Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Guida sull'acquisto di un UPS

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Guida sull'acquisto di un UPS

Messaggioda elfavax » mer mar 29, 2006 3:26 pm

Ciao, complimeti per il sito è gestito bene a mio umile parere, anche se lo conosco da pochi mesi direi che il mio giudizio è sicuramente positivo, è la prima volta che scrivo al forum speriamo resti positivo [:-D] !!!

Devo comprarmi un Ups o modulo di continuità però non ne so assolutamente nulla ho provato a cercare nel sito ma non ho trovato nulla per caso c'e un articolo o qualcosa, tipo una guida che potrebbe aiutarmi (tipo quella sui vari tipi di ram che mi sembra ben fatta)???

Grazie in anticipo a presto [8D]
Avatar utente
elfavax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 21, 2005 10:59 am

Messaggioda liverani_99 » mer mar 29, 2006 3:34 pm

Intanto dovresti dirci il tuo budget, che tipo di computer devi attaccarci e quanti ne devi collegare!! [^]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda atomik » mer mar 29, 2006 9:50 pm

I migliori sono gli APC, e un'altra marca che fa' ottimi prodotti e' Tecnoware...

Poi le cose da considerare sono:

1) quanto deve durare il PC acceso alimentato dal gruppo?
Se ti basta il tempo di salvare e spegnere, anche uno di 500 VA (Volt-Ampere) dovrebbe andare bene, mentre se vuoi che duri piu' 15 minuti acceso con tutto il monitor collegato devi prenderlo maggiore o uguale a 1000 VA

2) deve essere disaccopiato dalla rete elettrica, o basta che intervenga in caso manchi la corrente?
Molti UPS economici intervengono solo nel caso in cui manca la corrente, ma non offrono una vera protezione in caso di fulmini, o di picchi di corrente dovuti ad altri fattori, considera anche questo quando lo acquisti.

3) quando manca la luce il PC deve spegnersi automaticamente?
Se si, devi prendere un UPS che abbia l'interfaccia e il software per gestire l'autospegnimento prima che si scarichi completamente..
Di norma questa funzionalita' e' piu' utile nei server, dove non c'e' nessuno che puo' spegnerli, devi valutare se e' una cosa utile per te o meno.

Considera che la durata della batteria varia anche in funzione di quanta energia assorbe il tuo PC..
Un PC di ultima generazione consuma in media 300-350 W, eventualmente da aggiungere ai 100-150 Watt di un monitor CRT (per gli LCD varia molto la potenza assorbita, quindi non ti saprei dire..).
Se puo' esserti utile, al link sotto hai la possibilita' di selezionare il tipo di PC, monitor e ogni altra cosa che vuoi collegare all'UPS, quanti minuti di autonomia vuoi avere, e ti escono fuori alcuni UPS della APC che soddisfano i tuoi requisiti (uno con il miglior prezzo, un'altro il miglior investimento, etc..):

http://www.apc.com/tools/ups_selector/index.cfm

Buon acquisto!
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising