Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MSN Messenger fa errore all' avvio della videochiamata

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

MSN Messenger fa errore all' avvio della videochiamata

Messaggioda Nanatsusaya » ven mar 31, 2006 3:16 pm

[cry]
Riassumo brevemente il dramma.
Ho diversi amici ed amiche con cui mantengo i rapporti attraverso internet causa lontananza. Da qualche mese ho comprato una webcam della Trust. Installata con successo ed usata con felicità fino a due giorni fa.

Il dramma comincia quando un mio amico mi invia una specie di file musicale che non ho scaricato. Messenger rilevava che per quel formato era necessario un aggiornamento. Detto fatto: accedo alla pagina indicata e... scarico msn nuovamente. La schermata mi domanda se voglia riparare o rimuovere messenger. Ho scelto di rimuoverlo per reinstallarlo. Scopro che la versione indicata nell' aggiornamento é la stessa che usavo io e ripensandoci, sarebbe stato possibile aggiornare senza disinstallare il programma. Ormai però era fatta. Accedo come sempre, chiacchero un po' e poi scegliamo di attivare la cam perché un amico vuole mostrarmi un disegno; morale della favola messenger mi da errore, dice che il programma deve chiudersi e, benchè clicchi su "debug", il programma si disattiva inesorabilmente.

Ho fatto uno scan disk con Avast, cancellato il programma con Yahoo Cleaner che rimuove ogni sua traccia precedente e l' ho reinstallato, ho controllato sul pannello di controllo le periferiche e funzionano perfettamente...

Cosa ho fatto? Come rimediare?
Avatar utente
Nanatsusaya
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 31, 2006 2:59 pm

Messaggioda Robby78 » ven mar 31, 2006 3:21 pm

ciao, benvenuta/o [brindisi]

posta la descrizione completa della finestra di errore
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Nanatsusaya » ven mar 31, 2006 6:50 pm

Ho risolto trafficando con il settaggio e con Yahoo Cleaner.
Avatar utente
Nanatsusaya
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 31, 2006 2:59 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising