Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Petizione - NO ai costi di ricarica!!!

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Petizione - NO ai costi di ricarica!!!

Messaggioda EntropheaR » gio apr 20, 2006 10:59 am

Siamo da anni vittime consenzienti di qualcosa che assomiglia decisamente ad un furto. Che senso ha pagare per poter pagare? perché devo spendere 25 euro per usarne 20, quando poi a loro costa forse 5? [:(!]

Qui c'è una petizione che chiede di abolire questi costi assolutamente INGIUSTIFICATI.

Non so quanto possa servire, ma almeno è un modo per manifestare il nostro dissenso invece che pagare in silenzio!

Da parte mia poi cerco di ricaricare il minor numero di volte che posso (ma quello è anche dettato dal fatto che sono zeneise [:-D])

Link al sito
Ultima modifica di EntropheaR il lun mag 15, 2006 11:37 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 20, 2006 12:23 pm

FATTO!
Firma 6423.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda blind » gio apr 20, 2006 2:12 pm

Firmato!..

N 6600 [8D]
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


Messaggioda ba_61 » gio apr 20, 2006 2:24 pm

Codice: Seleziona tutto
6616. Pietro

Per solidarietà: ho l'abbonamento [cry]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda M@ttia » gio apr 20, 2006 5:09 pm

Cioè aspetta fammi capire, da voi in Italia per ricaricare credito sulla propria SIm prepagata ci son oanche dei costi "di ricarica" ogni volta????? Ma dici sul serio? [boxed] [boxed] [boxed]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 20, 2006 5:15 pm

M@ttia ha scritto:Cioè aspetta fammi capire, da voi in Italia per ricaricare credito sulla propria SIm prepagata ci son oanche dei costi "di ricarica" ogni volta????? Ma dici sul serio? [boxed] [boxed] [boxed]

Per ricaricare di 45€ il cellulare se ne spendono 50 per ricaricare di 20 se ne spendono altre 5 per ricaricare da 3€ se ne spendono altre 2 e per le ricariche furto da 2€ si spende 1 in più! [sedia] [sedia] [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » gio apr 20, 2006 6:56 pm

Miiiiii ma come fate aresistere ad un Trust così!!! [banned]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » ven apr 21, 2006 1:01 am

M@ttia ha scritto:Miiiiii ma come fate aresistere ad un Trust così!!! [banned]


Per quel POCO che so (liberi di correggermi se sbaglio) il costo di ricarica è una tassa.

Era stata introdotta assieme ad un aumento sul canone televisivo in quanto i cellulari erano considerati un bene di lusso...ora però sinceramente mi sembra una presa per il posto dove non batte mai il sole parlare di bene di lusso visto e considerato che in italia ci sono più cellulari che persone ... (per la cronaca: anche il marocchino che vende le rose in via XX Settembre ha il cellulare) ... per cui questi costi di ricarica andrebbero aboliti sia perché sono un furto ingiustificato (da quando in qua devo pagare per pagare ... visto che pago anche l'iva sugli scatti?!!!) sia perché il cellulare non è più definibile come un bene di lusso.

C'è da dire che però proprio perché ce l'hanno tutti lo stato ha tutto l'interesse a mantenerla. [:p] [:p] [:p]

Sinceramente però non so di quei 5 euro quanti vadano allo stato e quanti si intaschino le compagnie telefoniche ... comunque è una situazione del cavolo che non sarebbe mai dovuta iniziare e che va avanti da troppo tempo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda The King of GnG » ven apr 21, 2006 9:56 pm

Beh, scusate se mi metto di traverso ma se una cosa va fatta va fatta bene: è la petizione peggio scritta e argomentata che abbia mai letto in vita mia.

Ancorché sia d'accordo sulla questione specifica (ci mancherebbe, con quello che ho consumato finora in ricariche TIM -_-""""), non la firmo. Se qualcuno si prende la briga di scrivere qualcosa di presentabile well sono il primo a firmare, ma così credo non vada :-)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Boo » ven apr 21, 2006 11:09 pm

The King of GnG ha scritto:Beh, scusate se mi metto di traverso ma se una cosa va fatta va fatta bene: è la petizione peggio scritta e argomentata che abbia mai letto in vita mia.

Ancorché sia d'accordo sulla questione specifica (ci mancherebbe, con quello che ho consumato finora in ricariche TIM -_-""""), non la firmo. Se qualcuno si prende la briga di scrivere qualcosa di presentabile well sono il primo a firmare, ma così credo non vada :-)


yyy
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Robby78 » lun mag 08, 2006 10:56 am

...ad ogni modo, qualche risultato l'ha ottenuto!!

Ecco cosa risponde la Commissione Europea all'autore della petizione:

la Commissione Europea ha scritto:
"Gentile sig. D'Ambra,
La ringrazio per la Sua email del 2 aprile 2006 nella quale informa la Commissione europea del sistema di pagamento per le carte prepagate per gli utenti della telefonia mobile italiani.
In particolare, Lei fa riferimento al fatto che i gestori di telefonia mobile applicherebbero agli utenti italiani un cd. "costo di ricarica" sulla base del quale ogni utente non riceverebbe un consumo corrispondente al prezzo effettivamente pagato ma, ad esempio, per una ricarica di 10 euro, riceverebbe 8 euro di consumo e 2 euro di costi di ricarica.
La Commissione la ringrazia per averci fornito tali dati che sono considerati utili per lo svolgimento delle proprie attività, con particolare riguardo a quella di monitoraggio dello sviluppo della concorrenza nel mercato delle telecomunicazioni, anche al fine di assicurare e proteggere gli interessi dei consumatori.
A tal fine, mi preme sottolinearLe che la Direzione generale della Concorrenza della Commissione europea tiene nella massima considerazione quanto da Lei indicato ed ha provveduto a prendere contatto con le Autorità italiane al fine di ottenere ulteriori informazioni su quanto da Lei denunciato.
Nel ringraziarla per le Sue informazioni, Le porgo cordiali saluti
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » lun mag 08, 2006 11:01 am

E' già molto che abbiano risposto, ora sarebbe bello se ci fossero anche dei cambiamenti.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda kpaolo » lun mag 08, 2006 1:32 pm

15283 paolo [sedia]
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

ho firmato

Messaggioda winman » mar mag 09, 2006 10:56 am

Ho firmato con un bel commento :" io pago ,io pago ladri che non siete altro !"
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: ho firmato

Messaggioda EntropheaR » lun mag 15, 2006 11:36 am

Siamo a 200mila firme, il quorum era stato fissato a 50mila.

Qui un articolo di punto informatico.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: ho firmato

Messaggioda babyloon » lun mag 22, 2006 3:44 pm

EntropheaR ha scritto:Siamo a 200mila firme, il quorum era stato fissato a 50mila.

Qui un articolo di punto informatico.


Buon pomeriggio a tutti!
ho firmato la petizione... posizione 290599!

stasera alle 19:00 sono al tg3
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Re: ho firmato

Messaggioda EntropheaR » lun mag 22, 2006 4:02 pm

Per fortuna è stata scritta male [;)]

Scherzi a parte, sono davvero contento che la cosa stia iniziando a farsi sentire ... speriamo che il TG3 non sia il solo a parlarne.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda jack.ese » lun mag 29, 2006 8:27 pm

fatto!
Signatures n. 324866!!!

non ci avevo mai pensato! chissa quanti soldi che ho regalato per niente [cry]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda EntropheaR » sab giu 03, 2006 3:37 pm

Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising