Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con StarForce

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Problemi con StarForce

Messaggioda primoair » mer apr 19, 2006 5:10 pm

Ho due masterizzatori DVD che improvvisamente non masterizzano e non leggono pìù i DVD mentre funziona tutto normalmente con i CD. Ho letto un articolo su di un altro forum riguardante una protezione "StarForce". Seguendo le istruzione del suddetto forum ho trovato nelle periferiche "Non Plug & Play" i cosidetti driver StarForce. Li devo disinstallare oppure è una bufala?
Grazie
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda The King of GnG » mer apr 19, 2006 9:26 pm

No, purtroppo non è una bufala. StarForce di Mer@#@#@@#£$£%£ [}:)] [nomi] [sedia] [:p]

Ubisoft abbandona StarForce

Disinstalla quell'obrobrio subito, e se hai problemi a farlo posta pure qui....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda primoair » gio apr 20, 2006 9:52 am

The King of GnG ha scritto:No, purtroppo non è una bufala. StarForce di Mer@#@#@@#£$£%£ [}:)] [nomi] [sedia] [:p]

Ubisoft abbandona StarForce

Disinstalla quell'obrobrio subito, e se hai problemi a farlo posta pure qui....

Ho trovato il tool di rimozione, ma dice che non risolve al 100%. Chiedo solo se lanciando questo tool ci sia un remoto pericolo che non mi funzioni più il PC.
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am


Messaggioda The King of GnG » ven apr 21, 2006 9:42 pm

Rimuovere StarForce dovrebbe solo giovare al tuo PC.....

Non avendo ancora installato il Prince of Persia I Due Troni che ho sul desktop (credo che lo installero sulla mia piccola partizione Millennium, per evitare di dover ripristinare 60 GB di partizione NTFS di XP qualora qualcosa andasse storto -_-"), non ti posso dare informazioni di prima mano riguardo la rimozione di StarForce...

Comunque, oltre al tool di rimozione, di proprietà della stessa compagnia responsabile della realizzazione della suddetta protettiva schifezza, prova questi metodi "ufficiosi" e vedi un po' che succede:

METODO A
- Rimuovi i file seguenti:
%SystemRoot%\system32\drivers\sfsync03.sys
%SystemRoot%\system32\drivers\sfhlp02.sys
%SystemRoot%\system32\drivers\sfdrv01.sys


- Rimuovi le chiavi di registro seguenti:
HKLM\System\CurrentControlSet\Services\sfsync03
HKLM\System\CurrentControlSet\Services\sfhlp02
HKLM\System\CurrentControlSet\Services\sfdrv01



- METODO B -
Dovesse non funzionare, allora prova a disinstallare manualmente le periferiche non-plug&play nascoste che hai indicate, riavviando solo DOPO la rimozione di tutte le periferiche!

Poi, fai una ricerca dei file seguenti su tutti i drive:
sfsync*.sys
sfhlp*.sys
sfdrv*.sys

Cancella naturalmente tutti quelli che trovi.

Come passo conclusivo, cerca con Regedit nel registro di windows le seguenti stringhe ed elimina ogni entry in cui ti imbatti:
sfsync
sfhlp
sfdrv



Ora il PC dovrebbe essere stato liberato dal Moloch e dovresti sperimentare il ritorno alla normalità per quanto riguarda i tuoi drive.


P.S.Non l'ho detto in prima istanza, ma mi pare il caso di sottolinearlo, e a lettere maiuscole: IL TUO CASO E' UNA EVIDENTE DIMOSTRAZIONE DEL FATTO CHE SI! STARFORCE GENERA INSTABILITA' E PROBLEMI SUL SISTEMA OPERATIVO SU CUI SI INSTALLA! PROTECTION SOFTWARE, L'AUTRICE DI QUESTO SCEMPIO, HA SEMPRE SOSTENUTO CHE LE CRITICHE RIVOLTELE RIGUARDO IL COMPORTAMENTO DA MALWARE DEL SUO SOFTWARE FOSSERO INFONDATE, E HA OFFERTO PREMI IN DENARO PER CHI RIUSCISSE A PROVARLE.

BEH, MI PARE IL CASO CHE TU PASSI DALLE PARTI DEI MALFATTORI RUSSI AUTORI DI STARFORCE E INCASSI I TUOI MERITATI SOLDI ;-)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » sab apr 22, 2006 1:23 pm

P.S.Finalmente ora la mia news è stata pubblicata ed è disponibile per la lettura....

P.P.S.Consiglio a qualche Mod di passaggio di modificare il titolo del post, troppo generico: qualcosa come "Problemi con StarForce" è più indicativo e appropriato, imho :-)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda primoair » sab apr 22, 2006 2:06 pm

Grazie The King.
Purtroppo non so come devo fare per rimuovere i files che dici.
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda The King of GnG » sab apr 22, 2006 10:14 pm

Oh beh, che ci vuole scusa...la cartella %systemroot% corrisponde alla cartella in cui hai installato Windows, quindi 90 su 100 che è C:\WINDOWS.....

Basta quindi che cancelli i file che ti ho indicato che trovi nella cartella C:\WINDOWS\system32\drivers. Naturalmente, devi farlo dalla modalità provvisoria, visto che durante l'avvio normale il sistema li carica come drive e servizi di sistema e ti impedirebbe sicuramente l'accesso e la cancellazione....

OPPURE, puoi sempre cercare quei file con Cerca di Windows, sempre dalla Provvisoria, ed eliminarli....

Non sai come si accede alla modalità provvisoria? Basta premere F8 sulla tastiera durante la fase di avvio della tua macchina e sceglierla...

Davvero, non so cosa ci vuole di tanto straordinario [sbigot]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » sab apr 22, 2006 10:18 pm

P.S.Ancora un consiglio per quel pio Mod di passaggio :-P

Una bella classificazione come "Importante" al thread? StarForce potrebbe essere un problema in cui è incappato più di uno, e le indicazioni sulla sua rimozione (che gradirei tanto qualcuno mi dicesse se sono efficaci, visto che finora io con la protezione stessa non c'ho avuto a che fare!) potrebbero risultare parimenti utili....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda crazy.cat » dom apr 23, 2006 8:21 am

The King of GnG ha scritto:Una bella classificazione come "Importante" al thread? StarForce potrebbe essere un problema in cui è incappato più di uno, e le indicazioni sulla sua rimozione (che gradirei tanto qualcuno mi dicesse se sono efficaci, visto che finora io con la protezione stessa non c'ho avuto a che fare!) potrebbero risultare parimenti utili....


Se qualcuno mi dice un gioco (meglio se anche un demo) che installa questa protezione, potrei studiarla e ci potrebbe scappare un articolo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ba_61 » dom apr 23, 2006 11:14 am

crazy.cat ha scritto:Se qualcuno mi dice un gioco

Non so se possa essere utile:

http://www.daemon-tools.cc/dtcc/gamedb.php?letter=all
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda primoair » dom apr 23, 2006 11:23 am

Grazie the King
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda crazy.cat » dom apr 23, 2006 12:15 pm

ba_61 ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Se qualcuno mi dice un gioco

Non so se possa essere utile:

http://www.daemon-tools.cc/dtcc/gamedb.php?letter=all


Si.
Andrò in cerca di qualche demo (se esistono).
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda andykkapp » lun apr 24, 2006 3:25 pm

crazy.cat ha scritto:
ba_61 ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Se qualcuno mi dice un gioco

Non so se possa essere utile:

http://www.daemon-tools.cc/dtcc/gamedb.php?letter=all


Si.
Andrò in cerca di qualche demo (se esistono).


colin mcRae 5 installa i driver starfoce !!!! [sedia] [sedia]

e qui c'è una lista ..... http://www.glop.org/starforce/list.php [!!!] [!!!]

Li ho trovati nel pc senza accorgermene, e fortunatamente tutto mi ha funzionato a dovere, senza dare problemi con i lettori, e allora non ho deciso di disinstallarli perché non da risultati al 100% !!!
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising