Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vorrei fare il boot da USB con un HD esterno

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Vorrei fare il boot da USB con un HD esterno

Messaggioda Alina » mer apr 05, 2006 4:07 pm

Ho un box esterno USB con HD Ide annesso: Ho provato ad istallare win Xp Sp2 su questo Hd mettendolo interno come master. Poi l'ho staccato e l'ho montato sul box. Mannaggia la pupazza non parte! Sembrava andare, fino al primo logo di WIN XP poi si resetta e parte d'accapo. Cosa posso fare? Ovviamente ho settato il boot nel bios da USB e lo vede anche visto che comincia a partire da li poi pero' come dicevo si resetta.
MB = Asus P4C800E-Deluxe

Grazie
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm

Messaggioda Montaic » ven apr 07, 2006 8:34 am

Dovresti reinstallare il sistema quando il disco è attaccato via USB. Quando fai l'installazione lui carica dei driver per le periferiche IDE e non quelle per USB. Il sistema si riavvia perché secondo lui è cambiato qualche periferica hardware o non riesce a caricare bene il boot perché hai spostato il disco sulla periferica USB.
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda Alina » ven apr 07, 2006 2:38 pm

Montaic ha scritto:Dovresti reinstallare il sistema quando il disco è attaccato via USB. Quando fai l'installazione lui carica dei driver per le periferiche IDE e non quelle per USB. Il sistema si riavvia perché secondo lui è cambiato qualche periferica hardware o non riesce a caricare bene il boot perché hai spostato il disco sulla periferica USB.


Questa è stata la prima cosa che ho fatto. Ho boottato dal cd rom attaccando HD su USB ma dopo che ha copiato i file per l'istallazione ha visto sì HD, chiedendo se volevo istallare nella partizione ma quando ho detto sì mi ha rimandato il seguente messaggio:

"Il disco contenente la partizione o lo spazio libero selezionato non è accessibile dal programma di avvio del computer. Impossibile installare Windows XP in tale disco rigido".

Perciò ero passata al secondo esperimento di istallarlo dentro e poi cacciarlo fuori (uffa' con voi non si puo' parlare seriamente pensate sempre ad una cosa... [:-D] ). Chi mi aiuta?
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising