Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La sicurezza per il mio pc

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

La sicurezza per il mio pc

Messaggioda thetiger » mar apr 11, 2006 3:39 pm

dopo aver cercato in rete sono giunto alla conclusione che sono necessari serie preucazioni. Cosi mi sono munito di questi tre programma programma che ad ogni avvio di internet saranno aperti.

spygate firewall: indispensabile, davvero ottimo ed è gratis

spyware terminetor: come suggerito da crazy; spero solo che individui tutti gli spyware

avast: leggero e gratis (forse però le scansioni non sono eccelenti e sono lente), ero però indeciso con kaspersky che però è a pagamento.

Inoltre, non fidandomi pienamente di spyware terminetor ho installato altri due anti spyware, Ad-Aware personal e Spybot - Search & Destroy.
Per riparare errori di registro uso: registry mechanic, registryrepair, jv16 pt power tools.
Secondo voi le mie tre scelte sono giuste; consigliatemi e corregetemi specialmente sull'antivirus e l'anti-spyware, ma anche sul resto.

Un'ultima domanda; ma gli antivirus vanno in contrasto se sono attivi nello stesso momento o basta che siano installati per andare in contrasto?
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi

Re: La sicurezza per il mio pc

Messaggioda crazy.cat » mar apr 11, 2006 3:49 pm

thetiger ha scritto:spyware terminetor: come suggerito da crazy; spero solo che individui tutti gli spyware

Nessuno è infallibile, però sino ad ora ha fatto il suo dovere sul mio pc.

avast: leggero e gratis (forse però le scansioni non sono eccelenti e sono lente), ero però indeciso con kaspersky che però è a pagamento.

Idem come sopra sull'infallibilità, però avast mi soddisfa molto.

Codice: Seleziona tutto
Inoltre, non fidandomi pienamente di spyware terminetor ho installato altri due anti spyware, Ad-Aware personal e Spybot - Search & Destroy.

Ho gli stessi programmi installati, ti manca solo Spywareblaster per la prevenzione.

Per riparare errori di registro uso: registry mechanic, registryrepair, jv16 pt power tools.

Ti consiglierei di lasciare Registry mechanic, spesso fa danni.

Un'ultima domanda; ma gli antivirus vanno in contrasto se sono attivi nello stesso momento o basta che siano installati per andare in contrasto?

Solo se sono attivi, quindi potresti tenerti uno Scangui della Mcafee, o trend micro sysclean, oppure Bit defender free installato sul pc per ulteriore controllo.
Io ho i primi due sempre aggiornati, anche perché mi servono per il cd di pebuilder.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

quindi

Messaggioda thetiger » mar apr 11, 2006 4:07 pm

quindi mi potrei anche installare la versione trial ti kaspersky come secondo antivirus.
Per quanto riguarda Spywareblaster in che senso previene?
Ultima cosa: al posto di Registry mechanic, mi puoi consigliare uno simile e gratis?
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi


Re: quindi

Messaggioda crazy.cat » mar apr 11, 2006 4:13 pm

thetiger ha scritto:quindi mi potrei anche installare la versione trial ti kaspersky come secondo antivirus.

No, perché kaspersky sarebbe attivo e poi dopo 30 giorni scade.
Io dicevo uno di questi
http://www.MegaLab.it/2333
http://www.MegaLab.it/2349

Per quanto riguarda Spywareblaster in che senso previene?

Leggi questo
http://www.MegaLab.it/2321

Ultima cosa: al posto di Registry mechanic, mi puoi consigliare uno simile e gratis?

Te ne consiglio due
http://www.MegaLab.it/2424
http://www.MegaLab.it/2366
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

ok

Messaggioda thetiger » mar apr 11, 2006 8:45 pm

preciso e puntuale come al solito, grazie
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi

ok

Messaggioda thetiger » mer apr 12, 2006 3:16 pm

un'altra cosa, prima di effettuare il primo collegamento ad internet con il novo pc vorrei essere sicuro. Non riesco a scaricare le patch per una connessione sicura. Clicco sul link da voi suggerito ma non mi accede. Non è che potresti mettermi i link specifici per scaricare tutte le patch (tutte perché voglio essere sicuro). Uso windows xp home
thank
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi

Re: ok

Messaggioda crazy.cat » mer apr 12, 2006 5:59 pm

thetiger ha scritto:Clicco sul link da voi suggerito ma non mi accede.

Quale link?

thetiger ha scritto:Non è che potresti mettermi i link specifici per scaricare tutte le patch (tutte perché voglio essere sicuro).

Forse non hai idea di quante sono, chiedi un po troppo questa volta.
E poi alcune patch si possono scaricare solo se sei un utente regolarmente registrato di windows, mettere i link diretti permetterebbe di superare questo controllo ed è contro il regolamento fare una cosa del genere.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

ok

Messaggioda thetiger » mer apr 12, 2006 6:47 pm

cliccando qui
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 19bc19bef3
e poi in windows xp non mi entra, mi da pagina di errore (nn so se è dovuto a me). Ho la versione originale di windows xp home ed è la seconda volta che formatto ma questa volta mi servirebbe una patch per non beccarmi tanti virus come nella prima connessione della prima formattazione.
thank
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi

Messaggioda crazy.cat » mer apr 12, 2006 6:52 pm

A me si apre normalmente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: ok

Messaggioda ba_61 » mer apr 12, 2006 6:59 pm

thetiger ha scritto:cliccando qui
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 19bc19bef3
e poi in windows xp non mi entra, mi da pagina di errore (nn so se è dovuto a me). Ho la versione originale di windows xp home ed è la seconda volta che formatto ma questa volta mi servirebbe una patch per non beccarmi tanti virus come nella prima connessione della prima formattazione.
thank

Che non sia infetto o abbia qualche problema il PC con cui stai operando: i link di questa discussione, sono tutti normalmente accessibili.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

si

Messaggioda thetiger » gio apr 13, 2006 9:42 am

si, il pc portatile con cui vado in internet è infetto, una volta scaricata la patch andrò in internet solo con il mio pc. Non c'è un altro modo per scaricarla???? nn mi entra
grazie ba
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi

Messaggioda ba_61 » gio apr 13, 2006 1:16 pm

si, il pc portatile con cui vado in internet è infetto

Sistemalo con le normali operazioni di routine.

Quale patch ti occorrerebbe? (sono ormai una cinquantina dopo sp2).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

ok

Messaggioda thetiger » gio apr 13, 2006 2:10 pm

per il portatile mi sta noiando installare i programmi, tanto non lo userò più [:-D] [:-D] [:-D]
per le patch avevo letto che c'è una patch per evitare che alla prima connessione mi becchi tanti virus.Dell'articolo riesco ad aprire
Windows Xp Sp1 completo Download
Windows Xp Sp2 completo Download
ma le altre no, non sapendo cosa fossero non le ho scaricate. Sono queste le patch che cerco?
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi

Messaggioda ba_61 » gio apr 13, 2006 2:31 pm

Forse non ho seguito bene, ma se hai il CD di XP normale, è sufficiente sp2 e magari integrarlo su un unico CD.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising