Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il dopo elezioni (Prodi vs Berlusconi)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Il dopo elezioni (Prodi vs Berlusconi)

Messaggioda Celtik » lun apr 10, 2006 4:54 pm

comunque, sti exit-polls son na fregatura.............soprattutto per la Sinistra, han già cominciato a litigare (spassosi !!) [:-D] E poi, per 3 ore, han trionfato sui dati di "telefonate sparse".........robe da matti. Ora, alla prima proiezione "reale"........si profila il PAREGGIO (ho già le mani nei miei pochi capelli !!!). [cry]


Continua da
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=18979
By crazy.cat
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda antonio » lun apr 10, 2006 5:29 pm

Celtik ha scritto:comunque, sti exit-polls son na fregatura.............soprattutto per la Sinistra, han già cominciato a litigare (spassosi !!) [:-D] E poi, per 3 ore, han trionfato sui dati di "telefonate sparse".........robe da matti. Ora, alla prima proiezione "reale"........si profila il PAREGGIO (ho già le mani nei miei pochi capelli !!!). [cry]


exit-polls seriamente bocciati(per l'ennesima volta)se il risultato rimane grosso modo così....
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Boo » lun apr 10, 2006 6:06 pm

Il prossimo governo, cDx o cSx che sia durerà molto poco, se durasse almeno 8 mesi mi darebbe modo di votare anche per il senato alle prossime elezioni anticipate.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm


Messaggioda EntropheaR » lun apr 10, 2006 6:24 pm

Boo ha scritto:Il prossimo governo, cDx o cSx che sia durerà molto poco...


Speriamo di tornare presto alle urne ... così prendo altri soldi come scrutatore elettronico [:-D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ssjx » lun apr 10, 2006 6:39 pm

perché dovrebbe durare poco ? ................ se sale la dx si fa altri 5 anni filati altrochè
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Boo » lun apr 10, 2006 6:58 pm

ssjx ha scritto:perché dovrebbe durare poco ? ................ se sale la dx si fa altri 5 anni filati altrochè

Se sale il cSX cadrà appena l'UDEur si tira fuori, similmente il rischio più grosso del cDX si chiama Lega Nord, anche se non sembrano così ballerini come l'UDEur, sicuramente il prossimo governo non dura altri 5 anni.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda ssjx » lun apr 10, 2006 9:15 pm

non credo che la lega farebbe una cosa simile ................ almeno non prima di 2-3 anni
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 10, 2006 11:49 pm

Boo ha scritto:
ssjx ha scritto:perché dovrebbe durare poco ? ................ se sale la dx si fa altri 5 anni filati altrochè

Se sale il cSX cadrà appena l'UDEur si tira fuori, similmente il rischio più grosso del cDX si chiama Lega Nord, anche se non sembrano così ballerini come l'UDEur, sicuramente il prossimo governo non dura altri 5 anni.

La lega, non è più la lega di 15 anni fa...
La Lega vuole una cosa SOLA: il federalismo fiscale.
Credo che sia cosa buona e giusta!
(anche se non sono leghista)

Per il resto a seggi chiusi dichiaro fermamente che il centrosinistra non può e non deve vincere.
a per la credibilità di Prodi
b per la disUNIONE

Si stanno già dicendo che i Comunisti italiani e Rifondazione hanno fatto il loro dovere, ma è stato l'Ulivo a non prendere i voti che dovevano, in pratica, stanno già dando contro Prodi e Rutelli.


Poi, la sinistra doveva mandare a casa Berlusconi............

Forza Italia è il partito più votato......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Boo » mar apr 11, 2006 12:17 am

Mr.TFM ha scritto:La Lega vuole una cosa SOLA: il federalismo fiscale.
Credo che sia cosa buona e giusta!

Io invece sono contrario, il federalismo preclude la possibilità di farsi ricoverare presso un presidio ospedaliero al di fuori della propria regione di residenza. Considera che a Napoli c'è il più grosso centri di Grandi Ustionati del meridione e con il federalismo sarà inaccessibile a tutti i calabresi, pugliesi, siciliani e via dicendo, considera anche che Bossi si è fatto ricoverare in Svizzera. Ovviamente a sue spese ma questa non è attenuante ma anzi aggravante visto che lui discrimina i ceti che non possono accedere a strutture ospedaliere private.

Mr.TFM ha scritto:Per il resto a seggi chiusi dichiaro fermamente che il centrosinistra non può e non deve vincere.
a per la credibilità di Prodi

Per me la politica è 4 cose:
Economia
Sanità
Esteri
Interni (compreso Lavoro, Trasporti ecc.)

Prodi è in Economia anni luce più avanti di Berlusconi.
Esteri: Berlusconi ha detto ai cinesi che bolliscono i bambini, ai tedeschi che sono nazisti, alla presidentessa finlandese se le piace il pesce (con marcati doppi sensi). Direi che ha una visione degli Esteri quanto meno incauta.
Sanità, Berlusconi è con la Lega che minaccia seriamente la sanità pubblica. La sinistra non è da meno, in passato, abbiamo avuto un ministro della Sanità, tale Rosaria Bindi, che ha quasi demolito il sistema.
Interni. Nessuno dei due ne capisce granché, tuttavia penso che Berlusconi abbia i collaboratori migliori.
Tutto il resto: pari opportunità, famiglia, telecomunicazioni è largamente secondario.

Mr.TFM ha scritto:per la disUNIONE

Impossibile che la sinistra duri molto.
Ha una maggioranza (ammesso che vinca) debolissima, un'eterogeneicità troppo marcata e soprattutto hanno Mastella nel loro schieramento che se si trova nel centro sinistra è solo perché non sa distinguere la destra dalla sinistra.

Mr.TFM ha scritto:Si stanno già dicendo che i Comunisti italiani e Rifondazione hanno fatto il loro dovere, ma è stato l'Ulivo a non prendere i voti che dovevano, in pratica, stanno già dando contro Prodi e Rutelli.

Mi astengo su Diliberto sul quale ho molto da rimproverare e voglio evitare di essere volgare. Quanto a Bertinotti è purtroppo per i suoi alleati una persona troppo intelligente da raggirare. Sa benissimo che è l'ago della bilancia della sinistra, un suo capriccio farebbe cadere un eventuale governo in 3 giorni. Ha inoltre scarso interesse nel governare, è un teorico del comunismo, un filosofo insomma, sta in politica solo, secondo me, per esprimere le proprie idee, essere al governo o all'opposizione non gli cambia niente.


Mr.TFM ha scritto:Poi, la sinistra doveva mandare a casa Berlusconi............

Forza Italia è il partito più votato......

Ognuno fa la propria propaganda, poi sono gli elettori a decidere, evidentemente i più persuasivi sono stati i Radicali della Rosa nel Pugno. Ad onor del vero a sinistra sono quelli che hanno le idee meno contorte.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda menefrego » mar apr 11, 2006 7:08 am

Mr.TFM ha scritto:Mah, non è questa una soluzione....
Comunque, il problema dell'ICI non è quello che avrebbe reso possibile la vittoria del centro destra............................


Se si eliminassero gli sprechi si potrebbe risparmiare anche su altre cose, non solo sull'Ici. Siccome gli sprechi esistono e tutti sanno parlarne solo a parole, io ho deciso che la mia parte di Ici non la pago in ragione proprio di questi sprechi. Della cultura che costa, dei gemellaggi, delle consulenze inutili me ne frego (anzi me ne fotto, cosi non litigo col mio nik)
Tasse si, ma solo se giuste, non quelle patrimoniali che sono un FURTO in quanto tasse sul virtuale, cosi' come FURTO è la ridistribuzione della ricchezza. La ricchezza la si distribuisce creandola, non trasferendola ( o per meglio dire RUBANDOLA).

Della lotta agli sprechi è solo il centro destra a parlarne con una certa convinzione.

Ha vinto FRODI ROMANO? Buona sguazzata nell'oro a tutti. Cammineremo su marciapiedi in alabastro, vedrete.
Avatar utente
menefrego
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab mar 04, 2006 5:30 am

Messaggioda crazy.cat » mar apr 11, 2006 7:32 am

1) Abolizione totale dei sondaggi-exit pol-previsioni.
Tutte le cifre che ci sono state sventolate per mesi e anche quelle di ieri pomeriggio che prevedevano un trionfo in stile bulgaro del centro sinistra, si sono rivelate reali e consistenti quanto una puzzetta fatta sotto le lenzuola.

Soldi buttati per niente.

2) Il prossimo governo (a questo punto sarebbe meglio che sia tecnico) deve occuparsi subito di scrivere una legge elettorale decente, che permetta di non ricorrerre ad alleanze con partiti e personaggi (di qualsiasi colore) di dubbia natura e utilità.
Questa legge si è rivelata l'ultimo trappolone preparato ad arte contro il centro sinistra.

3) Berlusconi non piacerà più a nessuno, sarà odiato da metà italiani, però l'alternativa non ha convinto, a cominciare dagli stessi elettori di sinistra, che mal digerivano il professore e certe sue alleanze forzate.
Quindi vediamo di fare in modo che questi due personaggi spariscano dalla vita politica e alle prossime elezioni (tra un anno al massimo) vediamo di presentare qualche faccia nuova e credibile che possa far pendere l'ago della bilancia verso uno dei due schieramenti.

Chi ha vinto, nessuno.
Chi ha perso, sicuramente gli italiani.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Vince » mar apr 11, 2006 9:08 am

ben ben ragazzi..mortadella per tutti!! [:-D] [:-D]

io un candidato premier x la destra ce l avrei anche,il problema è trovarne un altro x la sinistra!! [:-D] [:-D]

credo che, come l ultima volta ha vinto silvio perché la sinistra era davvero impresentabile,a sto giro ha vinto la sinistra perché silvio a volte in effetti nn ha fatto delle belle figure..e comunque ha mantenuto un ottima percentuale!

comunque,che tristezza...

anzi,ora che è salito il centrosinistra: pane,soldi,benessere e gnocca x tutti!!!
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda thomas » mar apr 11, 2006 9:17 am

Non vorrei smorzare la "contentezza" di tutti, ma ieri a Matrix, quasi tutti gli esponenti (destra e sinistra) hanno detto che con una situazione del genere (maggioranza risicata) era impossibile governare e che quindi (... la nuova legge elettorale era una boiata, bla bla bla, ...) si poteva anche tornare presto al voto piuttosto che andare avanti con un governo tecnico o "peggio" una grande coalizione.

Mi chiedo: tutte queste opinioni (sarò sincero, per lo più degli esponenti del centro sinistra), che fine hanno fatto??? Cioè, è giusto il momento di festeggiare oppure hanno cambiato idea?

Mah
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 11, 2006 9:20 am

Boo ha scritto:Per me la politica è 4 cose:
Economia
Il governo Berlusconi, è l'unico che non ha aumentato le tasse. Non co che le ha diminuite, perché non so se è vero.... Però non abbiamo pagato più tasse. Prodi ha promesso un taglio del cuneo fiscale di 5 punti..... Ma non ha spiegato dove prendeva i soldi!
Boo ha scritto:Sanità
Il governo berlusconi ha aumentato la spesa pubblica sulla sanità.... a me questo basta. Riguardo al federalsmo fiscale ho dei dubbi sulla configurazione sanitaria che hai annunciato...
Boo ha scritto:Esteri
Sarà lecchinismo, sarà servilismo, sarà quel che si vuole, ma Berlusconi ha stretto alleanze con i paesi più importanti del mondo: USA, Gran Bretagna, Russia.
Boo ha scritto:Interni (compreso Lavoro, Trasporti ecc.)
Sul la voro, c'è da dire che oggi si trovano solo lavoretti del cavolo, e a tempo determinato: roba che quando inizi a lavorare, è già ora di cercarsi un altro lavoro, perché non c'è una ditta che ti rinnova il contratto.............
Ti prendono tutti come apprendista e poi ti licenziano dopo due mesi, per prendere un altro apprendista, che durerà pure lui due mesi, e via così!
Per quanto riguarda i trasposti, non so nelle vostre regioni, ma sono stati cambiati un sacco di treni, e pare che ne stiano arrivando degli altri.
Le autostrade sono in totoale ristrutturazione. La A4 è un cantieraccio che fa paura, ma nei tratti in cui è completa è veramente una figata!
Questo però non so a chi attribuirlo.

Leggendo in giro, pere che alla camera, abbiano finto Prodi e Co.

Io dico che hanno perso tutti.

1- un governo con una maggirnaza così bassa, non può governare
2- se un provvedimento passa alla camera, al senato viene bocciato perché la maggiornaza ce l'hanno gli altri........
3- litigheranno persino per la pausa caffè. litigavano già ieri sera su chi aveva preso più voti, tra partiti comunisti e unione.....
4- si voleva mandare a casa berlusconi, ma il suo partito ha preso più voti di tutti............ (l'Unione non è un partito: è la fusione di Ulivo e margherita)

Segno comunque che nssuno dei deu schieramenti ha la fiducia degli italiani. Questo li dovrebbe far riflettere!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » mar apr 11, 2006 9:22 am

Boo ha scritto:Prodi è in Economia anni luce più avanti di Berlusconi.


[rotfl] [rotfl] ................ questa è davvero bella Boo

ma come ti vengono? [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Vince » mar apr 11, 2006 9:24 am

thomas ha scritto:Non vorrei smorzare la "contentezza" di tutti, ma ieri a Matrix, quasi tutti gli esponenti (destra e sinistra) hanno detto che con una situazione del genere (maggioranza risicata) era impossibile governare e che quindi (... la nuova legge elettorale era una boiata, bla bla bla, ...) si poteva anche tornare presto al voto piuttosto che andare avanti con un governo tecnico o "peggio" una grande coalizione.

Mi chiedo: tutte queste opinioni (sarò sincero, per lo più degli esponenti del centro sinistra), che fine hanno fatto??? Cioè, è giusto il momento di festeggiare oppure hanno cambiato idea?

Mah


ottima osservazione..
nn vorrei che mi avessero frainteso però..io sono di destra! [:-D]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Boo » mar apr 11, 2006 10:09 am

ssjx ha scritto:
Boo ha scritto:Prodi è in Economia anni luce più avanti di Berlusconi.


[rotfl] [rotfl] ................ questa è davvero bella Boo

ma come ti vengono? [:-D]

Semplicemente considerando che il debito pubblico è aumentato ed il PIL è rimasto invariato. Berlusconi insomma ha fatto contento il popolo gravando sul debito pubblico, questa non è solo una cattiva manovra politica ma è anche sfacciatamente demagogica. La pressione fiscale è alta perché è altissimo il tasso di evasione, se si lavorasse per far pagare a tutti le tasse lo Stato avrebbe un ritorno economico, nel corso degli anni, tale da consentire un alleggerimento della pressione fiscale.

Non so voi ma io pur non percependo stipendio ho avvertito un impoverimento sensibile (insomma ho fatto due conti in tasca ai miei genitori).

Infine, tutti parlano di ingovernabilità ma probabilmente nessuno ha pensato ad una cosa. Il divario è così sottile a causa del proporzionale. All'unione basterebbe riportare il sistema elettorale al maggioritario ed in caso di elezioni anticipate le vincerebbe senza alcun distacco.
In Campania c'è una situazione al senato di parità percentuale mentre il conteggio dei seggi è a favore della Casa della Libertà di 4.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda ssjx » mar apr 11, 2006 10:23 am

che il nuovo sistema elettorale non funzioni l'ho sempre detto (così come non mi è mai andata a genio la riforma Moratti) ed era ovvio che finisse così

comunque sul fatto dell'evasione è una cosa verissima ma credo che farebbe più la destra che non la sinistra su questo fronte, anche in virtù del fatto che con l'abolizione dell'ICI i comuni dovranno necessariamente recuperare i dineri da qualche altra parte e credo che su questo il Berlusca ci abbia visto giusto .............. lo stato risparmia, i cittadini anche e saranno i comuni a dover farsi carico dell'oneroso compito del recupero monetario piuttosto che aspettare che solo i cittadini onesti versino nelle loro casse il tributo a Cesare

se guardiamo dall'altra parte invece abbiamo un Prodi che dice che recuperando 1/3 delle tasse avase si risanerebbe l'economia ma d'altro canto non ha proposto nulla di concreto per farlo e quindi non vedo come dovrebbe fare una cosa ch non è mai stata fatta prima d'ora nonostante la situazione sia sempre stata questa
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Boo » mar apr 11, 2006 10:24 am

Mr.TFM ha scritto:
Boo ha scritto:Per me la politica è 4 cose:
Economia
Il governo Berlusconi, è l'unico che non ha aumentato le tasse. Non co che le ha diminuite, perché non so se è vero.... Però non abbiamo pagato più tasse. Prodi ha promesso un taglio del cuneo fiscale di 5 punti..... Ma non ha spiegato dove prendeva i soldi!

Un sacco di gente che conosco lamenta trattenute in busta paga nei 5 anni del governo Berlusconi. Prodi promette una cosa e Berlusconi un'altra a me sembrano entrambe poco credibili.

Mr.TFM ha scritto:
Boo ha scritto:Sanità
Il governo berlusconi ha aumentato la spesa pubblica sulla sanità.... a me questo basta. Riguardo al federalsmo fiscale ho dei dubbi sulla configurazione sanitaria che hai annunciato...

Non ho documenti per provarlo ma se mi conosci e ti fidi di me ti assicuro che il federalismo funzionerà così, inoltre Berlusconi sembra propenso al modello sanitario americano che in breve dice "sei assicurato? no? devi pagare 1000$ per un'appendicite".

Mr.TFM ha scritto:
Boo ha scritto:Esteri
Sarà lecchinismo, sarà servilismo, sarà quel che si vuole, ma Berlusconi ha stretto alleanze con i paesi più importanti del mondo: USA, Gran Bretagna, Russia.

Con gli USA siamo sempre stati alleati da 80 anni a questa parte, con la Russia siamo talmente alleati che non ci hanno nemmeno avvisati delle loro decisioni in materia di gas metano. Tutto il resto del mondo non è importante? Non nego che essere alleato degli USA è un grosso vantaggio economico ma nel modo in cui noi siamo alleati sembriamo più grufolare nei loro scarti che commensali.

Mr.TFM ha scritto:
Boo ha scritto:Interni (compreso Lavoro, Trasporti ecc.)
Sul la voro, c'è da dire che oggi si trovano solo lavoretti del cavolo, e a tempo determinato: roba che quando inizi a lavorare, è già ora di cercarsi un altro lavoro, perché non c'è una ditta che ti rinnova il contratto.............
Ti prendono tutti come apprendista e poi ti licenziano dopo due mesi, per prendere un altro apprendista, che durerà pure lui due mesi, e via così!

In America è così da sempre.

Mr.TFM ha scritto:Per quanto riguarda i trasposti, non so nelle vostre regioni, ma sono stati cambiati un sacco di treni, e pare che ne stiano arrivando degli altri.
Le autostrade sono in totoale ristrutturazione. La A4 è un cantieraccio che fa paura, ma nei tratti in cui è completa è veramente una figata!
Questo però non so a chi attribuirlo.

I trasporti funzionano benissimo, in Campania c'è la TAV, la A3 nel tratto Napoli - Salerno è un cantiere aperto da anni, la segnaletica provvisoria è degna del miglior utente di LSD e allucinogeni vari, le corsie sono una serpentina continua e non c'è materialmente spazio per creare 3 corsie per senso di marcia. Sarebbe stato meglio fare una variante.

Mr.TFM ha scritto:1- un governo con una maggirnaza così bassa, non può governare

Leggi il mio post precedente sul proporzionale/maggioritario.

Mr.TFM ha scritto:2- se un provvedimento passa alla camera, al senato viene bocciato perché la maggiornaza ce l'hanno gli altri........

Mancano ancora i senatori a vita e la circoscrizione esteri, niente di più facile che Ciampi quale ex Presidente della repubblica e quindi senatore a vita scelga di schierarsi a sinistra visto che nel vecchio governo Prodi era ministro dell'economia (mie supposizioni comunque).

Mr.TFM ha scritto:3- litigheranno persino per la pausa caffè. litigavano già ieri sera su chi aveva preso più voti, tra partiti comunisti e unione.....

Non è una novità, in politica si è sempre litigato su chi ce l'ha più lungo (anzi più duro...), è ovvio che tutti cercano di pararsi il c.... la faccia dicendo che è avanti.

Mr.TFM ha scritto:4- si voleva mandare a casa berlusconi, ma il suo partito ha preso più voti di tutti............ (l'Unione non è un partito: è la fusione di Ulivo e margherita)

Ora è tardi, Berlusconi lo doveva fare fuori D'Alema nei tre anni che ha avuto a disposizione.


In ultima analisi, io gradirei un governo di destra, ma non guidato da Berlusconi.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Celtik » mar apr 11, 2006 2:32 pm

Ma qua veramente si fumano di tutto, al Viminale Pisanu si tira le righe.........PRIMA dice: poche schede nulle e contestate...........poi, CRIBBIO: 2000000 (duemilioni) di schede sono queste le POCHE........duemilioni............Di Pietro fa i salti mortali per mooooooooooolti meno voti [:-D] , alla faccia delle POCHE. Si potrebbe ipotizzare una vittoria + netta oppure un ribaltamento del risultato..........con una percentuale ridicola di ste schede "contestate"..........è vero, è forse fisiologico con 30 milioni e passa di votanti..........ma, dato LO SCARTO tra gli schieramenti che ha permesso il "TRIONFO DI PRODI", io vado poco indietro con la memoria.........e mi sovviene Bush (e la presunta vittoria di Kerry) [:-D]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising