Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Apple favorisce ufficialmente l'installazione di windows

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Apple favorisce ufficialmente l'installazione di windows

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 05, 2006 4:26 pm

[boxed] [boxed] [boxed] [boxed]

http://www.apple.com/macosx/bootcamp/

E' stato sviluppato questo programmino per installare Windows...
Per ora è un trial a tempo limitato........


Voi che ne dite?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » mer apr 05, 2006 4:39 pm

Bella mossa... prima o poi ne parleremo
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 05, 2006 5:03 pm

thomas ha scritto:Bella mossa... prima o poi ne parleremo

Ci sono anche i driver per windows........... [fischio]
(scheda video, bluetooth ecceccecc)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda thomas » mer apr 05, 2006 6:05 pm

Apple è ed è sempre stata produttrice di hardware, lo dimostra per l'ennesima volta questa inattesa mossa, a mio avviso "commerciale".

Apple vuole rubare l'utenza ad un'azienda che con l'hardware non ha nulla a che vedere, Microsoft con il suo Windows!

Apple permetterà a chiunque di assaporare la bellezza, la potenza e la stabilità delle sue macchine, permettendo agli utenti di utilizzarle proprio come se andassero a comprare qualsiasi altro pc.

E qui cominciano ad entrare soldi nella casa della mela.

La gente si convincerà, comprerà hardware Apple ed i produttori di software funzionanti solo su Windows, dovranno per forza interessarsi alla piattaforma Mac, sfornando versioni Mac dei propri programmi.

Ancora soldi.

Stop.
Chiuso.
Fatto.

Ecco come un'azienda di hardware metterà in ginocchio un'azienda di software!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda kpaolo » mer apr 05, 2006 6:26 pm

questa è una furbata clamorosa....a Redmond staranno rosicando...
resta comunque il fatto che le makkine apple costano un rene...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Ices_Eyes » mer apr 05, 2006 6:31 pm

thomas ha scritto:Apple è ed è sempre stata produttrice di hardware, lo dimostra per l'ennesima volta questa inattesa mossa, a mio avviso "commerciale".

Apple vuole rubare l'utenza ad un'azienda che con l'hardware non ha nulla a che vedere, Microsoft con il suo Windows!

Apple permetterà a chiunque di assaporare la bellezza, la potenza e la stabilità delle sue macchine, permettendo agli utenti di utilizzarle proprio come se andassero a comprare qualsiasi altro pc.

E qui cominciano ad entrare soldi nella casa della mela.

La gente si convincerà, comprerà hardware Apple ed i produttori di software funzionanti solo su Windows, dovranno per forza interessarsi alla piattaforma Mac, sfornando versioni Mac dei propri programmi.

Ancora soldi.

Stop.
Chiuso.
Fatto.

Ecco come un'azienda di hardware metterà in ginocchio un'azienda di software!

Scusa, ma forse mi sono perso qualcosa...Non stiamo parlando di installare windows su un hardware mac? E allora perché apple dovrebbe mettere in ginocchio microsoft, a cui comunque non credo interessi più di tanto dove il proprio prodotto vada installato, dal momento che per installarlo devono comunque comprarlo? [sbigot]
Ricordando tra l'altro che se io ho acquistato un mac un sistema operativo dentro ce l'ho già, e quindi è una mia scelta installare XP al posto di OS X...

Altra domanda un po' provocatoria...Ma se mac OS X è così perfetto, per quale motivo tanto interesse ad installare windows su un mac? Al di là della mancanza di software per mac, cosa non di poco conto....
Ultima modifica di Ices_Eyes il mer apr 05, 2006 6:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda atomik » mer apr 05, 2006 6:34 pm

kpaolo ha scritto:questa è una furbata clamorosa....a Redmond staranno rosicando...
resta comunque il fatto che le makkine apple costano un rene...


Questo e' falso, le macchine Apple hanno lo stesso prezzo di qualsiasi altro PC di marca, chiaramente parliamo di macchine dello stesso livello..

Ovviamente non puoi paragonare un'assemblato, o un portatile economico da 500 euro, perche' Apple non ha in catalogo macchine simili.
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 05, 2006 7:12 pm

Beh, luca, io installerò Windows..... come ben sai....... e ce l'ho già!
Quali soldi andranno nelle tasche di microsoft?
non i miei di sicuro! [:-D]

Poi paolo, come ha detto atomik, le macchine apple sono macchine di qualità, studiate dalla prima all'ultima vite per dare il massimo della potenza.



Dico anche una cosa: visto che è già possibile installare windows sui mac intel, i macbookpro hanno vinto una sfida di benchmarck su windows con altri parigrado di dell, toshiba, vaio eccceccecc.....
La qualità si paga.... E i pc di qualità cosatano più o meno come i mac!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda kpaolo » mer apr 05, 2006 7:25 pm

le macchine apple sono macchine di qualità, studiate dalla prima all'ultima vite per dare il massimo della potenza.


dei milioni di individui che usano un computer..quanti hanno veramente bisogno di potenza??
di quelli che nn ne hanno bisogno, quanti lo capiscono e riescono a non farsi fregare soldi (un pc da "cucina" costa 500€ in tutto) ??

Gli Apple sono makkine perfette, lo so...ma sono comunque destinati a persone che sanno cosa vogliono... non alle masse....

ma IMHO, se le masse vogliono un oggetto stiloso e per di più ci si può installare anche Windows (->lo possono usare davvero tutti senza problemi software o hardware) allora Apple ha fatto centro.

e le masse con i Win-OsX..vuoi che nn provino prima poi o poi l'emozione di una schermata blu (win) o di 300 giorni senza riavvi e spyware (OsX) ??
Vuoi che nn capiscano qual è il migliore???
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 05, 2006 8:26 pm

qualcuno riesce a capire quanto dura il periodo di valutazione della demo?
E quando finirà il periodo di valutazione ce ne sarà una versione ufficiale?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda kpaolo » mer apr 05, 2006 8:29 pm

scenario...

un sacco di persone hanno acquistano il nuovissimo MacMini, o il fighissimo PowerBook...poi dopo averlo usato un po' hanno incontrato difficoltà con OSX e ora vogliono cambiare makkina, sconsigliando a tutti di acquistare Apple...

Apple da il permesso di installare WindowsXP sulle sue makkine...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 05, 2006 9:01 pm

kpaolo ha scritto:scenario...

un sacco di persone hanno acquistano il nuovissimo MacMini, o il fighissimo PowerBook...poi dopo averlo usato un po' hanno incontrato difficoltà con OSX e ora vogliono cambiare makkina, sconsigliando a tutti di acquistare Apple...

Apple da il permesso di installare WindowsXP sulle sue makkine...
Scenario privo di fondamento: mac OSX è come la coca cola.... Se bevi una volta la coca cola non bevi più la virgin cola.............. [fischio]

A parte gli scherzi... Chi dice una cosa del genere o chi la pensa, parla senza cognizione di causa!
Non conosco NESSUNO che trovi mac peggiore di win.... certo, all'inizio è un ambiente diverso, e confesso che ci siano delle difficiltà iniziali....
Ma vuoi mettere installare e disinstallare con un drag and drop?
Vuoi mettere usare un computer pensando solo a quello che devi fare senza doverti preoccupare di cosa potrebbe succedere da un momento all'altro?

Insomma, se lo provi, non torni più indietro!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Ices_Eyes » mer apr 05, 2006 9:02 pm

kpaolo ha scritto:scenario...

un sacco di persone hanno acquistano il nuovissimo MacMini, o il fighissimo PowerBook...poi dopo averlo usato un po' hanno incontrato difficoltà con OSX e ora vogliono cambiare makkina, sconsigliando a tutti di acquistare Apple...

Apple da il permesso di installare WindowsXP sulle sue makkine...

Anche questo potrebbe essere uno scenario possibile...Non fa pieghe nemmeno questa visione dei fatti...

Mr.TFM ha scritto:Beh, luca, io installerò Windows..... come ben sai....... e ce l'ho già!
Quali soldi andranno nelle tasche di microsoft?
non i miei di sicuro! [:-D]

I tuoi che il Win ce l'hai già no, per il mac, ma prima o Win comunque l'hai preso, quindi comunque l'hai pagato (....)...Se non l'avessi pagato, prima o dopo, non avresti il sistema operativo da installare sul mac, IMHO! [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Ices_Eyes » mer apr 05, 2006 9:06 pm

Mr.TFM ha scritto:Non conosco NESSUNO che trovi mac peggiore di win.... certo, all'inizio è un ambiente diverso, e confesso che ci siano delle difficiltà iniziali....
Ma vuoi mettere installare e disinstallare con un drag and drop?

A me, personalmente, piace la grafica, ma l'interfaccia utente e il modo in cui interagiosco con la macchina assolutamente no... Opinione pesonale comunque naturalmente... [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 05, 2006 9:13 pm

Ices_Eyes ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Beh, luca, io installerò Windows..... come ben sai....... e ce l'ho già!
Quali soldi andranno nelle tasche di microsoft?
non i miei di sicuro! [:-D]

I tuoi che il Win ce l'hai già no, per il mac, ma prima o Win comunque l'hai preso, quindi comunque l'hai pagato (....)...Se non l'avessi pagato, prima o dopo, non avresti il sistema operativo da installare sul mac, IMHO! [:)]
Sì, ma l'ho comprato anni e anni fa... non c'era manco l'sp1.....
Intendo dire che chi compra un mac oggi, e switcha da win a mac, HA GIA' una copia di windows...... Una copia di windows che ha GIA' pagato.... Quanti compreranno windows dopo aver comprato un mac.... NESSUNO!
Quindi nessun soldo in più entrerà in saccoccia a bill gates... e PERSONALMENTE a novembre non comprerò Vista per installarlo su mac!!!
Così credo anche altri............. [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » gio apr 06, 2006 1:43 am

La mossa è volta a far vendere hardware apple.
Le macchine apple escono con osx.
Gli utenti che useranno windows su macchine apple lo faranno solo perché l'applicazione che gli serve non è ancora stata portata su mac... ed i produttori lo faranno presto.

Quando i maggiori software saranno disponibili anche per mac, vedrai come microsoft lamenterà la perdita!

iBook ad oggi costa 999€, non lontano da 799€ di un notebook entry level.
Stessa cosa per imac e pc con monitor lcd
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda -DrAma- » ven giu 08, 2007 2:51 pm

E' uscita la nuova versione di Boot Camp la 1.3a che supporta i nuovi macbook pro
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising