Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con lo schemo del mio portatile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema con lo schemo del mio portatile

Messaggioda m.pat » mar apr 25, 2006 1:51 pm

Ciao,

questa mattina ho avviato il mio portatile (acer travelmate di 2 anni fa) e ho scoperto che lo schermo quasi non funziona piu'. E' come se "si fosse spenta la luce". [cry] A guardarlo bene, le immagini sono ancora li', ma la luminosita' e' quasi assente. Cosa e' successo? Si e' fulminata 'la lampadina'? Non e' caduto ne' gli e' successo null'altro di speciale...

Pensate che sia riparabile? Costoso?


grazie mille, Marco
Avatar utente
m.pat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer gen 11, 2006 5:47 pm
Località: Dublino

Messaggioda crazy.cat » mar apr 25, 2006 2:05 pm

Riparabile, si.
Se ti dovessero sostituire il display completo o la scheda madre, fai prima a comperare un portatile nuovo.
Hai modo di provare a collegare un monitor esterno per vedere se con quello si vede bene.

Potresti aver fortuna (ma è difficile) di un falso contatto nei fili che vanno dal display alla scheda amdre, però bisogna aprire il pc e provare a staccarli e ricollegarli.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda menauz84 » mar apr 25, 2006 2:49 pm

qualche tempo fa è successo col portatile del mio coinquilino...

tranquillo!!! è riparabilissimo, mi ricordo che quella volta in assistenza (fuori garanzia) hanno cambiato l'illuminatore dello schermo.

il danno economico? circa 100€ tutto incluso
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda m.pat » mar apr 25, 2006 3:19 pm

[quote="menauz84"]
tranquillo!!! è riparabilissimo, mi ricordo che quella volta in assistenza (fuori garanzia) hanno cambiato l'illuminatore dello schermo.
[/quote]

Speriamo bene...

Grazie per la (buona?) notizia!
Avatar utente
m.pat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer gen 11, 2006 5:47 pm
Località: Dublino


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising