Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

x firewall

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

x firewall

Messaggioda Plutojoe » dom apr 23, 2006 5:58 pm

Salve, mi sono deciso di installare il firewall Sygate Personal (scaricato dalla guida di MegaLab versione 5.5) ed settato.

Ora dopo aver letto i vari post sul forum, mi chiedo???

Va ancora bene quella versione scaricata dalla guida di MegaLab, o è vecchiotta???

Anche perché ho fatto una prova con pcaud, programmino che ho trovato su di un sito che trattava di confronti fra firewall, ed il risultato è stato che ha forato il firewall tranquillamente.... [boxed]

C'è qualche altra soluzione free valida magari in italiano, oppure anche in iglese basta che ci sia una guida x configurarlo (italiano) e free???

X informazioni, il mio pc è in una rete, collegato direttamente ad un modem router hub (linea adsl).

Grazie in anticipo.
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm

Messaggioda Mr.TFM » dom apr 23, 2006 6:38 pm

Io la uso, è l'ultima versione gratis ed è comunque più affidabile di tanti altri....

finche funziona, lo tengo! [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda crazy.cat » lun apr 24, 2006 7:07 am

Gli unici test che trovo affidabili sono quelli delle porte
[*] Grc test porte firewall
[*] Pc flank test porte firewall[/list]

Tutti i programmini che fanno questi cosidetti test di sicurezza nno mi hanno mai convinto per niente.

Di free affidabile c'è rimasto poco Zone alarm e jetico, sygate e kerio sono stati ritirati dal mercato.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Plutojoe » lun apr 24, 2006 10:28 am

crazy.cat ha scritto:Gli unici test che trovo affidabili sono quelli delle porte
[*] Grc test porte firewall
[*] Pc flank test porte firewall[/list]


Allora ok, ho fatto i test su quei 2 siti, ed è tutto ok. [:-D] [:-D]
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 24, 2006 10:43 am

Plutojoe ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Gli unici test che trovo affidabili sono quelli delle porte
[*] Grc test porte firewall
[*] Pc flank test porte firewall[/list]


Allora ok, ho fatto i test su quei 2 siti, ed è tutto ok. [:-D] [:-D]

Lo dicevo io che sygate è ancora ottimo (se non il MIGLIORE!)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Plutojoe » lun apr 24, 2006 11:40 am

Mr.TFM ha scritto:Lo dicevo io che sygate è ancora ottimo (se non il MIGLIORE!)


certo, ma è sempre meglio sentire + pareri anche se discordanti, vedi su gli antivirus. [:-D] [:-D]

ok mi sono convinto tengo questo, così spero di fare sogni trnaquilli. [fischio] [|)] [|)]
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm

Messaggioda antonio » gio apr 27, 2006 1:33 pm

ho fatto il test con pcaud e mi fa le congratulazioni dicendo che il programma è stato bloccato.sarà che sto usando la versione di sygate 5.6 ed ho chiuso alcune porte con wwdc
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Plutojoe » gio apr 27, 2006 1:57 pm

antonio ha scritto:ho fatto il test con pcaud e mi fa le congratulazioni dicendo che il programma è stato bloccato.sarà che sto usando la versione di sygate 5.6 ed ho chiuso alcune porte con wwdc


ciao, domanda cosè wwdc ???

magari dicendo anche quali altre porte hai chiuso...

poi pure io ho trovato la versione di sygate personal 5.6, cosè un ultimo aggiornamento???
si puo installare tranquillamente??

grazie x le risposte.
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm

Messaggioda antonio » ven apr 28, 2006 2:43 pm

wwdc è windows worms doors cleaner,programma gratuito che trovi in rete,mi pare ci sia anche tra quelli segnalati da crazy.cat in questa sezione.
è lo stesso programma che ti segnala quali porte risultano aperte e te ne consiglia la chiusura.
la versione 5.6 di sygate ha dato a molti problemi,infatti sono segnalati in vari topic...
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda crazy.cat » ven apr 28, 2006 6:20 pm

antonio ha scritto:wwdc è windows worms doors cleaner,programma gratuito che trovi in rete,mi pare ci sia anche tra quelli segnalati da crazy.cat in questa sezione.

Non era una mia segnalazione, ma di Gioxx
http://www.MegaLab.it/2423

Non usare sygate 5.6
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Plutojoe » ven apr 28, 2006 7:49 pm

Ok, ho tolto sygate 5.6 e dato che mi sono incuriosito sul discorso di ZoneAlarm, ho proprio disinstallato sygate ed ho installato ZoneAlarm pro.

dopo 2 ore di prove, il risultato è:

è in italiano, è un po' + pesantino rispetto a sygate intendo sia come sistema che come navigazione (uso un portatile con 256 di ram), però il funzionamento x il momento è eccellente, fatto diverse prove in + il famoso programmino di cui sopra, lo ha bloccato subito sul nascere indicandomi che era un troyan e che poteva dare informazioni sul mio sitema.

Ora certo il firewall andrebbe settato x bene ha un sacco di opzioni, ho controllato la vostra guida sul sito di MegaLab ma essa si riferisce credo ad una versione vecchia di zonealarm.

Sarebbe bello poter trovare una guida in italiano x le ultime versioni di come settarlo in maniera perfetta.

Ok non si può avere tutto. [:-D] [:-D]
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm

Messaggioda Nico84 » sab apr 29, 2006 7:47 pm

ehm...scusate ho fatto un po' di questi TEST solo col windows firewall e hanno dato tutti ottimi risultati.... Sarà che il mio Kaspersky lavora bene anche come firewall ???
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda djlino » mar giu 19, 2007 12:48 am

crazy.cat ha scritto:
antonio ha scritto:wwdc è windows worms doors cleaner,programma gratuito che trovi in rete,mi pare ci sia anche tra quelli segnalati da crazy.cat in questa sezione.

Non era una mia segnalazione, ma di Gioxx
http://www.MegaLab.it/2423

Non usare sygate 5.6


volevo avere delle info prima di fare tutti i passaggi descritti nell'articolo su "facciamo sicurezza"...

1)volevo sapere se c'è una guida semplice per settare zonealarm al meglio, per adattarlo al mulo, ad amsn (visto che dopo aver letto l'articolo ho capito che quello originale è una falla) ed a FF....(principali software che possono richiedere uscite ed entrate nel pc....)

2)volevo sapere se è compatibile con AVS e spywareterminator con la sua protezione in tempo reale...

al momento non mi vengono in mente altre domande...

aspetto risposta per passare ad una sicurezza migliore...
[^] [:D]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda antonio » mar giu 19, 2007 12:55 am

io con emule non ho nessun problema e uso zonealarm con antivir,spyware terminator,spywerblaster e arovax senza problemi
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda djlino » mar giu 19, 2007 1:00 am

antonio ha scritto:io con emule non ho nessun problema e uso zonealarm con antivir,spyware terminator,spywerblaster e arovax senza problemi


ma tu hai fatto tutti i passaggi che ci sono nella guida?

come hai settato ZA? mi sembra di aver capito che sia solo in inglese, e se pur io me la cavi, non credo di aver le abilità per settare bene un programma così importante come ZA....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda antonio » mar giu 19, 2007 11:52 am

premettendo che ZA è anche in italiano
l'unica cosa da fare per i programmi che chiedono l'accesso alla rete è consentire o negare

per il resto a parte il livello di sicurezza e gli avvisi degli eventi non ricordo di particolari settaggi...
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Giovanni83 » mar giu 19, 2007 7:30 pm

Nico84 ha scritto:ehm...scusate ho fatto un po' di questi TEST solo col windows firewall e hanno dato tutti ottimi risultati.... Sarà che il mio Kaspersky lavora bene anche come firewall ???


Se kaspersky è solo l'antivirus non centra niente con i test delle porte per il firewall.
Il Firewall di Windows nei test risulta che nasconda tutte le porte.
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Messaggioda djlino » mar giu 19, 2007 9:26 pm

antonio ha scritto:premettendo che ZA è anche in italiano
l'unica cosa da fare per i programmi che chiedono l'accesso alla rete è consentire o negare

per il resto a parte il livello di sicurezza e gli avvisi degli eventi non ricordo di particolari settaggi...


[bleh] io avevo cercato ZA da google ed ero capitato solo nella pagina originale.....grazie....

p.s. [acc2] a volte faccio le cose troppo in fretta e mi dimentico di controllare le cose più ovvie....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda djlino » mar giu 19, 2007 11:52 pm

ho un problemone con ZA....ho scaricato il file .exe, ma al momento dell'installazione mi dice che non può continuare perché c'è un " True Vector attivo, bloccare il processo e riprovare".....

ma stò true vector non lo trovo....come si blocca.....

aiut....grazie [^]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda antonio » mer giu 20, 2007 12:25 pm

alcune volte dà un errore in fase d'installazione,poi riavviando e riprovando dovrebbe farti scegliere se continuare l'installazione precedente
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising