Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Convertire da riga di comando wmv in rm/mov

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Convertire da riga di comando wmv in rm/mov

Messaggioda grendelwt » mar mar 28, 2006 2:03 pm

Buongiorno a tutti!

Mi rivolgo a voi per un problema del quale non riesco davvero a venire a capo... [sbigot]

Su un webserver, mi viene recapitato giornalmente un .wmv che trasmetto in streaming tramite il media player di MS all'interno di una pagina web...
Ora, giustamente, dovrei fare una versione visibile anche agli utenti mac/linux ed ho scelto di implementare all'interno della pagina web una versione "embedded" di Real Player..
Il problema, però, è che se linko il filmato in formato .wmv all'interno di real player embedded, quando accedo alla pagina inizia un lungo caricamento ma alla fine non riesco a visualizzare il filmato.. giusto un paio di singhiozzi audio e niente più.
Leggendo qua è la ho scoperto "un paio di incompatibilità" tra Real ed il formato .wmv nonostante questo venga messo nella lista dei formati supportati.

Allora la soluzione piu immediata che vorrei attuare è:
ricevo il file .wmv sul server (windows) e qui, sul server, parte un batch che converte il file wmv in rm (ram, mov, qualsiasi cosa sia decisamente supportato da Real)...

Il problema è: esiste un eseguibile che non necessita di installazione che converte i file da wmv a rm/ram/rmvb/mov e che posso, una volta messo sul server, richiamare con una semplice istruzione da riga di comando?

P.S.: altro problema è lo spazio disco.. preferirei se possibile non convertire il file wmv in un formato eccessivamente pesante per problemi di spazio.... [...]

Scusate se mi sono dilungato troppo ma ho preferito spiegare tutto per rendere più chiara la situazione e magari, che ne so.. qualcuno mi suggerisce un modo diverso di approcciarmi al problema [:-D]

Insomma, ogni consiglio è ben accetto!

Grazie
Giorgio
Avatar utente
grendelwt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 28, 2006 1:49 pm

Messaggioda alb » mar mar 28, 2006 3:10 pm

Non si trova nulla! La cosa che più si avvicina forse è questa http://sourceforge.net/projects/filmshrink ma non credo che comunque vada bene per il tuo caso.
Forse è il caso di provare di trasformare il file in un formato leggibile da quicktime.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising