Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File illeggibili su Maxtor 6Y200P0

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

File illeggibili su Maxtor 6Y200P0

Messaggioda Baltak » mar ott 07, 2003 4:45 pm

ho formattato questo hard disk (che uso come secondario) di recente e ho rimesso alcuni dati backuppati (esenti da virus) ciononostante ho sempre una marea di problemi
nel dettaglio:
dopo alcuni giorni i file risultano illeggibili e devo fare uno scan disk approfondito con correzione degli errori, una rottura notevole ma non è tutto
oggi non mi ha lasciato fare nemmeno quello, "impossibile avviare lo scan disk <font size="1">bla bla bla</font id="size1"> riavvia il piccì", dopo aver riavviato clicco per aprire il disco e mi dice che "l'unità non è formattata, formattare ora?" morale della favola ho perso di nuovo tutti i dati.
Tutto questo mi capita con file system NTFS ora sto formattando in FAT32 ma non credo che questo sia sufficiente, l'hard disk è in garanzia ma mi darebbe <b>molto</b> fastidio doverlo mandare in assistenza, avete consigli su come procedere? aggiornare il firmware (ammesso che si possa fare su un HD e che esista un firmware più aggiornato di quello presente sul mio HD) risolverebbe?
la mia configurazione è:
O/S: Windows 2000 Professional Lite SP4
Scheda madre: ASUS P4B533
Scheda video: ATI Radeon 9000
HD primario: ST330620A (30Gb)

Grazie in anticipo

Baltak (inca[}:)][}:)]ato come non mai)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

File illeggibili su Maxtor 6Y200P0

Messaggioda Baltak » mar ott 07, 2003 4:45 pm

ho formattato questo hard disk (che uso come secondario) di recente e ho rimesso alcuni dati backuppati (esenti da virus) ciononostante ho sempre una marea di problemi
nel dettaglio:
dopo alcuni giorni i file risultano illeggibili e devo fare uno scan disk approfondito con correzione degli errori, una rottura notevole ma non è tutto
oggi non mi ha lasciato fare nemmeno quello, "impossibile avviare lo scan disk <font size="1">bla bla bla</font id="size1"> riavvia il piccì", dopo aver riavviato clicco per aprire il disco e mi dice che "l'unità non è formattata, formattare ora?" morale della favola ho perso di nuovo tutti i dati.
Tutto questo mi capita con file system NTFS ora sto formattando in FAT32 ma non credo che questo sia sufficiente, l'hard disk è in garanzia ma mi darebbe <b>molto</b> fastidio doverlo mandare in assistenza, avete consigli su come procedere? aggiornare il firmware (ammesso che si possa fare su un HD e che esista un firmware più aggiornato di quello presente sul mio HD) risolverebbe?
la mia configurazione è:
O/S: Windows 2000 Professional Lite SP4
Scheda madre: ASUS P4B533
Scheda video: ATI Radeon 9000
HD primario: ST330620A (30Gb)

Grazie in anticipo

Baltak (inca[}:)][}:)]ato come non mai)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda j_noone » mar ott 07, 2003 6:55 pm

mmm....Se devo dirti la verità, non mi sorprende più di tanto...questa serie di maxtor, seppur performanti, è piena di problemi...
e se non sbaglio è da 200gb, tendenzialmente più fragile di quelli con capacità minore....

non vorrei essere drastico, ma, fin che puoi, mandalo in assistenza.

ciao.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Messaggioda Baltak » mar ott 07, 2003 6:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />mmm....Se devo dirti la verità, non mi sorprende più di tanto...questa serie di maxtor, seppur performanti, è piena di problemi...
e se non sbaglio è da 200gb, tendenzialmente più fragile di quelli con capacità minore....

non vorrei essere drastico, ma, fin che puoi, mandalo in assistenza.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sì è da 200Gb e c'erano 130Gb di dati alcuni dei quali non backuppati

proverò con l'assistenza
grazie del consiglio, lo mando domani stesso
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zane » mar ott 07, 2003 7:46 pm

Brutte notizie Balt: prova il disco su un altro computer, possibilmente con altre paittine IDE, ma la vedo brutta...mi dispiace per i tuoi dati (ne ho persi una valangata anch'io ultimamente)..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » mar ott 07, 2003 8:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Brutte notizie Balt: prova il disco su un altro computer, possibilmente con altre paittine IDE, ma la vedo brutta...mi dispiace per i tuoi dati (ne ho persi una valangata anch'io ultimamente)..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
beh per i dati pazienza, quel che è perso è perso
più tardi lo monto sul piccì di mia mamma
grazie per i consigli
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Baltak » gio ott 23, 2003 5:34 pm

Ultime notizie sul mio svenuturato HD:
l'ho portato all'assistenza
me lo ridanno tra una decina di giorni o forse me lo cambiano (essendo in garanzia)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Dardalo » mer ott 29, 2003 10:45 am

Se ti può consolare, sono ormai settimane che mi si bruciano hard disk...[:(]
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm

Messaggioda Baltak » mer ott 29, 2003 2:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dardalo</i>
<br />Se ti può consolare, sono ormai settimane che mi si bruciano hard disk...[:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
no non mi consola anche perché su 3 hd che ho uno è quello di cui parlo nella discussione (che per fortuna mi cambiano) e un altro (sempre maxtor) ha deciso di morire di colpo (40Gb persi [:(!])
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising