Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pubblicare sito internet

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

pubblicare sito internet

Messaggioda merale81 » ven mar 31, 2006 3:47 pm

ciao ragazzi ho una domanda:
ho appena progettato il mio sito internet, ora come devo fare per pubblicarlo in internet?ho bisogno di spazio web, di registrazione, ...?
A chi posso rivolgermi per averli?
Vorrei che il sito fosse del tipo "www.xxxxxxxxxx.it".



[boing]
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 31, 2006 4:11 pm

Qui ci sono dei free hosting....
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=2375

Altrimenti ci sono i vari aruba e company che vendono spazi web......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » ven mar 31, 2006 4:59 pm

se vuoi che il sito abbia un dominio del tipo www.xxxxxxx.it devi pagarne la registrazione, altrimenti puoi affidarti al dominio .tk o a quelli di secondo livello tipo xxxxxxxx.altervista.org
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: pubblicare sito internet

Messaggioda Boo » ven mar 31, 2006 5:04 pm

merale81 ha scritto:Vorrei che il sito fosse del tipo "www.xxxxxxxxxx.it".

Giustissimo tutto quello che dicono TFM e ssjx (no non sono i loro codici fiscali).

Ad ogni modo per evitarti confusione rispondo alla tua domanda con un link.

Per avere un dominio di primo livello (www.tuonome.it) devi pagare una compagnia che ha in gestione l'assegnazione di domini come il sito www.register.it. Di siti così comunque ne esistono a milioni.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Krusty » ven mar 31, 2006 9:26 pm

ssjx ha scritto:se vuoi che il sito abbia un dominio del tipo www.xxxxxxx.it devi pagarne la registrazione, altrimenti puoi affidarti al dominio .tk o a quelli di secondo livello tipo xxxxxxxx.altervista.org


tutto giusto....d'accordo ma........occhio a dove vanno a finire i link.....a volte mettere delle xxx per sostituire delle lettere ben precise può rivelarsi un passo falso.....ehehehe [:D]
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda M@ttia » ven mar 31, 2006 10:49 pm

Krusty ha scritto:
ssjx ha scritto:se vuoi che il sito abbia un dominio del tipo www.xxxxxxx.it devi pagarne la registrazione, altrimenti puoi affidarti al dominio .tk o a quelli di secondo livello tipo xxxxxxxx.altervista.org


tutto giusto....d'accordo ma........occhio a dove vanno a finire i link.....a volte mettere delle xxx per sostituire delle lettere ben precise può rivelarsi un passo falso.....ehehehe [:D]
[rotolo]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ssjx » sab apr 01, 2006 11:17 am

[:I]



















[:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

xxx come suffisso non so è stato approvato ma....

Messaggioda winman » sab apr 01, 2006 3:02 pm

M@ttia ha scritto:
Krusty ha scritto:
ssjx ha scritto:se vuoi che il sito abbia un dominio del tipo www.xxxxxxx.it devi pagarne la registrazione, altrimenti puoi affidarti al dominio .tk o a quelli di secondo livello tipo xxxxxxxx.altervista.org


tutto giusto....d'accordo ma........occhio a dove vanno a finire i link.....a volte mettere delle xxx per sostituire delle lettere ben precise può rivelarsi un passo falso.....ehehehe [:D]
[rotolo]

xxx come suffisso non so è stato approvato ma è un suffisso decisamente hot ! [devil]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda merale81 » mer mag 03, 2006 5:12 pm

ciao raga...un'altra cosa...il sito internet mi serve per "pubblicizzare" una associazione sportiva no profit di rallysmo, e quindi non è un sito personale....devo necessariamente comprare un dominio o posso farlo anche su spazio web gratuito che a volte mettono a disposizione i vari siti?
Inoltre: posso intestare il dominio (o lo spazio web gratuito ) all'associazione (ha personalità giuridica in quanto riconosciuta dal CONI)
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

ti consiglio tophost...

Messaggioda winman » mer mag 03, 2006 7:14 pm

merale81 ha scritto:ciao raga...un'altra cosa...il sito internet mi serve per "pubblicizzare" una associazione sportiva no profit di rallysmo, e quindi non è un sito personale....devo necessariamente comprare un dominio o posso farlo anche su spazio web gratuito che a volte mettono a disposizione i vari siti?
Inoltre: posso intestare il dominio (o lo spazio web gratuito ) all'associazione (ha personalità giuridica in quanto riconosciuta dal CONI)

ti consiglio tophost!
200 mb
php
mysql
10 € iva inclusa ( 8,99 € + iva)

o Aruba se hai bisogno di molto spazio( sono circa 20 € : l'unica nota dolente è che devi pagare qualcosina in più se andrai ad utilizzare qualche editor cms che richiede mysql ( si parte da 50mb per 7 € l'anno) ( che Aruba lo vende come servizio aggiuntivo), ma se utilizzi un qualsiasi editor html non dovresti aver problemi !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda ssjx » mer mag 03, 2006 8:26 pm

Merale Altervista va più che bene non c'è bisogno di pagare a meno che tu non abbia esigenze maggiori ...................... inoltre adesso, oltre a permettere come sempre upgrade infiniti per quanto riguarda spazio e banda, è anche possibile acquistare un dominio direttamente da Altervista sempre usando i comodissimi Altercents [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda merale81 » mer mag 03, 2006 9:54 pm

ma è possibile pubblicare anche un sito riguardante una associazione sportiva no profit?
ed eventualmente registrarsi a nome di essa?
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 03, 2006 10:19 pm

Ma certo, anzi, isto che è no profit, se non paghi è meglio....

Però, IMHO, una colletta la potete anche fare... 10/20€ all'anno per un account SERIO sono una cifra ridicola! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda merale81 » gio mag 04, 2006 7:32 am

Ciao Mr TFM, ma per pubblicare ho solo bisogno allora di dominio e spazio web? E poi, una volta che acquisto dom e spazio, come faccio per scaricare il sito? Mi sembra che devo usare un ftp o sbaglio?
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda Mr.TFM » gio mag 04, 2006 7:37 am

Sì, dunque:
ti servono:
Dominio e spazio web (di questo ne abbiamo già parlato nei post precedenti)
Programma per creare siti web
Ftp manager per caricare il sito sul server.

Per creare il sito, dipende come lo vuoi fare, ci sono utenti ben più esperti di me che sapranno assisterti meglio del sottoscritto.

Come ftp manger, personalmente uso Filezilla su windows.
per certe cose va bene pure explorer, ma Filezilla è tutta un'altra cosa. [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda merale81 » gio mag 04, 2006 4:17 pm

allora ho trovato questo:
http://www.freenetitalia.it/webstart.html
che ne dici?E' possibile inserirvi un sito creato tramite frontpage (non dinamico) anche se il servizio non offre php, asp ecc?
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising