Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda TV e Antenna...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scheda TV e Antenna...

Messaggioda kpaolo » lun mar 27, 2006 11:28 am

La mia schedaTV ADS Tech Instant PCI+FM una volta collegata al cavo dell'antenna non prende bene neanche i canali regionali...
Allora,per verificare che nn fosse un difetto hardware, ho invitato un amico a provare il suo portatile con scheda DVB sul cavo della mia antenna...per fortuna non ha funzionato!
Sono così sicuro che il problema non è la mia nuova schedaTV!!!

Ora però vorrei risolvere cercando di sistemare l'antenna...solo che non ho accesso al terrazzo, e anche se fosse non potrei comunque cambiare l'antenna nel caso fosse rovinata...

Cosa posso fare???
E' possibile amplificare il cavo senza uscire dall'appartamento?
Il PC si può danneggiare??
Posso costruirmi un antenna io e piazzarla fuori dalla finestra??
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Robby78 » lun mar 27, 2006 11:34 am

se la tua scheda ha il doppio sintonizzatore (analogico/digitale) potresti provare in analogico... forse l'antenna del tuo appartamento è tarata per i ripetitori analogici...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda kpaolo » lun mar 27, 2006 11:39 am

macchè...è solo ANALOGICO...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Messaggioda Robby78 » lun mar 27, 2006 12:39 pm

kpaolo ha scritto:macchè...è solo ANALOGICO...

scusa, ma hai detto che il tuo amico ha una scheda DVB... DVB=Digital Video Broadcasting?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda kpaolo » lun mar 27, 2006 1:06 pm

sì infatti.
ma una scheda DVB non è esclusivamente DTT...comunque abbaimo provato sia il digitale che l'analogico e non funzionava nulla...

Chissà che succede se "spello" il cavo coassiale dell'antenna e attorciglio il filo di rame a mo' di parabola...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Robby78 » lun mar 27, 2006 1:19 pm

kpaolo ha scritto:sì infatti.
ma una scheda DVB non è esclusivamente DTT...

ah, ho capito.

Comunque se con quell'antenna ci vedi la TV, deve funzionare anche la scheda TV del PC. Poi mi pare proprio difficile che l'antenna non trasmetta niente, quasi sempre si ricevano canali persino senza collegarla!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda kpaolo » lun mar 27, 2006 1:59 pm

ehm....in realtà la TV di casa nn si vede bene (e ad essere del tutto sinceri noi la usiamo con un cavotagliato e appeso al muro col nastro adesivo: si vede meglio...)...

non c'è proprio possibilità di amplificare il segnale??
tipo, se io tagliassi il cavo della sTV e lo avvicinassi alla finestra, andrebbe meglio???
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda alb » mar mar 28, 2006 8:55 am

Io con l'antenna, sul digitale terrestre, prendo meno canali che con l'analogica. Probabilmente perché l'antenna va direzionata in un altro modo o perché comunque l'antenna ha comunque un circuito per amplificare il segnale che per il segnale digitale risulta essere obsoleto.
Dubito che buttando fuori dalla finestra un cavo ti ritrovi un antenna migliore di quella che già hai montata sul tetto.
Mi sa che ti tocca chiamare un tecnico e forse ti tocca pure cambiare l'antenna.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda xela23 » ven mar 31, 2006 5:28 pm

Io con l'antenna, sul digitale terrestre, prendo meno canali che con l'analogica


il problema del segnale digitale è che non si può vedere "male": o si vede o non si vede, non ci sono vie di mezzo..
Avatar utente
xela23
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:37 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising