Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hard disk capriccioso

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

hard disk capriccioso

Messaggioda fabry22 » mer apr 26, 2006 3:06 pm

ciao raga, ho un problema che mi manda ai nervi...spesso e volentieri mentre uso il mio pc, mi succede che mi si blokka e si riavvia il sistema, dopo di che, mi appare la scritta (appena acceso il pc) "PRIMARY MASTER FAIL", come se l'hard disk, fosse staccato improvvisamente. Per risolvere subito il problema basta riavviare il pc, ed ha volte anche staccare e riattaccare il cavo. Ho provato anche a sostituirlo con un cavo nuovo, ho formattato, e poi ho anche smontato tutto il pc spolverandolo bene e riattacare i pezzi, ma ogni volta, alemno 2 volte al giorno mi da questo problema. VI PREGO AIUTATEMI perché è VERAMENTE NERVOSA LA QUESTIONE, MAGARI NAVIGO OPPURE SCARICO, GIOCO, GUARDO UN FILM E SI STACCA DI BOTTO GRAZIE DELL'AIUTO
Avatar utente
fabry22
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun apr 03, 2006 3:08 pm

Messaggioda jack.ese » mer apr 26, 2006 3:56 pm

controlla che gli attachi del'HDD siano ben saldi, specie quello dell'alimentazione.

Se gli attachi sono apposto mi sa dipenda da un guasto all'hard disk. Per caso è della Maxtor? Io in giro di un anno ne ho cambiati 4 (in garanzia per fortuna); poi ho letto che la Maxtor aveva mandato fuori HDD un po difettosi (ovviamete queste cose le leggi sempre dopo!).
Sembrerebbe che adesso il problema sia risolto, quello che ho adesso ha 4 mesi di vita e speriamo tiri avanti ancora!

L'alimentatore da quanti watt è?
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda fabry22 » mer apr 26, 2006 9:57 pm

l'hard disk è della maxtor...comunque l'alimentatore nn so da quanti watt è, calcola che ha 6 attacchi per la corrente come quello dell'hard disk, comunque cosa posso fareper risolvere il problema...a parte cambiare hard disk? grazie
Avatar utente
fabry22
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun apr 03, 2006 3:08 pm

Messaggioda andykkapp » mer apr 26, 2006 10:47 pm

Prova a fare un test dell'HD .... con HDtune .... o test + preciso con l'utility della Maxtor POWERMAX, magari hai qualche cluster andato ..... [fischio] !!!
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda jack.ese » gio apr 27, 2006 3:35 pm

cosa posso fareper risolvere il problema...a parte cambiare hard disk? grazie


l'unica soluzione e quella di cambiarlo!
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising