Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema PC-TV con S3 Pro Savage: colori errati

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Problema PC-TV con S3 Pro Savage: colori errati

Messaggioda macaco77 » ven ott 17, 2003 12:32 am

helllppppp... nonostante abbia letto un po tutti i messaggi riguardanti le connessioni di pc alla tv ho ancora dei problemi.. ho un notebook(athlon 2000+ so:winXP) con una scheda video s3 pro savage ddr 32mb con uscita tv out super video...(4 poli o come si chiama) uso sia il cavo s-video s-video che s-video scart (dopo aver fatto la modifica letta appunto in questo forum di unione dei piedini 15 e 20)e infatti vedo a colori ... il problema è che i colori sono orribili..non rispecchiano niente quello che vedo invece sul monitor ho delle tonalità troppo forti ho provato a regolare contrasto , illuminazione, saturazione ma senza risultati.. Avete qualche idea ? Grazie mille comunque... ps complimenti per l'intero sito è veramente molto interessante
Avatar utente
macaco77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 17, 2003 12:20 am

Problema PC-TV con S3 Pro Savage: colori errati

Messaggioda macaco77 » ven ott 17, 2003 12:32 am

helllppppp... nonostante abbia letto un po tutti i messaggi riguardanti le connessioni di pc alla tv ho ancora dei problemi.. ho un notebook(athlon 2000+ so:winXP) con una scheda video s3 pro savage ddr 32mb con uscita tv out super video...(4 poli o come si chiama) uso sia il cavo s-video s-video che s-video scart (dopo aver fatto la modifica letta appunto in questo forum di unione dei piedini 15 e 20)e infatti vedo a colori ... il problema è che i colori sono orribili..non rispecchiano niente quello che vedo invece sul monitor ho delle tonalità troppo forti ho provato a regolare contrasto , illuminazione, saturazione ma senza risultati.. Avete qualche idea ? Grazie mille comunque... ps complimenti per l'intero sito è veramente molto interessante
Avatar utente
macaco77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 17, 2003 12:20 am

Messaggioda Terno » sab ott 18, 2003 9:05 am

La regolazione l'hai fatta su TV o sul PC?
perché potrebbe essere sufficiente impostare determinati valori di luminosità, contrasto, ecc... e salvarli per poi richiamarli ogni volta che usi la TV come monitor!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda macaco77 » dom ott 19, 2003 12:21 am

la regolazione l'ho fatta su entrambi, ma senza risultati: sul pc ho provato sia a regolare nel menu (avanzate) che mi viene una volta passato sul televisore e sia a regolare l'overlay ma non c'è una combinazione di contrasto, luminosità, tonalità, saturazione che rispecchi i colori originali rimangono tonalità fortissime sul verde o rosso o blu fino arrivare al bianco/nero. Ho provato anche a caricare (su gestione colori - profilo monitor predefinito il profilo colore pal-secam, ma non cambia niente).[V]
Potrebbe essere un problema di refresh del monitor visto che l'unica frequenza che mi fa vedere è 60hz? (nonostante abbia già deselezionato la casella "nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor")
Grazie ancora ... un saluto
Avatar utente
macaco77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 17, 2003 12:20 am

Messaggioda Zephiro » dom ott 19, 2003 1:39 pm

Ma hai fatto l'adattatore segundo la guida di tucano?
Magari hai sbagliato qualcosa nel costruirlo...il condensatore l'hai messo?
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda macaco77 » dom ott 19, 2003 8:24 pm

Ehm.... no il condensatore nn l'ho messo.. ho semplicemente fatto un "ponticello" tra i pin 15 e 20 ma penso che vada bene.. si vede come se uso l'altro cavo con le uscite super video.
Avatar utente
macaco77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 17, 2003 12:20 am

Messaggioda Zephiro » lun ott 20, 2003 9:23 am

Quindi anche collegandolo col cavo s-video vedi i colori troppo forti?
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda macaco77 » mar ott 21, 2003 8:55 pm

esatto... piu che altro oltre ad essere forti i colori sono sballati...per esempio: in alcuni punti dell'immagine invece di avere un colore uniforme ho dei riflessi(a volte forti) di tonalità rgb (o rosso o verde o blu)
Avatar utente
macaco77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 17, 2003 12:20 am

Messaggioda Zephiro » mar ott 21, 2003 11:01 pm

Hai provato solo su una TV? Se così non fosse, sono a corto di idee...mi viene da pensare che sia la scheda, ma mi sembra strano...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Terno » mer ott 22, 2003 10:01 pm

Si, prova davvero con un'altra TV.
Potresti anche aggiornare i driver. E inoltre controlla se i cavi di collegamento sono integri (mi riferisco specialmente al numero di PIN e che non siano piegati o rotti).
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda macaco77 » gio ott 23, 2003 11:19 pm

Ok ragazzi problema risolto... era proprio la mia tv, (in effetti mi sento proprio un macaco, potevo provarci prima) infatti su quella di un mio amico funziona tutto alla grande e i colori sono perfetti. Da una parte ci sono rimasto mezzo male, non pensavo fosse la tv visto che non è vecchissima e in piu ora addio a dvx o dvd in tv visto che sono inguardabili.. dall'altra sono contento perché iniziavo a pensar male per la scheda video, comunque meglio cosi.
Grazie mille a tutti per l'attenzione !! un saluto!
Avatar utente
macaco77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 17, 2003 12:20 am

Messaggioda Xerex » gio ott 23, 2003 11:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da macaco77</i>
<br />Ok ragazzi problema risolto... era proprio la mia tv.............. Da una parte ci sono rimasto mezzo male, non pensavo fosse la tv visto che non è vecchissima e in piu ora addio a dvx o dvd in tv visto che sono inguardabili..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao, ti faccio un'altra domanda?
Gli altri canali della Tv li vedi correttamente?
La prova con la Tv del tuo amico l'hai fatta TUTTO il tuo Hardware?
Fammi sapere...

[:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda macaco77 » mer ott 29, 2003 12:38 am

Si si ... i canali li vedo tutti perfetti... tra l'altro ho provato anche su tv piu vecchie della mia e si vede sempre bene

Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire "La prova con la Tv del tuo amico l'hai fatta TUTTO il tuo Hardware?"

e perché hai postato tante volte?
Avatar utente
macaco77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 17, 2003 12:20 am

Messaggioda Xerex » mer ott 29, 2003 12:52 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da macaco77</i>
<br />Si si ... i canali li vedo tutti perfetti... tra l'altro ho provato anche su tv piu vecchie della mia e si vede sempre bene

Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire "La prova con la Tv del tuo amico l'hai fatta TUTTO il tuo Hardware?"
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Volevo sapere se hai usato il tuo pc e i tuoi cavi.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
e perché hai postato tante volte?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E' colpa di un viaggione del forum...io non c'entro[:I]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda celtic-nation » mer ott 29, 2003 1:46 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
E' colpa di un viaggione del forum...io non c'entro[:I]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
...........prestino per l' ALZHAIMER.............[:o)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » mer ott 29, 2003 9:38 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
E' colpa di un viaggione del forum...io non c'entro[:I]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
...........prestino per l' ALZHAIMER.............[:o)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Toccata [8][8]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda macaco77 » mer ott 29, 2003 7:49 pm

si si la prove le ho fatte sempre con il mio pc e gli stessi cavi
Avatar utente
macaco77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 17, 2003 12:20 am

Messaggioda Xerex » mer ott 29, 2003 8:49 pm

Bhe, se ti arrendi tu...mi fermo anche io[8)][:I]

Continua a seguirci[:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising