Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dimensioni flash

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Dimensioni flash

Messaggioda domenico127 » mar apr 18, 2006 5:46 pm

Ciao a tutti. Che dimensioni devo dare a un documento flash che poi sarà la pagina di un sito vista il fullscreen? Ci sono dei passaggi particolari?

Grazie
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda ssjx » mar apr 18, 2006 6:10 pm

puoi dare il valore che vuoi tanto sarà poi il flash player ad occuparsi di scalarlo alle dimensioni dello schermo in fullscreen ............ ti consiglierei comunque dei valori tra i 640*480 e 800*600 px

devi prestarci magari più attenzione se il tuo filmato fa uso di immagini bitmap (se hai importato jpg, gif o png) al suo interno perché in questo caso non trattandosi di elementi vettoriali il loro ridimensionamento non è sempre ottimale
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda domenico127 » mar apr 18, 2006 6:39 pm

Grazie ssjx. Uso immagini vector in Flash, quindi il problema non dovrebbe porsi.

_______

C'è un particolare ActionScript per mandare il movie in full screen in un pop-up full screen? perché... Per il pop-up full screen ho utilizzato un normale javascript e per inserire il movie all'interno il codice html <object ecc... . Impostando quest'ultimo al 100% sia di width che di height, non funziona. Quindi, come bisogna fare?

Grazie mille
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm


Messaggioda ssjx » mar apr 18, 2006 8:26 pm

uhmm ................. sai che mi cogli impreparato? in effetti non ho la minima idea di come si lanci un filmato in fullscreen

credo che si debba agire sul codice html e non sul flash ma non so dirti come [:I]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda domenico127 » mer apr 19, 2006 2:43 pm

Aspetta, ma forse non si è capito bene, per fullscreen non intendo un an'animazione che si apra in una pagina in fullscreen ma una normale che tocchi tutti i lati dello schermo, per intenderci, come qui (clicca su "enter")
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda ssjx » sab apr 22, 2006 2:47 pm

Allora girando ho trovato questo ............ effettivamente era come pensavo


Ci sono due casi: quello di un filmato in una pagina html, e quello di un filmato riprodotto nello standalone player. Nel primo caso, bisogna lanciare in fullscreen la pagina html che incorpora il filmato.

Il comando javascript è :

Codice: Seleziona tutto
window.open('pagina.html','','fullscreen=1,scrollbars=0')



se devi aprire in fullscreen una pagina appena si entra nel sito,devi aggiungere all'index html questo:

Codice: Seleziona tutto
<html>
<head>
<title>index</title>
<script language="JavaScript">
<!--
function full(){
window.open('pagina.html','','fullscreen=1,scrollbars=0');
}
//-->
</script>
</head>
<body onLoad="full()">
</body>
</html>



Se invece vuoi lanciare la pagina da flash, non serve nessuno script nella pagina html. Devi usare solo questo:

Codice: Seleziona tutto
getURL("javascript:window.open('pagina.html','','fullscreen=1,scrollbars=0');void(0);");



Se invece infine vuoi lanciare in fullscreen un proiettore, basta inserire sul primo frame della timeline principale:

Codice: Seleziona tutto
fscommand("fullscreen", true);



Credo sia tutto quello che ti serve [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda domenico127 » sab apr 22, 2006 4:57 pm

Si li avevo trovati anche io, e mi sono accorto che se utilizzo

Codice: Seleziona tutto
fscommand("fullscreen", true);


il movie flash non si vede in fullscreen ma rimane nel browser come una normale pagina... perché?
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda ssjx » sab apr 22, 2006 8:15 pm

perché quello è valido solo se il movie viene usato nel lettore standalone non nel browser ............. insomma se crei un .exe o anche un .swf ma nn lo usi via browser
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda domenico127 » dom apr 23, 2006 12:25 am

domenico127 ha scritto:Si li avevo trovati anche io, e mi sono accorto che se utilizzo

Codice: Seleziona tutto
fscommand("fullscreen", true);


il movie flash non si vede in fullscreen ma rimane nel browser come una normale pagina... perché?


Ho capito perché... dovevo dare da "Publish Settings" Dimension: Percent e Width-Height: 100% x 100%
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising