Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione di MacOSX su pc...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Installazione di MacOSX su pc...

Messaggioda Dracula » mer mar 29, 2006 4:30 pm

Mi han detto che èp possibile oinstallare un s.o Mac OSX o Tyger su pc...ovviamente con un emulatore virtual PC...cosda devo fare?? posso iunstallare Mac OSX partendo da zero...quindi da HD formattato? come devo formattare l'HD? e il disco di boot come deve essere? Aiutatemi...vorrei mettere MacOSX 10 su un p3 500Mhz o su un p4 3Ghz...dicono che la velocità del processore rallenta con l'emulazione... [cry]
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm

Messaggioda bandrew » mer mar 29, 2006 4:44 pm

Guarda per ora installare mac os x su intel se non erro è illegale... aspetta qualche mod che ti saprà dare una risposta o chiudere la discussione. Comunque ce n'erano già altre in cui se ne parlava. [search]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda xela23 » mer mar 29, 2006 4:46 pm

ciao, a quanto ne so, la procedura è impossibile.

Confesso che non mi sono mai interessato all'argomento e quindiposso sbagliarmi.
Quello che so è che esiste la possibilità di fare il contrario, cioè installare windows su un sistema mac (è stato pubblicato un articolo recentemente)

Non so altro..scusa.. spero che qualcun'altro ti possa aiutare!
Avatar utente
xela23
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:37 pm


Messaggioda ssjx » mer mar 29, 2006 4:53 pm

Aspettate un secondo .............. facciamo un po' di chiarezza

non si capisce se tu intenda usare o meno un emulatore

comunque intanto precisiamo che non è possibile installare MacOSX su PC senza emulatori ............. per intenderci tu dovrai prima installare il tuo Windows e poi su questo installare un programma che emuli un ambiente in cui possa girare OSX

Detto questo ti rimando alla discussione sugli emulatori creata da Mr.TFM


PS
si usare un emulatore è meno performante che usare un Sistema Operativo normalmente installato
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » mer mar 29, 2006 5:09 pm

Signori, leggete bene:
Dracula ha scritto:ovviamente con un emulatore

Tiger è installabile su pc Windows, come ha detto ssjx, serve windows, un emulatore (vedi il post che ti ha segnalato) e un'hard disk capiente, oltre che una macchina MOLTO potente.

Non essendo virtuale, la macchina che installerai all'interno di windows sarà MOLTO LENTA.


PRECISIAMO INFINE che è possibile installare Mac OSX DIRETTAMENTE su un normale PC: OVVIAMENTE PERO' la cosa è ILLEGALE!!!!!
Quindi qualunque discussione inerente a QUESTA parte dell'argomento, non POTETE farla sul forum di MegaLab.it.

Detto ciò, qualunque domanda tu voglia porci, saremo felici di aiutarti.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Dracula » mer mar 29, 2006 5:13 pm

No, io non voglio vedere il mac in una sottofinestra di windows...ma creare una partizione mac e renderla boottabile su un pc non mac...mi han detto che si puo...
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer mar 29, 2006 5:15 pm

Dracula ha scritto:No, io non voglio vedere il mac in una sottofinestra di windows...ma creare una partizione mac e renderla boottabile su un pc non mac...mi han detto che si puo...

Ecco, vedo che ci siamo capiti..... [;)]


(e comunque hai parlato di emulatori........ [fischio] )
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » mer mar 29, 2006 7:04 pm

Mi sembrava di aver capito più o meno male... [fischio]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda ssjx » mer mar 29, 2006 8:31 pm

sarò scemo io ma questa discussione più la leggo e più non ci capisco niente [boxed]

Mr.TFM ha scritto:Signori, leggete bene:
Dracula ha scritto:ovviamente con un emulatore


se non erro nei messaggi seguenti si capisce che ci avevo preso in pieno io giusto?


Mr.TFM ha scritto:Non essendo virtuale, la macchina che installerai all'interno di windows sarà MOLTO LENTA.


questa non l'ho capita ............... un emulatore non è virtuale? [sbigot] .............. e soprattutto una macchina virtuale allora sarebbe veloce? [sbigot] [sbigot]


ma questa è la cosa che mi ha sconvolto di più


Mr.TFM ha scritto:PRECISIAMO INFINE che è possibile installare Mac OSX DIRETTAMENTE su un normale PC: OVVIAMENTE PERO' la cosa è ILLEGALE!!!!!


è possibile installare OSX su un PC???????!!!!!! ................. ma se ho letto decine di tuoi post in cui dicevi che AL LIMITE era possibile installare Windows su una macchina Apple ma assolutamente non il contrario [boxed]


per i messaggi seguenti preferisco non dire nulla sennò rischio il manicomio per davvero [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » mer mar 29, 2006 9:12 pm

ssjx ha scritto:sarò scemo io ma questa discussione più la leggo e più non ci capisco niente [boxed]

Mr.TFM ha scritto:Signori, leggete bene:
Dracula ha scritto:ovviamente con un emulatore


se non erro nei messaggi seguenti si capisce che ci avevo preso in pieno io giusto?
Sì, ma io ho quotato il suo primo post nel quale dichiarava di voler usare un emulatore.....


ssjx ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Non essendo virtuale, la macchina che installerai all'interno di windows sarà MOLTO LENTA.


questa non l'ho capita ............... un emulatore non è virtuale? [sbigot] .............. e soprattutto una macchina virtuale allora sarebbe veloce? [sbigot] [sbigot]

Una macchina emulata e una macchina virutale sono due cose diversissime.
Una macchia virtuale è molto più performante....
ssjx ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:PRECISIAMO INFINE che è possibile installare Mac OSX DIRETTAMENTE su un normale PC: OVVIAMENTE PERO' la cosa è ILLEGALE!!!!!


è possibile installare OSX su un PC???????!!!!!! ................. ma se ho letto decine di tuoi post in cui dicevi che AL LIMITE era possibile installare Windows su una macchina Apple ma assolutamente non il contrario [boxed]
Ma quando mai?!?!?!?!?!?!?
Da quando è uscito Mac OsX per processori intel si è subito riusciti a installarlo sui normalissimi pc.
Beh, normalissimi non proprio, sono richieste particolari configurazioni hardware e le prime versioni di Tiger x86.....
La cosa non è difficilissima, ma è ILLEGALE, ed essendo illegale non ne possiamo parlare sul forum.

Se invece vuoi approfondire la questione del virtuale e dell'emulato, beh, di quello se ne può parlare in altri topic, anche perché l'argomento è assai interessante.....

Non me ne voglia Dracula, ma, visto che la discussione è giunta in un vicolo buio e cieco, direi che si può chiudere qui.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising