Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dubbio su Norton 2004

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Dubbio su Norton 2004

Messaggioda Nico84 » lun apr 24, 2006 8:05 pm

Ciao a tutti..è da un po' di tempo che un dubbio mi assale: il Norton 2004 (sempre ben aggiornato) può continuare ad essere efficente oppure è il caso di passare al 2006 o comunque ad un antivir più aggiornato?

...insomma detto in soldoni: essendo oramai del remoto 2004 è sufficente aggiornarlo periodicamente o no?
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda crazy.cat » mar apr 25, 2006 7:20 am

Passa a qualsiasi altro antivirus che non sia norton, ne guadagnerai in salute del tuo pc.
Il 2006 è un mattone per qualsiasi pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » mar apr 25, 2006 12:24 pm

crazy.cat ha scritto:Passa a qualsiasi altro antivirus che non sia norton, ne guadagnerai in salute del tuo pc.
Il 2006 è un mattone per qualsiasi pc.


Confermo e sottoscrivo. Passato da Norton Antivirus 2002 (opportunamente aggiornato) a Kaspersky Antivirus, ed è tutta un'altra cosa :-P

Inoltre, l'efficacia di Norton è sempre e comunque dubbia, come puoi leggere da questa prova comparativa di antivirus "on the road" scritta dal sempre ottimo crazy, con introduzione scritta dal sottoscritto :-)

Programmi antivirus a confronto
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Nico84 » mar apr 25, 2006 7:48 pm

ho capito..
bè in realtà le vostre risposte sono proprio quelle che mi aspettavo..allora ammettiamo che decida di passare ad un altro AV....c'è ne sono moltissimi che sono validi (secondo "voci di popolo" ) NON HO LA MINIMA IDEA DI QUALE SCEGLIERE e soprattutto se prenderene uno tra quelli free o a pagamento ( e voi sapete dove si acquistano ovviamente.... [fischio] )


ah..altra cosa: come già ben sapete, il NORTON lascia una miriade di file di ogni tipo e tracce varie disseminate nei più insospettabili meandri del Pc anche dopo averlo disinstallato secondo l'iter normale....come fare ad eliminarlo in modo totale !? ho sentito di questi tool ma mi sembra che siano una boiata....


sono nelle vostre manine ragaaaaaa
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda The King of GnG » mar apr 25, 2006 8:11 pm

Per avere un'idea di cosa sia meglio scegliere per te basta leggere l'articolo made-in-MegaLab.it che ti ho consigliato [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Nico84 » mar apr 25, 2006 8:15 pm

The King of GnG ha scritto:Per avere un'idea di cosa sia meglio scegliere per te basta leggere l'articolo made-in-MegaLab.it che ti ho consigliato [;)]


scusa King...hai perfettamente ragione dovevo leggermi l'articolo che mi hai consigliato prima di rispondere.....Ho appena finito di leggerlo e ho tratto le opportune conclusioni...voglio complimentarmi sinceramente con voi per la chiarezza dell'informazione che offrite...ottimo...davvero...
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda ba_61 » mar apr 25, 2006 8:18 pm

NON HO LA MINIMA IDEA DI QUALE SCEGLIERE e soprattutto se prenderene uno tra quelli free o a pagamento

Per avere un'idea:

http://www.MegaLab.it/2475

e voi sapete dove si acquistano ovviamente

Io non lo so.

come fare ad eliminarlo in modo totale !?

Con una formattazione.

ho sentito di questi tool ma mi sembra che siano una boiata....

ProvaSymNRT.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Nico84 » mar apr 25, 2006 8:35 pm

formattare mi sembra sicuramente l'ideale ma non è il caso di farlo per eliminare definitiv un AV...troppo drastico ! proverò le indicazioni che mi hai linkato.. grazie tante ba_61
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda ba_61 » mar apr 25, 2006 8:50 pm

per eliminare definitiv un AV...troppo drastico !

Ho risposto alla domanda "eliminarlo in modo totale", ed è l'unica soluzione.

Personalmente, e si riprende una già ribadita ed oggettiva valutazione, se devo rimuovere un programma come Norton, Nero 7, la suite di Office, Corel Draw o Photoshop, mi ripristino il SO con l'immagine eseguita precedentemente.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Nico84 » mar apr 25, 2006 9:11 pm

già infatti è la soluzione migliore! Senti a costo di uscire OT voglio chiederti cosa usi per fare quello che mi hai appena detto...Norton Ghost percaso ?????
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda ba_61 » mer apr 26, 2006 2:38 am

Vedi e se vuoi, continua qui:

http://MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=6422
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising