Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PC troppo rumoroso

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

PC troppo rumoroso

Messaggioda ssjx » ven apr 21, 2006 12:59 pm

Ragazzi è da un po' di giorni che il mio PC fa molto più rumore del solito ma ho trovato solo ora il tempo di collegarmi a MLI .................. presumo sia una qualche ventola ma potrebbe essere anche l'HD per quel che ne so


che faccio? come faccio a sapere qual è il problema e come risolvere? ................. sinceramente vorrei evitare di trovarmi un PC improvvisamente distrutto [boxed]


Grazie
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Robby78 » ven apr 21, 2006 1:03 pm

da Barcellona ti preoccupi delle ventole del PC?? ma butta il PC e vai al mare!!! [8D] caspita, chi ha il pane nn ha i denti!!

scherzo... ma se apri il PC non capisci da dove arriva il rumore? stacca l'HD, accendi il PC e vedi subito cosè... le ventole dovrebbero partire anche senza HD, o sbaglio?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ssjx » ven apr 21, 2006 1:47 pm

Robby78 ha scritto:da Barcellona ti preoccupi delle ventole del PC?? ma butta il PC e vai al mare!!! [8D] caspita, chi ha il pane nn ha i denti!!


IMHO hai preso un granchio


Robby78 ha scritto:ma se apri il PC non capisci da dove arriva il rumore? stacca l'HD, accendi il PC e vedi subito cosè... le ventole dovrebbero partire anche senza HD, o sbaglio?


OK più tardi provo ad aprirlo ........... scusa ma di hradware nn ci capisco molto [:I]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda Robby78 » ven apr 21, 2006 1:48 pm

ssjx ha scritto:
Robby78 ha scritto:da Barcellona ti preoccupi delle ventole del PC?? ma butta il PC e vai al mare!!! [8D] caspita, chi ha il pane nn ha i denti!!


IMHO hai preso un granchio


hihi, no, sapevo di quale Barcellona si parlava... beh il mare c'è no? poi è anche più a sud di quell' "altra" [:-D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ssjx » ven apr 21, 2006 1:52 pm

solo che qui sta piovendo [cry]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Robby78 » ven apr 21, 2006 1:57 pm

ssjx ha scritto:solo che qui sta piovendo [cry]


ahhhh!!! ...e dire che ci avevo anche guardato!! adesso in effetti hanno messo pioggia, poco fa c'era sole al pomeriggio e pioggia in nottata.... [:I]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ba_61 » ven apr 21, 2006 2:06 pm

Robby78 ha scritto:
ssjx ha scritto:
Robby78 ha scritto:da Barcellona ti preoccupi delle ventole del PC?? ma butta il PC e vai al mare!!! [8D] caspita, chi ha il pane nn ha i denti!!


IMHO hai preso un granchio


hihi, no, sapevo di quale Barcellona si parlava... beh il mare c'è no? poi è anche più a sud di quell' "altra" [:-D]

Anche io avevo tempo fa preso un granchio riguardo Barcellona [sbigot]

@ssjx: metti Barcellona (ita) [sedia]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: PC troppo rumoroso

Messaggioda EntropheaR » ven apr 21, 2006 2:18 pm

Apri il case, accendi il pc e lavora un po' con il pc aperto ... quando senti il rumore dovrebbe essere più facile individuarne l'origine.

Per sapere lo stato di salute dei dischi installati HDD Health o HDD Life.

Già che hai il case aperto dai una spolverata alle ventole (inclusa quella dell'alimentatore) e controlla che i cavi non siano troppo vicini ad esse.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ssjx » ven apr 21, 2006 4:16 pm

OK domani vedo di fare come dici (anche se comunque quelle utility sul 98 non vanno) ................ magari è solo la polvere
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » ven apr 21, 2006 6:06 pm

ssjx ha scritto:OK più tardi provo ad aprirlo ........... scusa ma di hradware nn ci capisco molto [:I]


Se vuoi farti un po di cultura
http://www.MegaLab.it/2560
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » ven apr 21, 2006 6:11 pm

crazy.cat ha scritto:Se vuoi farti un po di cultura
http://www.MegaLab.it/2560


Ottimo [^] ............... qualche sera di queste lo devo proprio leggere
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda andy » ven apr 21, 2006 8:52 pm

la mia eperienza mi porta a dire che il rumere più grosso lo fà la ventola della cpu: infatti sul mio staccandola praticamente si zittisce. Questo se il rumore è continuo. Se fosse l'HD non saprei. Dato che il tuo pc è così vecchio direi che la polvere la farà da padrone.....spolvera tutto e cambia ventola sulla cpu (se riesci a trovarla della stessa misura, io ho avuto delle difficoltà perché tendono a farle più grosse e meno veloci di una volta)
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda ssjx » sab apr 22, 2006 2:32 pm

Allora ho aperto il PC e ho trovato l'impossibile .............. sinceramente non credevo potesse esistere tanta schifezza raccolta in un sol posto

comunque in una oretta ho ripulito tutto solo che praticamente non è cambiato molto .......... il rumore è sempre lì

ho comunque appurato che si tratta delle ventole ................ posso lasciare tutto com'è o rischio che si distrugga il PC ? .............. il rumore dopotutto non mi da fastidio perché il PC è schermato con la scrivania e per sentirlo devo abbassarmi, quindi se la cosa non crea altri problemi non me ne preoccupo più
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » sab apr 22, 2006 4:37 pm

L'unico problema che potrebbe crearsi è quando non senti più il rumore perché le ventole hanno smesso di girare.
Se per il momento non ti da fastidio, lasciale stare, ma tienile d'occhio...anzi d'orecchio.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising