Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scelta antivirus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

scelta antivirus

Messaggioda thetiger » gio apr 06, 2006 6:53 pm

vorrei scegliere un antivirus che mi blocchi anche i tentativi di accesso, riconosca i dialer e spyware, mi blocchi i pop-up e mi avvisi di ogni pericolo come anche il cambiamento della home.
Io sto provando i seguenti programmi:
Avast: mi sembra lento ma mi dice se ricevo degli attacchi

Spyware doctor: veloce nella scanzione ed individua bene; mi sembra che possa monitorare la rete. Non so però se indiviua solo spyware o anche virus,dialers e trojans.

Nod 32: da scartare...

Avg: assolutamente non mi piace; individua pochissimi virus

Kaspersky: ottimo ma non mi ha individuato 7 pericolosissimi virus che invece ha individuato spyware doctor. Nella sorveglianza online non ricordo se era questo l'antivirus che ogni tanto ti avvisa se ricevi un attacco

Non ho provato antivir;panda; e norton (che comunque scarto).

Esiste un antivirus con le caratteristiche che ho chiesto all'inizio?
grazieee in anticipo
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 06, 2006 7:02 pm

C'è già questa discussione.

Leggi quella e decidi in base ai vari post..........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: scelta antivirus

Messaggioda crazy.cat » gio apr 06, 2006 7:09 pm

thetiger ha scritto:vorrei scegliere un antivirus che mi blocchi anche i tentativi di accesso, riconosca i dialer e spyware, mi blocchi i pop-up e mi avvisi di ogni pericolo come anche il cambiamento della home.


Vuoi che ti faccia anche il caffe? [:-D]
a parte gli scherzi un solo antivirus non può riconoscerti in maniera corretta tutte queste cose.
Ti può riconoscere alcuni spyware, ma sicuramente non tutti, non controlla la home page, non è il suo compito fare questo.
Virus e spyware sono due cose diverse e servono due programmi diversi.
Forse solo il mcafee ha un antispyware che va ad integrarsi con l'antivirus, ma non ho mai verificato a fondo se sia buono, e poi il mcafee mi è sembrato molto pesante nelle ultime versioni.

Avast: mi sembra lento ma mi dice se ricevo degli attacchi

Io mi trovo benissimo, ho lasciato il mcafee dopo anni, per passare ad avast e non ha ancora sbagliato un colpo.

Spyware doctor: veloce nella scanzione ed individua bene; mi sembra che possa monitorare la rete. Non so però se indiviua solo spyware o anche virus,dialers e trojans.

Il più grande sopravalutato dei programmi antispy, troppi falsi rilevati e poca sostanza. Da scartare.

Kaspersky: ottimo ma non mi ha individuato 7 pericolosissimi virus che invece ha individuato spyware doctor.

Mi pare strano che dei virus non vengano visti da kaspersky e vengano rilevati da spyware doctor.
Forse non erano dei virus.....

La mia batteria difensiva è composta da avast, Spyware terminator (controllo in tempo reale di spyware, home page, dialer), sygate firewall e navigare con firefox, per la prevenzione spywareblaster.
Tutti hanno il suo compito e lo svolgono al meglio.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crazy.cat » ven apr 07, 2006 7:08 am

Riapro un attimo la discussione per chiarire meglio alcune cose con thetiger, ci sono le suite (della kaspersky per esempio http://www.kaspersky.it/personal-security.html) che fanno tutto in uno, protezione da virus, spyware e schifezze varie.
L'antivirus, da solo, non può fare tutto quello che chiedi tu.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising