Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

System Volume Information : GULP 20 giga!!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

System Volume Information : GULP 20 giga!!!!

Messaggioda Alina » mar apr 11, 2006 10:33 pm

Dopo aver letto qui (non finiro' mai di sbaciucchiarvi...) come leggere il file in questione con mia enorme sorpresa vedo che contiene 20 giga di roba. Mi domando: ma se cancello questi files cosa sucede? Oppure come faccio a capire quali sono utili e quali deletare? Mi sembra impossibile che debba accettare passivamente cio' !!!! Attendo i vostri consigli. Grazie
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm

Messaggioda ba_61 » mer apr 12, 2006 1:23 am

Sono 20 Giga di file dei vari punti di ripristino (lo odio ndr).

[search]

http://MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=19965
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Alina » mer apr 12, 2006 6:27 am

ba_61 ha scritto:Sono 20 Giga di file dei vari punti di ripristino (lo odio ndr).

[search]

http://MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=19965


Lo avevo letto, per questo ero riuscita ad entrarci ma in pratica non ci ho capito molto. Morale: vorrei cancellare tutto e creare un nuovo punto di ripristino che mmi prenda meno spazio. Se ho detto una vaccata... Aiuto!
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm


Messaggioda blind » mer apr 12, 2006 9:32 am

Alina ha scritto:vorrei cancellare tutto


Disabilita il ripristino configurazione sistema.. poi (se lo ritieni necessario) lo riabiliti e ti crei un nuovo punto..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Alina » mer apr 12, 2006 9:53 am

blind ha scritto:
Alina ha scritto:vorrei cancellare tutto


Disabilita il ripristino configurazione sistema.. poi (se lo ritieni necessario) lo riabiliti e ti crei un nuovo punto..


Se ti dico che sono imbranata e non ho ancora capito niente.. (step by step, please...) mi mandi aff.......? Come si ripristina "un punto" ? Dove si disabilita il ripristino?Lo so, lo so... dovrei stare a casa a fare la calza.... :)
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm

Messaggioda blind » mer apr 12, 2006 10:10 am

Allora: pannello di controllo - sistema - linguetta "ripristino configurazione sistema"
La trovi tutte le opzioni che cerchi.. come si crea un punto non lo so perché sul mio xp slim non ho questa funzione e sull'altro sistema la tengo disabilitata..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda ba_61 » mer apr 12, 2006 11:22 am

come si crea un punto

Start > Tutti i programmi > Accessori > Utilità di sistema >Ripristino di configurazione del sistema > Crea un punto di ripristino.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » mer apr 12, 2006 6:30 pm

Oltre al consiglio che ti hanno già dato di disabilitarlo, tanto non serve ad un tubo (anzi contiene spesso un mucchio di virus) nelle Impostazioni puoi ridurre la percentuale di spazio occupato sul disco
http://www.MegaLab.it/2330

Avrai meno punti di ripristino, ma almeno non ti mangi un pezzo grosso di disco.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ba_61 » mer apr 12, 2006 6:46 pm

crazy.cat ha scritto:anzi contiene spesso un mucchio di virus

E capita spesso che durante l'ondata del ripristino, ci rimettano degli innocenti file collegati ad altri ed altri ancora e così via, in modo da creare, dopo il ripristino, una situazione peggiorata rispetto all'iniziale.

[nota] Bene o male (formattazione a parte o immagine Ghost, il Top ndr), i problemi si risolvono.

Potrebbe definirsi una vera e propria "inutility".
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Alina » gio apr 13, 2006 1:40 pm

Grazie a tutti. Ho deletato tutto e disabilitato ripristino. Di brutto! Mi andava cosi'... oggi c'ho le mie cose.... !
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm

Messaggioda Nerone » ven apr 14, 2006 7:05 pm

Alina ha scritto:...c'ho le mie cose.... !

anche io le ho di brutto sul ripristino di sistema!
disabilitato perenne! [:p] [devil]

aspettiamo che mS si compri la symantec per un utility VERA in merito [sedia]
Avatar utente
Nerone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio dic 08, 2005 12:35 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising