Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

K3B crea file immagine ISO? se si, come?

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

K3B crea file immagine ISO? se si, come?

Messaggioda Shagrath » mar mar 28, 2006 9:48 pm

Il titolo del topic parla da sé...
Volevo soltanto sapere se è possibile creare file .iso con k3b. Ho visto che è possibile creare file immagine, ma .img...Mi servirebbe per gli iso...
Si può con k3b? può creare anche altri fomrati tipo bin, cue o il formato clone o alcohol?
Esiste un programma per Suse che possa fare al caso mio? Grazie!
C'è sempre una soluzione...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm

Messaggioda kpaolo » mer mar 29, 2006 5:04 am

io sulla mia vecchia mandriva 2005 usavo questo pakketto....vedi un po' se ti può servire...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda mofo » mer mar 29, 2006 8:51 am

scrivendo in terminale il comando...

man mkisofs

esce un magnificente help... che comincia piu' o meno cosi'

NAME
mkisofs - create an hybrid ISO9660/JOLIET/HFS filesystem with optional Rock Ridge attributes.

SYNOPSIS
mkisofs [ options ] [ -o filename ] pathspec [pathspec ...]

DESCRIPTION
mkisofs is effectively a pre-mastering program to generate an ISO9660/JOLIET/HFS hybrid filesystem.


enjoy ;)
Ubuntu is an ancient african word that means "I cannot install Debian"
Avatar utente
mofo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 250
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:32 am


Messaggioda Shagrath » mer mar 29, 2006 6:05 pm

ahhhh...da linea di comando? LOOOL! Grazie Mofo!
Grazie anche a kpaolo! Più tardi provo il pacchetto che mi hai linkato..è già pronto sul desktop per essere lanciato ;)

P.S. kpaolo, come va con la Suse 10? :D

P.P.S. OGGI COMPIO UN ANNO SU MegaLab! [:)]
C'è sempre una soluzione...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm

Messaggioda mofo » mer mar 29, 2006 7:38 pm

Shagrath ha scritto:ahhhh...da linea di comando? LOOOL! Grazie Mofo!


la linea di comando... chi avrebbe mai pensato che servisse a qualcosa [fischio]

comunque... prego [:-D]

comunque... mofo, con la m piccola per favore [bleh]
Ubuntu is an ancient african word that means "I cannot install Debian"
Avatar utente
mofo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 250
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:32 am

Messaggioda Shagrath » mer mar 29, 2006 8:28 pm

ooohhhh...come siamo pignoli :D:D:D me ne ricorderò...eheheheh...

sia benedetta la linea di comando... [angel] !!!


ciao M...ehmmm...mofo! [:-D] [/quote]
C'è sempre una soluzione...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm

Messaggioda kpaolo » gio mar 30, 2006 12:30 am

la suse l'ho abbandonata per una debian...
ora sto con kubuntu ma penso che a causa dei problemi con gli aggioranmenti (comunque è una beta la mia dapper) farò un pensierino su SimplyMepis 6.0
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda mofo » gio mar 30, 2006 8:06 am

Shagrath... devi sempre tener conto che in realta' l'interprete del sistema operativo e' la shell, e che le interfacce grafiche in realta' non fan altro che proporre in maniera piu' user-friendly (ma anche molto meno flessibile) i comandi del terminale...

Immagine

kpaolo ha scritto:la suse l'ho abbandonata per una debian...
ora sto con kubuntu ma penso che a causa dei problemi con gli aggioranmenti (comunque è una beta la mia dapper) farò un pensierino su SimplyMepis 6.0


mi levi una curiosita'? ma quaaaaaante distro hai cambiato? non che io venga spessissimo su questo forum... ma in ogni thread che apro di questa sezione chiedi informazione rispetto a qualche distro, annunci di averne cambiate 9468738956 o denunci qualche problema...

non che ci sia nulla di male nel provarne tante, ma ogni volta ho l'impressione (magari sbagliata) che tu non ne abbia tenuta una per piu' di due settimane [boxed]
Ubuntu is an ancient african word that means "I cannot install Debian"
Avatar utente
mofo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 250
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:32 am

Messaggioda Shagrath » gio mar 30, 2006 10:03 pm

A dir la verità è da qualche mese che giochicchio con linux forse anche + di un anno...soltanto da 2 mi ci sto mettendo seriamente...
Ho iniziato con mandrake poi una brevissima parentesi su FC2.
Da quando ho inziato + seriamente sono sempre su Suse 9.3 ( sul pc fisso ) e la 10.0 ( sul portatile )...
La questione è che sono un tipo molto curioso e ogni giorno mi vengono in mente 1000 cose che vorrei imparare a fare :D
Comunque sappi che sono studente di scienze informatiche al terzo anno, conosco abbastanza la teoria che sta dietro linux...la pratica l'ho inziata da poco...putroppo il corso di sistemi operativi ne ha offerta poca...ho seguito anche un corso di laboratorio di S.O. basato sulla programmazione in C con system calls su linux...
Presto farò lo stage e farò testing di vulnerabilità su Suse e credo anche altre distro...ho fretta d'imparare tutto ciò che posso nel minor tempo possibile :D
Considerando che ho ancora un po' di esamucci da levarmi dalle scatole, ho veramente poco tempo per stare a documentarmi, per questo mi rivolgo spesso a questo forum, è uno dei + solleciti che ho trovato ;)
C'è sempre una soluzione...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm

Messaggioda Shagrath » gio mar 30, 2006 10:24 pm

...tanta fretta che mi son accorto ora che la domanda era rivolta a kpaolo [:I]
eheheheheheheh!!! Lo so, sono un po' sbadato... [:-D]

P.S. mofo, che distro usi?
C'è sempre una soluzione...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm

Messaggioda mofo » gio mar 30, 2006 10:36 pm

Shagrath ha scritto:...tanta fretta che mi son accorto ora che la domanda era rivolta a kpaolo [:I]
eheheheheheheh!!! Lo so, sono un po' sbadato... [:-D]

P.S. mofo, che distro usi?


ne ho passate alcune (mandrake per iniziare, debian, escursioni in bsd etetc...) ora come ora sono su slackware 10.2 e intendo rimanerci un bel po' ;)

ma non e' questo il thread adatto a parlare di queste cose :)
Ubuntu is an ancient african word that means "I cannot install Debian"
Avatar utente
mofo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 250
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:32 am

Messaggioda Shagrath » gio mar 30, 2006 10:40 pm

ne ho passate alcune (mandrake per iniziare, debian, escursioni in bsd etetc...) ora come ora sono su slackware 10.2 e intendo rimanerci un bel po' ;)

ma non e' questo il thread adatto a parlare di queste cose :)


Infatti, chiudiamo la parentesi prima che qualcuno giustamente si arrabbi :D
C'è sempre una soluzione...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm

Messaggioda kpaolo » ven mar 31, 2006 1:58 am

mofo ha scritto:
kpaolo ha scritto:la suse l'ho abbandonata per una debian...
ora sto con kubuntu ma penso che a causa dei problemi con gli aggioranmenti (comunque è una beta la mia dapper) farò un pensierino su SimplyMepis 6.0


mi levi una curiosita'? ma quaaaaaante distro hai cambiato? non che io venga spessissimo su questo forum... ma in ogni thread che apro di questa sezione chiedi informazione rispetto a qualche distro, annunci di averne cambiate 9468738956 o denunci qualche problema...

non che ci sia nulla di male nel provarne tante, ma ogni volta ho l'impressione (magari sbagliata) che tu non ne abbia tenuta una per piu' di due settimane [boxed]



ne ho provate un bel po', per capire quale fosse quella più adatta al mio uso del PC...
devo dire però che tra tutte quelle che ho provato, alla fine penso che sul mio prossimo portatile ( che nn avrà windows) metterò in tutta tranquillità kubuntu...
mi trovo bene con questa distro ( sto imparando piano piano i trucchi di sudo), è facile da installare, da aggiornare, da usare, ha un supporto enorme, e una marea di applicazioni !!!
penso che a parte gli esperimenti con le distro ( e questi penso che li facciano anche Stallman e Torvalds) che continuerò sempre a fare, dopo circa due anni di formattazioni, ho trovato finalmente pace con kubuntu!

thomas aveva ragione!!!

io, di distribuzioni, ne ho provate tante...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising