Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pen Drive non visualizzata

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Pen Drive non visualizzata

Messaggioda BandW » gio apr 13, 2006 8:22 pm

Ciao ragazzi..ho un problema con la mia Pen Drive. Quando la inserisco in una delle porte usb viene rilevata (compare nella barra l'icona di "rimozione sicura dell'harware") ma se vado in Risorse del computer nn mi appare + l'icona del Disco Rimovibile (che fino a ieri mi appariva)
Ho provato a disinstallare la pen drive da Gestione periferiche..ma niente..
Come potrei risolvere la questione?
Domenico
Avatar utente
BandW
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 31, 2004 6:37 pm
Località: Puglia

Messaggioda jack.ese » ven apr 14, 2006 4:47 pm

Prova ad aprirla o eventualmente formattarla da gestione computer: devi andare sopra risorse del computer, click destro e gestione. Poi apri archivazione, gestione disco (locale) e li dovresti trovare la tua chiavetta.

Ciao [:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda BandW » mar apr 18, 2006 10:40 am

ho provato ad aprirla come hai detto tu e ci sono riuscito (anche se nn si apre ancora in modo automatico appena la inserisco nella porta usb) ma a formattarla non riesco..mi da un errore che + o - diceva che "il volume o la partizione non sono attivi" (ora non sono a casa e nn posso dirti con precisione quelle che usciva scritto)
comunque ieri sera ho provato a inserire la mia scheda sd card della makkina fotografica: stessa problema..non si apre + automaticamente e nn viene visualizzata tra i supporti rimovibile ma da gestione disco sono riuscito ad aprire anche'essa..che sta succedendo al mio portatite???
Domenico
Avatar utente
BandW
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 31, 2004 6:37 pm
Località: Puglia


Messaggioda jack.ese » gio apr 20, 2006 7:00 pm

Bhon.. quindi non dipende dalla chaivetta ma dal sistema che non ti riconosce a pieno tutte le periferiche rimovibili.

Prova a ripristinare il sistema a un data in cui non avevi questi problemi (start>accessori>utilità di sistema>ripristino configurazione di sistema).

[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda sabato » ven apr 21, 2006 12:35 pm

jack.ese ha scritto:Bhon.. quindi non dipende dalla chaivetta ma dal sistema che non ti riconosce a pieno tutte le periferiche rimovibili.

Prova a ripristinare il sistema a un data in cui non avevi questi problemi (start>accessori>utilità di sistema>ripristino configurazione di sistema).

[:-D]


Neanche io riesco a leggere la penna usb, mentre fino a pochi giorni fa ci riuscivo: però riesco a leggere altre perifeche da quelle porte usb.

Come mai, secondo voi?
Grazie
Avatar utente
sabato
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 21, 2006 11:22 am
Località: Napoli

Messaggioda jack.ese » ven apr 21, 2006 9:44 pm

Neanche io riesco a leggere la penna usb, mentre fino a pochi giorni fa ci riuscivo: però riesco a leggere altre perifeche da quelle porte usb.

Come mai, secondo voi?
Grazie


Nel tuo caso sabato credo dipenda dalla chiavetta. Per caso ai cancellato dei files nella chiavetta includendo anche quelli nascosti?
perché nelle chiavette o in alcune ci sono dei file nascosti che servono per la loro formattazione e altre funzionalità (come anche l'accesso immediato al suo contenuto), e se li togli la chiavetta in alcuni casi può non funzionare correttamente!
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda sabato » sab apr 22, 2006 7:32 am

jack.ese ha scritto:
Neanche io riesco a leggere la penna usb, mentre fino a pochi giorni fa ci riuscivo: però riesco a leggere altre perifeche da quelle porte usb.

Come mai, secondo voi?
Grazie


Nel tuo caso sabato credo dipenda dalla chiavetta. Per caso ai cancellato dei files nella chiavetta includendo anche quelli nascosti?
perché nelle chiavette o in alcune ci sono dei file nascosti che servono per la loro formattazione e altre funzionalità (come anche l'accesso immediato al suo contenuto), e se li togli la chiavetta in alcuni casi può non funzionare correttamente!


Beh, sai può essere che io abbia cancellato files dalle chiavette USB, includendo anche file nascosti. Ma allora non mi spiego come mai riesco a vederle su altri computer. E, infine, se volessi risolvere il problema?
Ho provato a formattare attraverso il percorso "Risorse del computer (tasto destro)--> Gestione---> Gestione disco" ma ricevo il seguente messaggio: "L'operazione non è stata completata in quanto la partizione o il volume non sono abilitati. Riavviare il computer per abilitare la partizione o il volume" [:I] [:I]
Che fare?
Avatar utente
sabato
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 21, 2006 11:22 am
Località: Napoli

Messaggioda jack.ese » sab apr 22, 2006 6:58 pm

Se hai cancellato i files nascosti credo che dal sito del produttore trovi qualcosa, comunque se negli altri pc va allora dipende dal tuo sistema, non ce bubbio! ..e qui le cause possono essere diverse! (i driver)

Ho provato a formattare attraverso il percorso "Risorse del computer (tasto destro)--> Gestione---> Gestione disco" ma ricevo il seguente messaggio: "L'operazione non è stata completata in quanto la partizione o il volume non sono abilitati. Riavviare il computer per abilitare la partizione o il volume"
Che fare?


Prova ad abilitarla da Gestione periferiche e poi formattarla.
Se non riesci guarda dal sito del produttore se trovi i suoi driver.
Senò prova a ripristinare il sistema come ho suggerito a BandW.
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising