Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modificare immagine con Macromedia Flash MX

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Modificare immagine con Macromedia Flash MX

Messaggioda Bartweb@(^_^)@ » mer apr 05, 2006 10:48 pm

Salve, volevo sapere in quale modo posso modificare un immagine con macromedia flash(una volta importata sul programma). Per "Modifica" intendo la possibilità di selezionare aree specifiche dell'immagine ( parte colorate)ad esempio con lo strumento freccia.

Se si importa una qualsiasi immagine e si usa lo strumento freccia o lo strumento "Contenitore colore" l'intera immagine viene selezionata
Ci sono riuscito una volta dal menù a tendina "Elabora"(mi sa dividendo l'immagine) ma non mi riesce più [cry+]

Spero di essere stato abbastanza chiaro, se qualcuno mi potrà aiutare ne saro infinitamente grato...GRAZIE !!!
[:-D]
by BaRTwEb !!! :)
Avatar utente
Bartweb@(^_^)@
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 05, 2006 10:22 pm

Messaggioda Boo » mer apr 05, 2006 11:18 pm

Non col flash, con Photoshop sicuramente, anche con Fireworks volendo rimanere in casa Macromedia.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

togliere lo sfondo con adobe potoshop

Messaggioda Bartweb@(^_^)@ » ven apr 07, 2006 7:51 am

grazie 100000 x l'aiuto !!!! [:-D]
Ho notato che la stess cosa(eliminare lo sfondo da un immagine) si puo fare con adobe photoshop...solo che non bisognia salvarlo in Jpg senno ricompare uno sfondo bianco creato automaticamente,bisognia salvarlo in gif!!! E IL GIOCO E' FATTO [^] !!!!
by BaRTwEb !!! :)
Avatar utente
Bartweb@(^_^)@
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 05, 2006 10:22 pm

Re: togliere lo sfondo con adobe potoshop

Messaggioda Boo » ven apr 07, 2006 10:20 am

Gif o anche PNG, sono gli unici che permettono la trasparenza.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Re: togliere lo sfondo con adobe potoshop

Messaggioda ssjx » ven apr 07, 2006 1:06 pm

Boo ha scritto:Gif o anche PNG, sono gli unici che permettono la trasparenza.


soprattutto sottolinerei il fatto che GIF supporta solo 256 colori (se nn sbaglio o qualcosa di simile) mentre PNG supporta milioni di colori e trasparenza su canale alfa (gif la trasparenza la gestisce come un colore) [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising