Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc non si spegne

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Pc non si spegne

Messaggioda sondar » sab apr 22, 2006 10:55 pm

Quando devo spengere il computer (Start>Spegni computer>Spegni) mi chiude windows e tutto, poi mi appare una schermata nera con il lgo di windows e sotto scritto 'Ora è possibile spegnere il computer' o qualcos'altro che non ricordo. Stà di fatto che per spegnerlo devo tenere premuto il pulsante di accensione per qualche secondo.
Come posso risolvere il problema?
grazie, ciao
Avatar utente
sondar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 25, 2006 3:58 pm

Messaggioda Lando » dom apr 23, 2006 7:47 am

A me succedeva la stessa cosa su un computer pittosto vecchiotto, ma era dovuto al fatto che i pulsati d'accensione erano ancora di quelli che qualdo li schiacciavi rimanevano dentro (come quello delle case del pc) e quindi il sistema operativo veniva spendo, ma il pc era sempre alimentato da correnete!
Dubito sinceramente che il tuo pc abbia un pottone d'accensione così, anche perché dici che devi tenerlo premuto per um po' prima che si spenga!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda sondar » dom apr 23, 2006 8:26 am

no, infatti il mio pulsante non è come quello che avevi tu...
quindi come posso risolvere?
Avatar utente
sondar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 25, 2006 3:58 pm


Messaggioda ba_61 » dom apr 23, 2006 10:54 am

sondar ha scritto:o qualcos'altro che non ricordo

Meglio stare attenti un attimo e descrivere con esattezza la scritta od eventuali codici ed il SO (la sfera di cristallo non è in bundle con il Forum).

Per ora, guardaqui.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Amantide » dom apr 23, 2006 8:52 pm

Succedeva anche a me con il mio vecchio Pentium I sia con Windows 95 sia con Windows 98 SE. Lo facceva sempre ed era una cosa normalissima.
Non so però se dipendeva dal OS o dal computer stesso.
Se il tuo l'ha fatto sempre - ritienilo una norma, invece se prima si spegneva sensa far apparire questa scritta ci deve essere qualche problema.
Se ci dici che computer hai e con quale sistema operativo installato si potrà capire di più.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ba_61 » dom apr 23, 2006 8:56 pm

amantide ha scritto:Succedeva anche a me con il mio vecchio Pentium I sia con Windows 95 sia con Windows 98 SE. Lo facceva sempre ed era una cosa normalissima.
Non so però se dipendeva dal OS o dal computer stesso.
Se il tuo l'ha fatto sempre - ritienilo una norma, invece se prima si spegneva sensa far apparire questa scritta ci deve essere qualche problema.
Se ci dici che computer hai e con quale sistema operativo installato si potrà capire di più.

Se si clicca sul "qui" del precedente post, forse la soluzione si trova.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Amantide » dom apr 23, 2006 9:04 pm

ba_61 ha scritto:
amantide ha scritto:Succedeva anche a me con il mio vecchio Pentium I sia con Windows 95 sia con Windows 98 SE. Lo facceva sempre ed era una cosa normalissima.
Non so però se dipendeva dal OS o dal computer stesso.
Se il tuo l'ha fatto sempre - ritienilo una norma, invece se prima si spegneva sensa far apparire questa scritta ci deve essere qualche problema.
Se ci dici che computer hai e con quale sistema operativo installato si potrà capire di più.

Se si clicca sul "qui" del precedente post, forse la soluzione si trova.

Se ha Windows 2000 o XP... Infatti sul "qui" c'è scritto
Codice: Seleziona tutto
Sintomi
Quando si tenta di arrestare il sistema in un computer con Microsoft [u]Windows XP o Microsoft Windows 2000[/u], è possibile che il computer si blocchi e che venga visualizzato il messaggio seguente:
Ora si può spegnere il computer

Io ho parlato della mia esperienza con sistemi operativi diversi. Quindi, finche non ci dirà com'è il suo computer....
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ba_61 » lun apr 24, 2006 12:59 am

Anche per il 98 poteva essere un problema legato all' APM (Advanced Power Management):

http://support.microsoft.com/kb/q202633/

Codice: Seleziona tutto
deselezionando però le caselle di controllo Forza modalità APM 1.0 e Disattiva polling dello stato dell'alimentazione, quindi procedere al passaggio successivo.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising