Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi alla ram (forse...)

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi alla ram (forse...)

Messaggioda bandrew » mar apr 11, 2006 4:28 pm

Il pc della mia ragazza ha un problema piccolo piccolo. Ogni volta che cerco ad esempio di caricare i programmi del palmare oppure di caricare un gioco vengono fuori le fatidiche schermate blu di Windows (xp sp2). Ho cercato un po' in giro cosa vogliono dire e alla fine i problemi risiedono in un driver mal installato oppure in un problema alla ram.
Gli errori sono nell'ordine:
REGISTRY_ERROR
PFN_LIST_CORRUPT
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
La spiegazione dei tre singolarmente è facile da trovare ma io credo proprio che ci sia una connessione tra essi e penso possa essere la ram. Ora ne compro un banco da 256 mb e vedo cosa cambia. Se avete altre soluzioni ve ne sarei grato perché quel pc è un calvario...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda crazy.cat » mar apr 11, 2006 4:30 pm

Magari prima di comprerare la ram, metti sotto stress quella attuale
http://www.MegaLab.it/2412
e vedi se ti da errori
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda bandrew » mar apr 11, 2006 4:37 pm

crazy.cat ha scritto:Magari prima di comprerare la ram, metti sotto stress quella attuale
http://www.MegaLab.it/2412
e vedi se ti da errori

Guarda avevo visto l'ottimo articolo ma era già in previsione di comprarne un banco quindi faccio prima a provare.
Domanda idiota: se uso xp con solo 256 mb di ram per un bel periodo si rischia che la ram si bruci dopo un po o comunque sia "stressata"?
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda crazy.cat » mar apr 11, 2006 5:46 pm

No, xp sarà solo più lento ad avviarsi e lavorare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda bandrew » mer apr 12, 2006 10:35 am

Allora: ho preso la ram e l'ho messa. Si avvia nella metà del tempo ma ora succede un problema diverso. Lo schermo è come se si spegnesse per un secondo e si riaccendesse. E comunque il problema persiste sempre. Ho provato a togliere norton per mettere antivir ma mi è uscito registry_error. A questo punto credo che un bel formattone sia utile... fortunatamente non ha su molto...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising