Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema stampa Lexmark su slackware

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema stampa Lexmark su slackware

Messaggioda mizar » mar mar 21, 2006 7:46 pm

Ciao a tutti...non riesco proprio a stampare con la lexmark.Ho eseguito tutte le operazioni riportate nell'How-to http://www.linuxprinting.org/pipermail/ ... 02657.html
ma se apro un documento e premo su print,non succede nulla.In Cups ho configurato tutto, e eseguendo in /usr/lib/cups/backend il comando ./z600 mi da l'output direct z600:/dev/usb/lp0 "Lexmark Lexmark X1100 Series" "Lexmark Printer".Però non so come restart cupsd in /etc/init.d/cupsd,poichè non esiste li e neanche la dir init.d non ho.E'possibile?perché in un'altra guida vi era scritto di far ripartire cups con quel comando.Non so se dipende da questo.Ad ogni modo come si può far start o restart Cups?

Graxzieeeee
Avatar utente
mizar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: dom feb 05, 2006 4:24 pm

cups

Messaggioda Karus » mer mar 22, 2006 1:33 pm

prova a guardare qui

poi per tenere configurate le stampanti puoi usare il tuo browser e andare all'indirizzo http://localhost:631/



saluti
IL MIO BLOG
kaujins.wordpress.com
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda mizar » mer mar 22, 2006 3:58 pm

Grazie per le dritte ma non ho la dir init.d.Non la trovo da nessuna delle Path indicate dal collegamento che mi hai postato o comunque non la trovo.Forse è per quello che non funziona,non avendo riavviato Cups.In Localhost:631 è tutto configurato.Ma se clicco Print.....nulla.....

Non so cosa fare,...
Avatar utente
mizar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: dom feb 05, 2006 4:24 pm


prova

Messaggioda Karus » gio mar 23, 2006 10:14 am

bha... a questo punto l'unica cosa che potresti fare è reinstallare il cups....
prova ad andare nel sito ufficiale www.cups.org e scaricarti l'ultima versione poi la installi.....
mentre la installi dovresti capire dove mette gli eseguibili con cuoi poi puoi far partire il cups o fare un'eventuale restart.
comunque non è detto che il cups parta da solo all'avvio del pc, guarda qui, ti dice come far partire il cups al boot.


saluti
IL MIO BLOG
kaujins.wordpress.com
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda mizar » gio mar 23, 2006 10:10 pm

Ti ringrazio per l'aiuto...ma ti vorrei chiedere:Per reinstallare cups,devo disinstallare la versione precedente prima?Ma con linea di comando lp o lpr non è possibile stampare evitando di usare cups?

Grazieee
Avatar utente
mizar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: dom feb 05, 2006 4:24 pm

lp

Messaggioda Karus » ven mar 24, 2006 8:44 pm

credo tu possa usare il comando lp senza usare cups, ma (almeno per quello che si dice nella rete)è meglio usare cups...
comunque credo non si siano problemi se installi il nuovo cups sopra quello vecchio.

saluti
IL MIO BLOG
kaujins.wordpress.com
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda Shagrath » mar mar 28, 2006 10:03 pm

Mi è sembrato di capire che tra le varie cose che non riesci a fare è riavviare cups...non so se hai già trovato la risposta nei vari link consigliati, per sicurezza te lo scrivo comunque:

da root digita: rccups restart

riavvia automaticamente il cups...su Suse funziona.
C'è sempre una soluzione...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm

Messaggioda mizar » ven mar 31, 2006 6:07 pm

ti ringrazio per il consiglio ma non mi funziona il comando per riavviare cups.
Non so se è normale non avere /rc.cups(non so se scrivo bene).Sto impazzendo per far stampare quella benedetta(a questo punto non ci credo più)stampante....
Avatar utente
mizar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: dom feb 05, 2006 4:24 pm

Messaggioda Shagrath » sab apr 01, 2006 6:16 pm

putroppo era solo un consiglio, non conosco slackware..non saprei..Attendi che si facciano vivi gli esperti della tua distro... ;)
C'è sempre una soluzione...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising