Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mafia poco fluido (per niente)

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Mafia poco fluido (per niente)

Messaggioda ligamarco » sab ott 25, 2003 5:56 pm

Salve a tutti!
Ho un problema con il gioco Mafia.
Innanzitutto vi dico la mia configurazione hw: Athlon AMD 700 MHz, 512 MB RAM Pc 133, scheda video Geforce FX 5200 128 MB DDR.
Non so perché ma il gioco risulta parecchio "scattoso" anche alla risoluzione 640x480. Cosa devo fare?
Ho installato le DirectX 9.0, gli ultimi driver Nvidia 52.16, tolto l'anti-aliasing, abbassato la risoluzione fino a 640x480...cosa mi rimane da controllare?
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Mafia poco fluido (per niente)

Messaggioda ligamarco » sab ott 25, 2003 5:56 pm

Salve a tutti!
Ho un problema con il gioco Mafia.
Innanzitutto vi dico la mia configurazione hw: Athlon AMD 700 MHz, 512 MB RAM Pc 133, scheda video Geforce FX 5200 128 MB DDR.
Non so perché ma il gioco risulta parecchio "scattoso" anche alla risoluzione 640x480. Cosa devo fare?
Ho installato le DirectX 9.0, gli ultimi driver Nvidia 52.16, tolto l'anti-aliasing, abbassato la risoluzione fino a 640x480...cosa mi rimane da controllare?
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda Xerex » sab ott 25, 2003 6:41 pm

Ciao, anche altri hanno riscontrato problemi simili, anche con configurazioni più muscolose della tua.
Fai una deframmentazione del disco, e evita di utilizzare CPU in altri processi...
facci sapere se migliora[:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda antonio338 » sab ott 25, 2003 11:16 pm

forse è la scheda video, che essendo una nvidia, crea qualche problema.
infatti uso una radeon 9200 e mi permette di giocare decentemente a 1024x768, e una geforce fx anche 5200 è sicuramente più potente.
prova a cercare una patch per mafia, io ne ho vista una ma funziona solo sulle versione inglesi.
prova anche ad attivare il w-buffer e le textures semplici, mentre disattiva clip sempre e la sincronia verticale.

ricorda inoltre che le prestazioni video non dipendono esclusivamente dalla scheda video, ma anche dalla configurazione che èun po' obsoleta.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda ligamarco » lun ott 27, 2003 4:44 pm

Xerex ho deframmentato la partizione interessata e chiuso tutti i processi non inerenti il gioco ma niente, tutto come prima.
Antonio, so perfettamente che le prestazioni non dipendono solo dalla scheda video e so anche che altre persone con configurazioni simili alla mia riescono a mandare Mafia a 1024x768 in modo molto fluido. Io non pretendo di mandarlo con i dettagli al massimo livello ma perlomeno che il gioco sia fluido ad una configurazione media. Tieni presente che Spiderman gira benissimo sul mio PC.
Ho visto su diversi siti quella patch di cui mi parlavi, c'è scritto che serve per eliminare le incompatibilità audio/video, credo che farebbe proprio al caso mio, ma purtroppo sono solo riuscito a trovare la patch per il gioco in inglese.
Qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare la patch per la versione italiana?...Cosa succederebbe se installassi la patch per la versione inglese??? [:)]
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda Xerex » lun ott 27, 2003 7:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ligamarco</i>
<br />Xerex ho deframmentato la partizione interessata e chiuso tutti i processi non inerenti il gioco ma niente, tutto come prima.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[xx(]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare la patch per la versione italiana?...Cosa succederebbe se installassi la patch per la versione inglese??? [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Direi che una patch in italiano non esiste...non ti dò la certezza perché non l'ho mai fatto, ma non dovrebbero esserci problemi ad installare la patch in inglese...male che vada, fatti una copia dei salvataggi e se qualcosa va storto reinstalla il gioco.facci sapere
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Comatrix » lun ott 27, 2003 9:45 pm

Recentemente ho letto molti post circa il gioco mafia: troppo lento, grafica sfuocata ecc.... A dire il vero non capisco, poiché possiedo un P4 1.3Ghz ed una scheda video GeForce 2 32Mb, e gioco a mafia (non sempre) ad una risoluzione a 1024x768. Va strabenissimo, comincio a credere che sono fortunato (ovvio ho gli ultimi driver della Nvidia installati ed il directX 8.1). Scusate, ma veramente non capisco il problema [xx(] ( e non ho nessuna patch aggiornata o installata il gioco é tale e quale).
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda ligamarco » mar ott 28, 2003 6:43 pm

beh forse perché la tua scheda video è già datata e quindi testata. Per quanto riguarda il mio caso il gioco è più vecchio della scheda video e forse non è stato progettato per questo tipo di hardware e quindi ci possono essere delle incompatibilità.
Sinceramente Comatrix non vorrei mettere in dubbio la tua intelligenza ma credo che non sia di aiuto ne a me ne a nessuno sapere che a te il gioco funziona [^] (specialmente in un forum di risoluzione dei problemi)
...forse il problema non lo capisci perché a te il gioco va??? [;)]
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda ligamarco » mer ott 29, 2003 10:51 am

Xerex ho provato ad installare la patch ma appena la avvio mi dice che la lingua è diversa e non mi fa proseguire...a questo punto direi che non mi rimane altro da fare che tenermi il gioco "scattoso" oppure aspettare la relaise della patch per la versione italiana...
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda Xerex » mer ott 29, 2003 11:07 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ligamarco</i>
<br />Xerex ho provato ad installare la patch ma appena la avvio mi dice che la lingua è diversa e non mi fa proseguire...a questo punto direi che non mi rimane altro da fare che tenermi il gioco "scattoso" oppure aspettare la relaise della patch per la versione italiana...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ho paura che dovrai aspettare parecchiotto...il team di Mafia e' superimpegnato nella conversione di questo stupendo gioco per PS2.
Il suggerimento che mi viene, siccome la tua configurazione e' sufficiente per poter giocare a mafia perlomeno a 640*480, e' quello di impostare tutto al minimo possibile.Aggiornare i criver all'ultima versione(gia' fatto a quel che vedo), e se hai voglia, installarti una versione delle directx diversa rispetto a quella che hai ora.
Potresti provare a mettere le 9.0b (ho dei dubbio che se il problema e' delle DX questo possa risolvere), o, se hai tempo e voglia, installare la 8.1.
Facci sapere

P.s Non entro nel merito del commento che hai fatto sul post di Comatrix, dico solo di portare un certo rispetto per chiunnque posti, tenendo presente che dietro al monitor ci sono delle persone che partecipano a questo forum e, DISINTERESSATAMENTE cercano di dare il loro contributo.

Nel frattempo ringrazio Comatrix perche' non ha risposto a quel messaggio evitando di alimentare delle discussioni inutili e controproducenti.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » mer ott 29, 2003 12:42 pm

Io ti posso dire che ho un 866Mhz con la video da 32MB, e giocando prima a The House of the Death 2 (ad esempio)mi andava molto lento anche con tutto al minimo, poi ho messo le DX9 e... mi sembrava di aver cambiato pc!!! Visto che il tuo è un po' + lento del mio, prova a mettere le 9.0b, dato che in processori "bassi" le DX fanno veramente miracoli!!! [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ligamarco » mer ott 29, 2003 9:40 pm

ho installato le directX 9.0b ed il mio pc sembra resuscitato. Ora riesco a mandare Mafia DECENTEMENTE anche a 1024x768.
Grazie 1000 a TUTTI per l'aiuto ed in particolare a Xerex ed a M@ttia (è già il secondo problema che mi risolvi...)
Chi l'avrebbe mai detto che bastavano 700 MHz per questo gioco? [:D]
Grazie ancora

P.S. Sono riconoscente ad ogni persona che cerca di aiutarmi (notare vecchi post) ma sinceramente <u>il post di Comatrix mi sembrava "inutile e controproducente". </u>Ammetto che la mia reazione sia stata un po' esagerata...excuse moi [:X]
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda Xerex » mer ott 29, 2003 11:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ligamarco</i>
<br />ho installato le directX 9.0b ed il mio pc sembra resuscitato. Ora riesco a mandare Mafia DECENTEMENTE anche a 1024x768.
Grazie 1000 a TUTTI per l'aiuto ed in particolare a Xerex ed a M@ttia (è già il secondo problema che mi risolvi...)
Chi l'avrebbe mai detto che bastavano 700 MHz per questo gioco? [:D]
Grazie ancora
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Bene[:D], felici di esserti stati d'aiuto, d'altronde quando la gente sa fare il proprio lavoro[^][^]
<font size="1">Sto parlando dei programmatori della Illusion</font id="size1">[;)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
P.S. Sono riconoscente ad ogni persona che cerca di aiutarmi (notare vecchi post) ma sinceramente <u>il post di Comatrix mi sembrava "inutile e controproducente". </u>Ammetto che la mia reazione sia stata un po' esagerata...excuse moi [:X]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Per quanto mi riguarda, finisce qua, e, lo dico per inciso, l'esperienza insegna...vediamo di ascoltarla...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » gio ott 30, 2003 1:23 pm

Figurati, dopo che hanno resuscitato il pc anche a me, sento di doverle consigliare a tutti i "minori di 1Ghz" (come me, e ne vado quasi fiero!)!!! Buon divertimento con il game... [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Skuod » ven ott 31, 2003 11:38 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Io ti posso dire che ho un 866Mhz con la video da 32MB, e giocando prima a The House of the Death 2 (ad esempio)mi andava molto lento anche con tutto al minimo, poi ho messo le DX9 e... mi sembrava di aver cambiato pc!!! Visto che il tuo è un po' + lento del mio, prova a mettere le 9.0b, dato che in processori "bassi" le DX fanno veramente miracoli!!! [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ti posso dire invece che su P4 1.8, GEFORCE4 64MB e 256RAM ho installato la Directx 9 ed è crollato il mondo e la maggiorparte dei giochi recenti che prima andava bene e diventato scattosissimo!
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising