Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pdf Creator

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Pdf Creator

Messaggioda Lestat » mer ott 29, 2003 3:24 pm

Sto usando questo programma ed ho una curiosità: posso stampare, ad esempio, le pagine web in un file pdf, in modo che non le divida in più pagine (seguendo il formato a4) ma generi un'unica pagina "lunga" quanto l'articolo?
Che impostazioni dovrei usare?
Avatar utente
Lestat
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 29, 2003 3:20 pm

Pdf Creator

Messaggioda Lestat » mer ott 29, 2003 3:24 pm

Sto usando questo programma ed ho una curiosità: posso stampare, ad esempio, le pagine web in un file pdf, in modo che non le divida in più pagine (seguendo il formato a4) ma generi un'unica pagina "lunga" quanto l'articolo?
Che impostazioni dovrei usare?
Avatar utente
Lestat
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 29, 2003 3:20 pm

Messaggioda celtic-nation » mer ott 29, 2003 4:18 pm

.........oggi 29/10/2003 i Moderators si fan 'na bella scorpacciata di 3D mal postati........[:o)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Zane » mer ott 29, 2003 7:24 pm

No celtik, abbiamo un articolo su pdfcreator, la sezione va bene (ringrazio Lestat).

Se l'articlo è diviso su una pagina web sola si, e non c'è problema: se è diviso in più pagine (ad esempio come questo), no.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Xerex » mer ott 29, 2003 8:42 pm

<font color="red">Tagliato</font id="red">



....osservavo la rosa purpurea nel giardino....
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Lestat » gio ott 30, 2003 9:16 am

Grazie per le risposte, era il mio primo post e sono finito in questa sezione direttamente dall'articolo del sito.

Faccio un esempio concreto: visito www.anandtech.com e leggo qualcosa, se voglio la versione stampabile mi apre una finestra in cui c'è tutto l'articolo, ma è lungo, e quando vado a stamparmelo con pdfcreator non riesco a fare in modo che non lo divida in più "fogli", mentre invece lo vorrei... come se fosse su un rullo continuo. E' possibile?
Avatar utente
Lestat
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 29, 2003 3:20 pm

Messaggioda Zane » gio ott 30, 2003 10:45 am

Xe, sei ubriaco? Cosa c'entra? [?]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Xerex » gio ott 30, 2003 11:06 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Xe, sei ubriaco? Cosa c'entra? [?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io continuo a dare la colpa al codice dedl forum...e' gia' la terza stro....a che fa in 2 giorni....oppure sono ubriaco e non me ne accorgo[:I]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » gio ott 30, 2003 1:10 pm

opto per la seconda... [:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Leo » gio ott 30, 2003 1:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lestat</i>
<br />Grazie per le risposte, era il mio primo post e sono finito in questa sezione direttamente dall'articolo del sito.

Faccio un esempio concreto: visito www.anandtech.com e leggo qualcosa, se voglio la versione stampabile mi apre una finestra in cui c'è tutto l'articolo, ma è lungo, e quando vado a stamparmelo con pdfcreator non riesco a fare in modo che non lo divida in più "fogli", mentre invece lo vorrei... come se fosse su un rullo continuo. E' possibile?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Per come è fatto il formato pdf non credo che si possa. E' normale che n documento pdf venga diviso su più pagine, proprio perché vuole essere la copia elettronica di un supporto cartaceo, ad esempio un libro.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Xerex » gio ott 30, 2003 7:38 pm

Potresti, a patto di usare linux, a trasformare il documento in un postscript e di impostare la stampa a tuo piacimento.
Per la cronaca il comando è pdf2ps [nome.pdf] [nome.ps]

Bye
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Lestat » ven ott 31, 2003 2:35 pm

Grazie ancora per le risposte. Un'ultima curiosità (uso windows xp): quando un'immagine non ci sta nella pagina, viene schiacciata e poi stampata correttamente in quella successiva. E' possibile fare in modo che non venga schiacciata, ma solo stampata dopo?
Avatar utente
Lestat
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 29, 2003 3:20 pm

Messaggioda Zane » ven ott 31, 2003 5:39 pm

Purtroppo no.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising