Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mi consigliate un cd-r per creare cd Audio

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Mi consigliate un cd-r per creare cd Audio

Messaggioda Killemall » mer apr 26, 2006 9:58 am

Consigliatemi qualche cd-r per creare cd audio leggibili dalla maggior paRTE dei lettori cd (in modo specifico nella mia 147)
De Laurentis un mito!
Avatar utente
Killemall
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 01, 2006 8:35 pm
Località: Torre del Greco

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 26, 2006 11:14 am

Una marca di CD-r?
O verbatim, o Sony... o alpiù i Philips... mi pare che facciano prodotti specifici per l'audio.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ba_61 » mer apr 26, 2006 11:16 am

Penso che più che la qualità del supporto, c'entri il software, il masterizzatore, la sorgente del file ed il modo di masterizzare.

Ho dei CD della Coop che vanno benissimo.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Messaggioda Killemall » mer apr 26, 2006 11:35 am

il lettore di serie della mia auto fa le bizze ad esempio odia i verbatim perciò cercavo qualcosa di intellegibile
De Laurentis un mito!
Avatar utente
Killemall
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 01, 2006 8:35 pm
Località: Torre del Greco

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 26, 2006 11:59 am

Killemall ha scritto:il lettore di serie della mia auto fa le bizze ad esempio odia i verbatim perciò cercavo qualcosa di intellegibile
Ma hai provato a masterizzare gli stessi contenuti, nello stesso modo, con lo stesso programma su un altro tipo di supporto?
Se non hai provato, come fai a dire che è il tipo di cd?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ba_61 » mer apr 26, 2006 1:03 pm

In particolare per i CD audio, masterizza alla velocità minima consentita.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Killemall » mer apr 26, 2006 11:10 pm

Software integrato mediaplayer velocità 16x supporto ridata = Funziona
Software integrato mediaplayer velocità 16x supporto verbatim = Non Funziona

Siccome non trovo + ridata me ne consigliate altri?
De Laurentis un mito!
Avatar utente
Killemall
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 01, 2006 8:35 pm
Località: Torre del Greco

Messaggioda ba_61 » gio apr 27, 2006 12:35 am

me ne consigliate altri?

Forse non hai voglia e tempo, ma prova a masterizzare a 4x (indipendentemente dal supporto).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Killemall » gio apr 27, 2006 9:02 am

mmmmmmmm è davvero strano sentirsi giudicare come svogliato da una persona che non mi conosce, credevo che in un forum lo spirito di collaborazione su temi, e non di giudizio di persone, era padrone; comunque tralasciando questa precisazione, proverò a masterizzare a 4x grazie Vi farò sapere l'esito
De Laurentis un mito!
Avatar utente
Killemall
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 01, 2006 8:35 pm
Località: Torre del Greco

Messaggioda alb » gio apr 27, 2006 10:53 am

Questi sono il meglio in assoluto:
http://www.nierle1.com/s01.php?sid=PG00 ... a&bnr=2296
Sono verbatim, ma prodotti dalla taiyo yuden, quindi forse differenti da quelli che usi te. Se non vai bene neanche con questi allora cambia il masterizzatore [:-D]
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda ba_61 » gio apr 27, 2006 11:27 am

Killemall ha scritto:mmmmmmmm è davvero strano sentirsi giudicare come svogliato da una persona che non mi conosce, credevo che in un forum lo spirito di collaborazione su temi, e non di giudizio di persone, era padrone; comunque tralasciando questa precisazione, proverò a masterizzare a 4x grazie Vi farò sapere l'esito

Mi dispiace, e qui non scherzo, ma non hai capito assolutamente l'intenzione del precedente post.

Non ritengo neppure sia il caso ti chiederti scusa: all'asilo ci sono già stato.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda EntropheaR » gio apr 27, 2006 2:08 pm

Killemall ha scritto:il lettore di serie della mia auto fa le bizze ad esempio odia i verbatim perciò cercavo qualcosa di intellegibile


Sorprendente, considerato che i verbatim sono i migliori supporti sul mercato.

Provato con i tdk?

Ad ogni modo se masterizzi a 16x un cd audio di miracoli non te ne puoi aspettare ... è molto importante (molto più che per i cd dati) utilizzare una bassa velocità di masterizzazione (dopotutto non saranno certo 10 minuti a fare la differenza no?)

Il consiglio che ti ha dato ba, di moderare la velocità, è senza dubbio quello che ti può dare i migliori risultati.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Killemall » gio apr 27, 2006 8:26 pm

tdk adesso provato nel ca**o di cd della 147 e funziona!!!!! ma i verbatim zero anche a masterizzarli a 4X.
Ritornando a ba61 le scuse sono segno di civiltà e non di essere bambini, quindi mi scuso io con te per non aver capito che stavi skerzando, d'altronde è difficile carpire stati emozionali tra le righe di semplici parole, con questo spero che si chiuda la parentesi in quanto sono il primo a skerzare su tutto e tutti e l'asilo l'ho frequentato diverso tempo fa anch'io
De Laurentis un mito!
Avatar utente
Killemall
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 01, 2006 8:35 pm
Località: Torre del Greco

Messaggioda EntropheaR » ven apr 28, 2006 10:39 am

Killemall ha scritto:tdk adesso provato nel ca**o di cd della 147 e funziona!!!!! ma i verbatim zero anche a masterizzarli a 4X.
Ritornando a ba61 le scuse sono segno di civiltà e non di essere bambini, quindi mi scuso io con te per non aver capito che stavi skerzando, d'altronde è difficile carpire stati emozionali tra le righe di semplici parole, con questo spero che si chiuda la parentesi in quanto sono il primo a skerzare su tutto e tutti e l'asilo l'ho frequentato diverso tempo fa anch'io


[^] [brindisi]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ba_61 » ven apr 28, 2006 11:49 am

Killemall ha scritto:è difficile carpire stati emozionali tra le righe di semplici parole

Hai ragione.

La prossima volta, ci stampo un [:(!] o un [:-D] a seconda del mio stato emozionale che devo fare recepire. [:-D]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » lun mag 15, 2006 7:35 pm

non conta tanto il supporto cd rom o la marca,dipende dal masterizzatore, dal programma, da come lo hai impostato ...ecc. ecc.
Non ho mai notato tante differenze tra le varie marche di cd vergini, non dico che i cd sono tutti uguali...ma quasi!
E poi i cd cosidetti per audio sono identici tutto per tutto ai cd rom vergini "non audio", solo che costano di più perché essendo appunto "per audio" pagano un po' di SIAE!
non bisogna pensare a "Devo masterizzare canzoni compro un cd audio oppure devo masterizzare programmi o dati e allora compro un cd rom"!
I supporti sono identici!
[fischio] [sedia]
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ballacoilupi72 » lun mag 15, 2006 7:40 pm

...io masterizzo audio sempre e solo a 4X!
Andare più veloci per l'audio è rischioso!
[:p]
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda The King of GnG » lun mag 15, 2006 8:43 pm

Ehm, ma guardate che qua il problema è il lettore, che fa lo schizzinoso, non certo il processo di masterizzazione o i supporti: il mio lettore da casa marcato Grundig, un cesso con un rapporto segnale/rumore quasi indecoroso, vecchio di un decennio, legge i miei fidi Verbatim TY (o MCC, poco importa, sono sempre i migliori.....) masterizzati a 48x senza battere ciglio o difetti minimi di sorta.....

Beccata la marca che il tuo lettore digerisce, continua con quella che ti conviene. Francamente, quando ci si trova in casi del genere è impossibile dare consigli: l'unica è provare a rotazione diverse marche di supporti, finché non se ne trova uno che lo schizzinoso gradisce.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising