Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disistallare opera

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Disistallare opera

Messaggioda Plutojoe » lun mar 27, 2006 5:37 pm

Salve, ho voluto provare il browser opera ora lo disistallato col programma apposito, però mi deve essere rimasto qualcosa nel sistema forse nel file di registro, non so.

Me ne accorgo perche 2 programmi me lo rilevano (CCleaner e Spybot - Search & Destroy) nei loro settaggi, prima non lo facevano. Ora c'è un modo o programma x disistallarlo completamente sensa che ne rimanga traccia ???? [sbigot]

Grazie
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm

Messaggioda Boo » lun mar 27, 2006 5:42 pm

Il programma di per sé è disinstallato ma rimangono tracce nel registro, che non ti consiglio di cancellare se non hai grande dimistichezza con queste cose e file creati dopo l'installazione di Opera. Per i secondi controlla che non ci sia più la cartella di Opera nei programmi (C:\Programmi se non hai cambiato destinazione), nel caso la trovi puoi cancellarla senza problemi.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda ssjx » lun mar 27, 2006 5:47 pm

Disinstallare opera? ........... che cosa brutta [cry]

comunque commenti a parte per eliminare completamente tutte le tracce di Opera devi anche cancellare la cartella del profilo ................ supponendo tu abbia XP dovresti cercarla più o meno in

Codice: Seleziona tutto
C:\Documents and Settings\[User Name]\Application Data\Opera\


o qualcosa del genere .............. se non riesci a trovarla ti conviene reinstallarlo e andare nel menu ? -> informazioni su Opera e li troverai scritto il percorso esatto

non dovrebbero invece esserci voci nel registro visto che Opera è molto pulito anche sotto questo aspetto a differenza di molti altri programmi


PS
domanda OT se vuoi rispondermi: perché lo hai disinstallato? cosa non ti andava? ............ solo per mia morbosa curiosità di indagare igiudizi degli utenti insiddisfatti e non quelli soddisfatti [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda crazy.cat » lun mar 27, 2006 5:52 pm

ssjx ha scritto:PS
domanda OT se vuoi rispondermi: perché lo hai disinstallato?


stavo per rispondergli io che se ssjx vedeva questa discussione ci rimaneva male....

Ti rispondo io perché non ho tenuto Opera, quando ho abbandonato Ie, vado su Virgilio e vedo solo dei pezzi di pagina, vado su un altro sito e mi trovo le scritte sballate, altro sito blocco totale.
Passo a firefox, tutto ok.

Ripetute le prove con una delle ultime versioni di Opera qualche blocco era rimasto, mi pare sempre con virgilio (credo).
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » lun mar 27, 2006 5:58 pm

crazy.cat ha scritto:stavo per rispondergli io che se ssjx vedeva questa discussione ci rimaneva male....


[:-D]


crazy.cat ha scritto:Ti rispondo io perché non ho tenuto Opera, quando ho abbandonato Ie, vado su Virgilio e vedo solo dei pezzi di pagina, vado su un altro sito e mi trovo le scritte sballate, altro sito blocco totale.
Passo a firefox, tutto ok.

Ripetute le prove con una delle ultime versioni di Opera qualche blocco era rimasto, mi pare sempre con virgilio (credo).


[^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Plutojoe » lun mar 27, 2006 6:23 pm

Ok grazie tutto risolto [applauso]

io come browser uso Avant Browser da molto tempo (sicuramente farà fare i bisogni corporali [:-D] ), ma x il momento mi ci trovo bene....
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm

Messaggioda Lando » lun mar 27, 2006 6:27 pm

Plutojoe ha scritto:Ok grazie tutto risolto [applauso]

io come browser uso Avant Browser da molto tempo (sicuramente farà fare i bisogni corporali [:-D] ), ma x il momento mi ci trovo bene....

Personalmente uso Firefox, ma mi hanno comunque detto molti amici che Avant browser non è da ritenere fra i peggiori!
Sembra sia molto simile inquanto a grafica e utilizzo a IE e quindi molti lo usano perché il passaggio è molto facilitato!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Boo » lun mar 27, 2006 6:29 pm

Problema risolto, discussione chiusa.
Altro argomento, altra discussione.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising