28/09/2005 - 19:33 (Categoria: Windows)
Microsoft mette a disposizione un utile strumento per la gestione e la risoluzione di errori sui suoi prodotti, tra le quali le fantomatiche schermate blu di Windows.
Vediamo come si utilizza questo servizio.
Prendiamo ad esempio la seguente schermata blu (dalla quale poco si evince):
Si e' verificato un problema e Windows e' stato arrestato per impedire danni al computer.
UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME
Se e' la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di Windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalita' provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalita' provvisoria.
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x000000ED (0x81BB4320, 0xc0000185, 0x00000000, 0x00000000)
chiedo cosa posso fare in questo caso xche' spesso lo fa? grazie della vostra cortese collaborazione.