Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

I fumetti spariti dalla barra applicazioni!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

I fumetti spariti dalla barra applicazioni!!!

Messaggioda ziofil » mer apr 12, 2006 5:47 pm

Ciao miei cari esperti di informatica!!!Come va??Spero bene...Ho un problema,una curiosità per dirla tutta!!!Non é un problema vero e proprio,anche perché al riavvio di sistema,ritorna normale!!!Ogni tanto,mentre sta acceso,mi capita che i fumetti di informazione vicino all'orologio,nella barra applicazioni,ogni tanto vanno a finire dietro la barra impedendomi di vedere le informazioni tipo,dell'antivirus,e di tante altre icone che ci sono...Da che cosa può dipendere??C'é un modo per ripristinare la normalità senza dover riavviare ogni volta il pc??Da che cosa dipende???Ringrazio tutti a chi mi sapra rispondere!!!Ciao..... [boxed]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: I fumetti spariti dalla barra applicazioni!!!

Messaggioda Michael » mer apr 12, 2006 8:24 pm

ziofil ha scritto:Ciao miei cari esperti di informatica!!!Come va??Spero bene...Ho un problema,una curiosità per dirla tutta!!!Non é un problema vero e proprio,anche perché al riavvio di sistema,ritorna normale!!!Ogni tanto,mentre sta acceso,mi capita che i fumetti di informazione vicino all'orologio,nella barra applicazioni,ogni tanto vanno a finire dietro la barra impedendomi di vedere le informazioni tipo,dell'antivirus,e di tante altre icone che ci sono...Da che cosa può dipendere??C'é un modo per ripristinare la normalità senza dover riavviare ogni volta il pc??Da che cosa dipende???Ringrazio tutti a chi mi sapra rispondere!!!Ciao..... [boxed]

Forse cancellando files temporanei...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Re: I fumetti spariti dalla barra applicazioni!!!

Messaggioda The King of GnG » mer apr 12, 2006 9:42 pm

ziofil ha scritto:Ciao miei cari esperti di informatica!!!Come va??Spero bene...Ho un problema,una curiosità per dirla tutta!!!Non é un problema vero e proprio,anche perché al riavvio di sistema,ritorna normale!!!Ogni tanto,mentre sta acceso,mi capita che i fumetti di informazione vicino all'orologio,nella barra applicazioni,ogni tanto vanno a finire dietro la barra impedendomi di vedere le informazioni tipo,dell'antivirus,e di tante altre icone che ci sono...Da che cosa può dipendere??C'é un modo per ripristinare la normalità senza dover riavviare ogni volta il pc??Da che cosa dipende???Ringrazio tutti a chi mi sapra rispondere!!!Ciao..... [boxed]


Beh, è semplicemente la funzionalità che nasconde le icone di notifica (così si chiamano in realtà "i fumetti" di cui parli tu :-) inattive, che non comunicano dati in tempo reale dopo qualche tempo. Puoi rivedere tutte le tue icone nel systray semplicemente cliccando sulla piccola freccia bianca dentro alla pallina azzurra che vedi all'inizio dello spazio dedicato alle suddette icone (systray, appunto).

Se poi vuoi personalizzare la visualizzazione delle suddette icone, per avere quelle che interessano a te sempre visibili, basta cliccare col tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni -->> Proprietà -->> (Area di Notifica) Pulsante "Personalizza" Vicino alla casella "Nascondi Icone inattive". Qui puoi impostare la frequenza e le modalità di visualizzazione delle informazioni che ti interessa avere sempre sottomano.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ba_61 » gio apr 13, 2006 1:23 am

Si intendono i Ballon Tips (i tooltip che si aprono nella barra delle applicazioni che avvisano l'utente di un evento: es. connessione, info Antivirus...).

A volte si nascondono in parte.

Di preciso non saprei, ma proverei in Proprietà (della barra) a spuntare Nascondi automaticamente, riavviare e rimetterla fissa.

Personalmente la tengo in automatico.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ziofil » gio apr 13, 2006 6:31 am

ba_61 ha scritto:Si intendono i Ballon Tips (i tooltip che si aprono nella barra delle applicazioni che avvisano l'utente di un evento: es. connessione, info Antivirus...).

A volte si nascondono in parte.

Di preciso non saprei, ma proverei in Proprietà (della barra) a spuntare Nascondi automaticamente, riavviare e rimetterla fissa.

Personalmente la tengo in automatico.


Bravo ba_61....sei l'unico che mi ha capito il problema che avevo....Era questo quello che intendevo,no le icone che scompaiono dietro alla barra......disinformato si ma fino a sto punto!!!!!!Grazie ancora!!!! [applauso]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising