Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Editing DVD -> VIDEO_RM

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Editing DVD -> VIDEO_RM

Messaggioda Robby78 » mer apr 26, 2006 8:11 am

Ho comprato un DVD Recorder, tutto fantastico, tranne per il fatto che il dvd che mi crea non contiene le classiche cartelle Audio_TS e Video_TS, ma contiene Video_TS e Video_RM.
Il problema è che avevo l'intenzione di editare il DVD su PC, ma sia DVD Shrink che virual DUB mi dicono che la struttura del DVD non è regolare... nero mi dice che i files VOB sono corrotti... boh!! ne sapete qualcosa?
Un altro dettaglio: le registrazioni non sono su singoli files VOB, ma sono tutte accodate all'interno di VOB da 1Gb.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Rancid » mer apr 26, 2006 9:59 am

Gironzolando un po' sembra che l'unica "opzione" che realmente funzioni sia quella di decriptare il contenuto del DVD con DVD Decrypter e poi passare al re-authoring con i canonici programmi. Purtroppo non ho trovato link funzionanti per lo scaricamento del programma in questione [cry]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Robby78 » mer apr 26, 2006 10:14 am

Grazie Rancid, ho provato anche con Dvd Decrypter 3.5.4.0 ma trova un macello di errori nei files VOB ed il risultato sono dei files illeggibili... [cry+]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Rancid » mer apr 26, 2006 10:42 am

Usando DVD decrypter hai selezionato la modalità IFO?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Robby78 » mer apr 26, 2006 10:46 am

Rancid ha scritto:Usando DVD decrypter hai selezionato la modalità IFO?

no, sono veramente alle prime armi in queste cose... appena arrivo a casa ci provo... se nel frattempo hai altre dritte da darmi sono ben accette! [8D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Rancid » mer apr 26, 2006 10:55 am

Prova così: Selezioni su DVD Decrypter la modalità IFO (Barra degli strumenti-->Mode-->IFO), se non vuoi ritrovarti tutti i VOB spezzettati puoi andare su Tools-->Settings-->IFO Mode e nel pannello Options selezione Splitting NONE

più di così...non saprei che altri dirti [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Robby78 » gio apr 27, 2006 9:14 am

Rancid ha scritto:più di così...non saprei che altri dirti [:-D]


...è stato più che sufficiente, sono riuscito a salvare i miei VOB!! [8D]

Ho visto però che ci ha messo un fracco di tempo... andava a 1x!! è normale?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Rancid » gio apr 27, 2006 11:00 am

Non saprei, so per certo che in modalità particolari i programmi per decriptrare usano velocità molto basse per evitare errori grossolani...può essere per questo
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Underground2 » ven ott 19, 2007 7:09 pm

Rancid ha scritto:Prova così: Selezioni su DVD Decrypter la modalità IFO (Barra degli strumenti-->Mode-->IFO), se non vuoi ritrovarti tutti i VOB spezzettati puoi andare su Tools-->Settings-->IFO Mode e nel pannello Options selezione Splitting NONE [:-D]


Dato che vorrei riuscire ad eliminare la pubblicità dai DVD che ottengo con il DVD recorder, ho trovato questo topic con google e che ho già messo in pratica con successo .

Adesso ho un DVD con un formato compatibile per fare editing con il programma Avidemux. Ho provato e riprovato ma, non ho capito bene come si tagliano le parti che voglio eliminare.
Qualcuno mi potrebbe aiutare con Avidemux ? oppure se conoscete qualche guida che posso scaricare.

Grazie per l'aiuto [ciao]
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising