Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Integrazione tecnologia IntelliTXT in MegaLab.it

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Integrazione tecnologia IntelliTXT in MegaLab.it

Messaggioda The King of GnG » mar apr 25, 2006 1:41 pm

Nice, mi sono appena accorto del nuovo tipo di "pubblicità intelligente" che da oggi ci farà compagnia su questi lidi.....

Sarei molto curioso di saperne di più, e posto su un canale "pubblico" del forum perché la cosa ho notato riguarda un po' tutte le parti del sito (news, articoli e forum).

Intendiamoci, saperne di più non sulla tecnologia in se, ma sulla sua integrazione con il portale [std]

Ah, tra l'altro 9 volte su 10, da una buona mezz'oretta, aprire il link di un articolo, un thread sul foruma o una news mi restituisce il messaggio "Impossibile aprire la pagina", costringendomi a ricaricare il tutto con F5. Problemi di integrazione di IntelliTXT con il codice del sito?

Cheers,

King.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Vince » mar apr 25, 2006 3:00 pm

beh, per le questioni tecniche lascio la parola al buon Leo che come sempre avrà una risposta per tutto (tempo permettendo)..

per il resto parlo io, dal momento che ho curato personalmente la cosa:

ora siamo in un periodo di testing di 60 giorni per vedere un po se la cosa può essere intaressante in prospettiva futura..anche perché poi si parlerebbe di un contratto di 24 mesi, con rinnovo automatico di altri 12..e quindi dobbiamo valutare bene la cosa..

le motivazioni del contratto sono abbastanza ovvie:

il sito non è che si finanzia magicamente da solo e zane non è ne bill gates ne silvio berlusconi (anche se vorrebbe) e quindi,cm tutti gli altri siti,abbiamo bisogno della pubblicità per coprire quantomeno le spese..visto anche il recente acquisto del server dedicato
[:-D] [8D]

ecco tutto..quindi, se tutto va come dovrebbe, ci abitueremo a convivere con i linkini verdi..anche perché non mi pare nulla di così invasivo o disturbatore..tra l'altro li si può vedere in siti anche più affermati.
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: Integrazione tecnologia IntelliTXT in MegaLab.it

Messaggioda Leo » mar apr 25, 2006 3:21 pm

The King of GnG ha scritto:Ah, tra l'altro 9 volte su 10, da una buona mezz'oretta, aprire il link di un articolo, un thread sul foruma o una news mi restituisce il messaggio "Impossibile aprire la pagina", costringendomi a ricaricare il tutto con F5. Problemi di integrazione di IntelliTXT con il codice del sito?

Cheers,

King.


Prova a darmi qualche info in più. Io non ho problemi durante la navigazione, e non vedo lentezza nell'apertura delle pagine. Con che browser navighi? Tipo di connessione? Sta continuando anche ora il problema?

Grazie!
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Re: Integrazione tecnologia IntelliTXT in MegaLab.it

Messaggioda The King of GnG » mar apr 25, 2006 3:37 pm

Leo ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Ah, tra l'altro 9 volte su 10, da una buona mezz'oretta, aprire il link di un articolo, un thread sul foruma o una news mi restituisce il messaggio "Impossibile aprire la pagina", costringendomi a ricaricare il tutto con F5. Problemi di integrazione di IntelliTXT con il codice del sito?

Cheers,

King.


Prova a darmi qualche info in più. Io non ho problemi durante la navigazione, e non vedo lentezza nell'apertura delle pagine. Con che browser navighi? Tipo di connessione? Sta continuando anche ora il problema?

Grazie!


Si, sta continuando anche ora, e la cosa sta cominciando a diventare parecchio fastidiosa: dover RICARICARE OGNI VOLTA una pagina di MegaLab.it (ripeto: news, articoli, homepage e forum) mi sta dando il nervoso....

Browser IE 6, ADSL 4 Mbit/sec. Tin.it/Virgilio, Windows XP libero da schifezze assortite....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda crazy.cat » mar apr 25, 2006 3:48 pm

Con firefox non ho problemi.
Con Ie i link appaiono un attimo dopo l'arrivo della pagina, però non mi sembra che rallenti ne che ci siano errori.

qualche clik sopra i link non mi sembra sia la fine del mondo per mantenere vivo MegaLab.it e non mandare in bolletta Zane.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » mar apr 25, 2006 4:22 pm

Uhm, forse mi sbaglio, m ho notato un carico superiore della scansione della pagina web da parte di Kaspersky durante il download del codice (insomma, l'iconcina in basso lampeggia come un'ossessa, e non mi pare che prima facesse così.....). Non è che la cosa dipende da questo?

Qualcun altro che usa Kaspersky lo ha notato?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mar apr 25, 2006 6:30 pm

No, non credo Kaspersky centri qualcosa.....anche un mio amico, che ha Norton, non riesce ad accedere alle pagine del portale (IE 6 con ADSL 1.2 Megabit Alice).

In particolare questa news, risulta inaccessibile....ho riprovato, e anche a me è inaccessibile!

Pare che usando un link diretto non vada....accedendo alla news dalla homepage invece tutto ok (è l'ultima pubblicata oggi).
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » mar apr 25, 2006 8:24 pm

uhmm ................ io su quel link ci vado tranquillamente [sbigot]


comunque secondo me questa è una soluzione piuttosto buona per il sostentamento di MLI che del resto deve pur essere finanziato in qualche modo e questo è sicuramente migliore sotto ogni aspetto al tanto odiato banner fluttuante della precedente campagna Microsoft ................ certo potrebbe risultare fastidioso se dovessere inserire qualsiasi parola esistente nel dizionario nei loro database ma non credo che ci si debba preoccupare
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » mar apr 25, 2006 8:26 pm

ah ma giusto per curiosità ................. i link vanno cliccati o basta la visualizzazione perché vi paghino?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Vince » mar apr 25, 2006 8:28 pm

ovviam cliccato..è un pay per click.. [8D]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda ssjx » mar apr 25, 2006 8:37 pm

Vince ha scritto:ovviam cliccato..è un pay per click.. [8D]


OK capo [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ba_61 » mar apr 25, 2006 8:37 pm

The King of GnG ha scritto:In particolare questa news, risulta inaccessibile

Idem ed altro ancora.

Il Sig. Leo ne è già al corrente ed è al lavoro fin dalle prime luci dell'alba [:-D]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Leo » mar apr 25, 2006 9:26 pm

Stiamo segnalando la cosa al fornitore. Speriamo di risolvere al più presto!
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Michael » mar apr 25, 2006 10:09 pm

A me sono molti topic che non mi accedono...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda ssjx » mer apr 26, 2006 11:00 am

bho? ......... a me funziona tutto alla perfezione





............. sarà che uso il miglior browser esistente? [fischio]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 26, 2006 11:10 am

ssjx ha scritto:bho? ......... a me funziona tutto alla perfezione





............. sarà che uso il miglior browser esistente? [fischio]

No, guarda, a me funziona tutto perfettamente e NON uso Opera...... [fischio] [fischio] [fischio] [fischio]
Saranno delle impostazioni personali, sarà che mac non è windows.....
Sarà! [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » mer apr 26, 2006 11:22 am

vabbè ma te usi il Mac mica è valido [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 26, 2006 11:44 am

ssjx ha scritto:vabbè ma te usi il Mac mica è valido [:-D]

Che peccato!!!!!!! [devil] [devil] [devil] [devil]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Leo » mer apr 26, 2006 1:03 pm

Ok, ho fatto alcune modifiche che dovrebbero aver risolto il problema del caricamento delle pagine. Me lo confermate?
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Robby78 » mer apr 26, 2006 1:09 pm

Mr.TFM ha scritto:
ssjx ha scritto:bho? ......... a me funziona tutto alla perfezione





............. sarà che uso il miglior browser esistente? [fischio]

No, guarda, a me funziona tutto perfettamente e NON uso Opera...... [fischio] [fischio] [fischio] [fischio]
Saranno delle impostazioni personali, sarà che mac non è windows.....
Sarà! [:D]


Io uso un PC "normale" [:-D] e Firefox, nessun problema in mattinata... ora non vedo più i link verdi... li avete disabilitati?

P.S. tempo 10 minuti e sono riapparsi... comunque ancora nessun problema
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Prossimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising