Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scheda audio

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

scheda audio

Messaggioda crys » lun apr 24, 2006 9:54 pm

Un ciao a tutti mi sono appena registrato e sono molto felice di essere dei vostri.
Vi espongo il mio problema uso un programma che si chiama virtual dj ho installato due schede audio ad un mixer esterno e fin qui tutto bene.
Il problema e che quando virtual dj e' in esecuzione le canzoni saltano.
ma specialmente salta la canzone su cui e installata la scheda soundblaster x_fi extrememusic fidelity ho provato ha vedere se c'erano conflitti con irq e mi risultave che irq della scheda aveva lo stesso valore delle usb. le ho disinstallate ma il problema persiste Aitatemi non so piu' che fare Un saluto a tutti e grazie
Avatar utente
crys
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 24, 2006 9:45 pm

Messaggioda Boo » lun apr 24, 2006 11:25 pm

Io sono rimasto al giradischi però ti consiglio di reinstallare i driver della scheda audio.

Aiuterebbe molto sapere il sistema operativo che usi, compresa di versione (o di versione di Kernel se trattasi di Linux), e che lettore multimediale usi per la musica.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda crys » lun apr 24, 2006 11:44 pm

Boo ha scritto:Io sono rimasto al giradischi però ti consiglio di reinstallare i driver della scheda audio.

Aiuterebbe molto sapere il sistema operativo che usi, compresa di versione (o di versione di Kernel se trattasi di Linux), e che lettore multimediale usi per la musica.


Per i drive non e' un problema sono aggiornatissimi uso xp pro lettore media player e se serve ho un athlon 3500
Avatar utente
crys
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 24, 2006 9:45 pm


Messaggioda Boo » mar apr 25, 2006 1:15 am

Prova un lettore multimediale più leggero tipo winamp.

Non ho capito se hai già reinstallato i driver della scheda audio dopo aver disinstallato virtual dj, se non l'hai fatto prova.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 25, 2006 7:56 am

La scheda Audio non è di certo.... Per la mia esperienza in fatto di Audigy posso dirti senza problemi che è una scheda tra le più potenti....

Mi sembra strano però che servano due schede audio......
Non è che vanno in conflitto?
Solitamente ne basta una e un mixer usb 2.0 che trasmette il preascolto e che miscela.... La storia delle due schede mi puzza parecchio.

Sono proprio richieste?
E poi sono entrambe due Audigy o no?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda crys » mar apr 25, 2006 8:32 am

Mr.TFM ha scritto:La scheda Audio non è di certo.... Per la mia esperienza in fatto di Audigy posso dirti senza problemi che è una scheda tra le più potenti....

Mi sembra strano però che servano due schede audio......
Non è che vanno in conflitto?
Solitamente ne basta una e un mixer usb 2.0 che trasmette il preascolto e che miscela.... La storia delle due schede mi puzza parecchio.

Sono proprio richieste?
E poi sono entrambe due Audigy o no?


Il mixer esterno uno e' un usb e un mixer con attacchi rca che collego all'amplificatore le schede invece una e audigy e l'altra e' una teksolo problemi di conflitto delle schede non c'e' perche' prima ho installato la soundblaster e poi ho eseguito virtual dj ma saltava tanti amici mi dicevano che dovevo controllare la letanza ma sinceramente non so dove sia un grazie a tutti
Avatar utente
crys
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 24, 2006 9:45 pm

Messaggioda jack.ese » mar apr 25, 2006 9:43 am

Si dice latenza, comunque non credo sia quello il problema perché la soundblaster, essendo tra le migliori non dovrebbe avere problemi di questo tipo!

Piuttosto non ho ancora capito perché ti servono due schede audio?
Se devi mixare due canzoni non riesci a riprodurle da un sola scheda audio? Io ho una sounblaster e con quella faccio tutto!

comunque se proprio ne devi utilizzare due ai controllato le impostazioni delle schede su proprietà suoni e periferiche audio (in panello di controllo)?
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda crys » mar apr 25, 2006 12:49 pm

jack.ese ha scritto:Si dice latenza, comunque non credo sia quello il problema perché la soundblaster, essendo tra le migliori non dovrebbe avere problemi di questo tipo!

Piuttosto non ho ancora capito perché ti servono due schede audio?
Se devi mixare due canzoni non riesci a riprodurle da un sola scheda audio? Io ho una sounblaster e con quella faccio tutto!

comunque se proprio ne devi utilizzare due ai controllato le impostazioni delle schede su proprietà suoni e periferiche audio (in panello di controllo)?
[:-D]

Le ho provate tutte ma niente da fare ma ioi potrei anche usare una scheda audio il problema e che non ho di preascolto in cuffia
Avatar utente
crys
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 24, 2006 9:45 pm

Messaggioda jack.ese » mar apr 25, 2006 5:02 pm

Sei sicuro di non avere il preascolto??
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising