Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione disco SCSI

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Installazione disco SCSI

Messaggioda Diego166 » dom apr 02, 2006 9:50 pm

Ragazzi ho un grosso problema a configurare l hd scsi sul pc...innanzitutto vi mostro le foto del disco...
allora ho seguito la guida su Dinox x la configurazione dello scsi ma non riesco con HD da 18 Giga mentre con quello da 8 giga nessun problema...quello da 18 giga emette uno strano rumore come se fosse bloccato...il controller è un acard con attacco sia a50 pin che con quello trapezoidale,utilizzato x gli hd...(non se sia sempre a 50 pin dovrei contarli ma credo di si)
Il controller dopo la tabbella configuration del sistema che appare all avvio, testa quante unità installate ci sono sulla catena scsi...il mio ne porta 7 su un canale e sette sull'altro...in piu mi da la possibilità di entrare in ina flash utility onboard che ancora non so interpretare tutta...allora io dovrei mettere lo scsi boottabile che mmi carica XP che andro ad installare...x ora il problema è switchare lo scsi in maniera giusta(o in identità manuale o in automatica...)help!!devo solo mettere lhd sul bus scsi...ma comedetto non lo prende...guardate come sono impostati i pin sulla foto che ho messo...grazie... [:-D]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda crazy.cat » lun apr 03, 2006 1:07 pm

1) disco scsi rotto?
2) hai provato a metterlo da solo e usando l'Id dell'altro?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Diego166 » sab apr 08, 2006 12:08 am

Si molto probabilmente...perché quello da 18giga non lo vede e all'avvio emette uno strano rumore...l'altro invece va come una lippa...come mai? con le stesse ID....va...boh...ho prvato su una scheda madre di un P3 500mhz...ma presumo sia il disco fisso rotto...peccato avtei preferito trovare il 9giga rotto piuttosto che il 18giga... [:-D]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising