Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Partizione dedicata file swap

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Partizione dedicata file swap

Messaggioda Alina » dom apr 02, 2006 1:21 pm

Ho due HD ed ho letto chee' meglio swappare il pagefile su un altro HD. Ok allora ho creato sul secondo Hd una partizione "Z" di 4 giga dedicata al file di swap. Pero' mi domando: ho fatto bene? Tenendo conto che ho 2 giga di mem e secondo i consigli letti qui ho settato il file swap a 2048 mega. Vanno bene 4 giga di HD per questo file o e' esagerato, o magari invece poco? Aspetto consigli.
P.S.: Quei consigli letti qui valgono anche per la tecnogia Hyper trade della mia Asus P4C800-E che fa vedeer come un doppio processore la mia CPU? Ancora... ho i 4 banchi accupati da 4 "stecche" da 512. Se occupo solo i primi due banchi (quelli blu) con due stecche da 1 giga magari non e' che va meglio? Perche' ho come l'impressione che questa scheda non veda benissimo e uniformemente questi 4 banchi. Grazie.
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm

Messaggioda kpaolo » dom apr 02, 2006 3:19 pm

al di là della capacità della tua scheda di gestire quattro banchi (è sempre consgiliabile non occupare tutti gli slot della scheda...) secondo me con 2GB di RAM, dello swap non te ne devi fare nulla...
comunque se vuoi proprio, metti una partizione NTFS da 2GB all'inizio del secondo disco e vai tranquilla...
imposta dimensione max=dimensione min così nn perdi tempo ad aumentare/diminuire il pagefile ogni volta...

se la tua scheda madre ha degli slot RAM colorati diversamente forse indica che i banchi montati lì sopra saranno in dual-channel...mentre se li monti su slot diversi o hai sia gli slot blu che quelli neri occupati la ram sarà allora in single-channel (ovviamente è meglio dual)..
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising