Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vai google in Firefox

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Vai google in Firefox

Messaggioda gengiscan2005 » sab apr 08, 2006 6:52 pm

In firefox, in alto a destra c'è google, come si mette il pulsante vai(tipo barra degli indirizzi) per avviare la ricerca?
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda crazy.cat » dom apr 09, 2006 7:50 am

Basta premere Invio sulla tastiera per far partire la ricerca, forse c'è qualche estensione per farlo ma non so quale .
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Celtik » dom apr 09, 2006 7:22 pm

che sappia io nn esiste, TASTONE INVIA e vai.............
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Messaggioda Mr.TFM » dom apr 09, 2006 9:59 pm

Un PROBLEMA davvero esistenziale!!!!!! [XX(] [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » dom apr 09, 2006 10:04 pm

ahi ahi .................... possibile che debba essere io a trovare la soluzione anche per FF ? [:-D]

Search Button


PS

Immagine

usa Opera! usa Opera! usa Opera! [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda gengiscan2005 » lun apr 10, 2006 10:03 am

Quello della barra degli indirizzi c'è l'ho, voglio metterlo per i motori di ricerca.
Aspetto........
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 10, 2006 10:20 am

Pregasi rivolgersi all'UCAS!

















[acc]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » lun apr 10, 2006 11:06 am

gengiscan2005 ha scritto:Quello della barra degli indirizzi c'è l'ho, voglio metterlo per i motori di ricerca.
Aspetto........
Grazie


scusa ma ci sei andato al link che ti ho segnalato? [sbigot] ............. io non credo

a meno che tu per motori di ricerca intenda qualcos'altro l'estensione è quella che ti ho detto

se ricordo bene una volta installata ti basterà trascinare il nuovo tasto sulla barra degli indirizzi in sostituzione del vecchio campo di ricerca ed il gioco è fatto
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 10, 2006 2:03 pm

ssjx ha scritto:in sostituzione del vecchio campo di ricerca ed il gioco è fatto

No!
Lui vuole avere il pulsante cerca accando al riquadro di ricerca.
Lui scrive la parola e clicca......

Premere il pulsante enter o invio dopo aver scritto la parola è troppo comodo............. [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » lun apr 10, 2006 2:22 pm

Mr.TFM ha scritto:
ssjx ha scritto:in sostituzione del vecchio campo di ricerca ed il gioco è fatto

No!
Lui vuole avere il pulsante cerca accando al riquadro di ricerca.
Lui scrive la parola e clicca......


scusate avevo confuso con un'altra estensione che richiedeva la sostituzione di tutto il box di ricerca

Immagine


comunque l'estensione che ho segnalato fa esattamente quello che volete ovvero aggiunge un tasto cerca dopo il box di ricerca .................. cavolo usate FF una cosa da sfruttare è la comodità delle estensioni .............. provarne una richiede 10 secondi mica c'è bisogno di 10 post per spiegarne il funzionamento preciso .............. provarla ed in caso eliminarla non costa certo fatica [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda gengiscan2005 » lun apr 10, 2006 4:35 pm

ho scaricato http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=366 provo ad aprirlo ma niente.
Aspetto.............
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda Boo » lun apr 10, 2006 5:48 pm

Non devi scaricarlo, devi installarlo, segui il link del pulsante "Installa" ossia questo

Nota che Firefox blocca ogni tentativo di installazione di estensioni a meno che l'utente non imposti il sito installante nella lista apposita.

Domanda di curiosità: a che ti serve un pulsante quando il tasto invio fa tutto quello che ti serve?
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda ssjx » lun apr 10, 2006 6:05 pm

gengiscan2005 ha scritto:ho scaricato http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=366 provo ad aprirlo ma niente.
Aspetto.............
Grazie


come ha detto Boo devi cliccare su installa .............. FF bloccherà il download per sicurezza ............... clicca sulla barra che appare in alto e dai il permesso ad extenzilla.org di installare software, quindi clicca nuovamente su installa

Dopodichè riavvia FF e per avere il tasto clicca col tasto destro sulla toolbar e scegli personalizza (se non sbaglio o qualcosa di simile) .............. troverai il tasto cerca, trascinalo sulla toolbar ed il gioco è fatto


@ Boo
personalmente lo troverei molto utile perché normalmente le ricerche le faccio di parole che trovo nelle pagine e quindi le copio ed incollo senza usare la tastiera (comunque non nè ho bisogno perché nel menu contestuale di Opera c'è anche incolla e vai che semplifica tutto [8D] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Boo » lun apr 10, 2006 6:09 pm

ssjx ha scritto:personalmente lo troverei molto utile perché normalmente le ricerche le faccio di parole che trovo nelle pagine e quindi le copio ed incollo senza usare la tastiera (comunque non nè ho bisogno perché nel menu contestuale di Opera c'è anche incolla e vai che semplifica tutto [8D] )

Considerando che il tasto invio centrale è circa il 400% più grande degli altri tasti, tirando un cazzotone alla cieca, tipo Bud Spencer e Terence Hill, hai buona possibilità di colpirlo confermando la ricerca, alternativamente puoi tirare il mignolino ossuto sull'invio del tastierino numerico.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Celtik » mer apr 12, 2006 11:08 pm

Boo ha scritto:Considerando che il tasto invio centrale è circa il 400% più grande degli altri tasti, tirando un cazzotone alla cieca, tipo Bud Spencer e Terence Hill, hai buona possibilità di colpirlo confermando la ricerca, alternativamente puoi tirare il mignolino ossuto sull'invio del tastierino numerico.

Spassoso.......... [:-D] [applauso]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising