, il problema non si è verificato proprio. Adesso sto scoprendo tutte le nuove funzioni del nuovo S.O., hai proprio ragione, è un altro mondo.....
Nerone grazie per la collaborazione (fa anche rima) sei stato gentilissimo.
Ciao alla prossima.
Avatar utente
luigi.radice
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer apr 26, 2006 10:07 pm

Messaggioda Nerone » lun mag 15, 2006 10:11 am

figurati... dovere!
sto periodo a lavoro sono alle prese con un pc con win98.. e l'odio m'è risalito.. [:(!]

manco accetta la mia penna usb... non c'è modo di levare i driver che ho scaricato invano.. appena si distraggono in studio ci insinuo un win 2000 e il mio fegato mi ringrazierà [:-D]
Avatar utente
Nerone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio dic 08, 2005 12:35 pm

penna usb

Messaggioda luigi.radice » mar mag 16, 2006 2:48 pm

anche a me con win98 non andava la pendrive, ma poi ho scaricato un programmino ca mi permetteva di usarla. Se vuoi te lo posso passare se mi dai una tua email.
Avatar utente
luigi.radice
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer apr 26, 2006 10:07 pm

Re: penna usb

Messaggioda ba_61 » mar mag 16, 2006 2:57 pm

luigi.radice ha scritto:anche a me con win98 non andava la pendrive, ma poi ho scaricato un programmino ca mi permetteva di usarla. Se vuoi te lo posso passare se mi dai una tua email.

Se è un "programmino" legale, posta il link.

Potrebbe essere utile per altri utenti.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

penna usb

Messaggioda luigi.radice » mar mag 16, 2006 3:21 pm

non mi ricordo dove l'ho scaricato, comunque si chiama wtgenusb. Se vuoi prova a cercare. ps non so se è legale controlla. ciao
Avatar utente
luigi.radice
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer apr 26, 2006 10:07 pm

Messaggioda ba_61 » mar mag 16, 2006 3:31 pm

Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

penna usb

Messaggioda luigi.radice » mar mag 16, 2006 3:34 pm

si è questo. volevo che lo controllassi perevitare spiacevoli equivoci visto che non sono molto bravo io. ciao grazie
Avatar utente
luigi.radice
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer apr 26, 2006 10:07 pm

Messaggioda Nerone » dom mag 21, 2006 9:26 am

wow dats veri guud denghiu!! [:-D]
voglio proprio provarlo grazie! [applauso]

certo che però la pennina è una Kingstone... driver ufficiali persi dal sito.. 2 diversi e non vanno vabè... speriamo bene [fischio]

se funziona, e se qualcuno non l'ha già fatto, apparecchio un altro thread apposito così non si va Off Topic qui ed è più visibile per gli altri [:-D]

anche perché vedo che essendo un po' atipico il driver richiede un po' di attenzione su come installarlo e come rimuoverlo correttamente (anche per rimuovere la sola penna dal sistema)
Avatar utente
Nerone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio dic 08, 2005 12:35 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising