Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

convertitore usb-parallelo

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

convertitore usb-parallelo

Messaggioda scalor » dom apr 02, 2006 1:37 pm

mi serve un convertitore usb-parallelo, qualcuno sa consigliarmi un modello affidabile, i convertitori, funzionano con qualsiasi periferica o solo con stampanti ?sono bidirezionali ?

grazie della risposta
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Messaggioda alb » dom apr 02, 2006 4:27 pm

Esistono dei convertitori che funzionano con la stampante (e solo con la stampante!, infatti hanno l'attacco tipico per stampanti). Tempo fa cercavo anche io un dispositivo per ricavare una parallela dalla usb ma non ne ho trovati. Il cavo usb-parallelo per stampanti è appunto un cavo e basta e costa poco (meno di 10 euro); un eventuale dispositivo che trasforma l'usb in porta parellela utilizzabile con qualunque periferica deve necessariamente avere un qualche circuito e se esiste costa parecchio di più.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda M@ttia » dom apr 02, 2006 4:44 pm

Mai usati ma direi qualcosa così:
http://www.tigerdirect.com/applications ... ?CatId=471

Immagine
(Nelle Features di questo ad esempi osi parla di bi-directional e solo printer, ma poi basta leggere le caratteristiche di ognuno, ne esistono migliaia, questo è il primo uscito con google...). Pareri personali non posso darne perché ho solo un PC Fisso con già anche la suddetta Porta...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda scalor » dom apr 02, 2006 6:53 pm

io vorrei comprare un portatile però la maggioranza di quelli nuovi non hanno la porta parallela ma solo la usb e quindi dovrei acquistare un adattatore però temo il convertitore emula la parallela e temo che non con tutti i software de i dispositivi può funzionare
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising