Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

NAVIGARE TRAMITE TELE 2

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

NAVIGARE TRAMITE TELE 2

Messaggioda martastur » mar feb 18, 2003 3:45 pm

Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio. Mi hanno detto che le tariffe di Tele 2 sono molto più basse che quelle della Telecom e quindi anche per quanto riguarda a la navigazione internet. Qualcuno mi può dire se è affidavile collegarsi a Internet tramite Tele 2? Prima voglio essere convinta che a livello di prestazione è la stessa cosa che farlo con la Telecom. Fino adesso mi collego con Tiscali e non ho avuto tanti problemi aparte la logica lentezza per usare un modem 56 k. via telefono. Per il momento non ho intenzioni di installare ADSL perché mano mano che passa il tempo uso meno il computer.
Grazie,
Marta[;)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

NAVIGARE TRAMITE TELE 2

Messaggioda martastur » mar feb 18, 2003 3:45 pm

Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio. Mi hanno detto che le tariffe di Tele 2 sono molto più basse che quelle della Telecom e quindi anche per quanto riguarda a la navigazione internet. Qualcuno mi può dire se è affidavile collegarsi a Internet tramite Tele 2? Prima voglio essere convinta che a livello di prestazione è la stessa cosa che farlo con la Telecom. Fino adesso mi collego con Tiscali e non ho avuto tanti problemi aparte la logica lentezza per usare un modem 56 k. via telefono. Per il momento non ho intenzioni di installare ADSL perché mano mano che passa il tempo uso meno il computer.
Grazie,
Marta[;)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda j_noone » mar feb 18, 2003 4:03 pm

ti dirò,il punto forte di queste tariffe,oltre ai costi + bassi,è il fatto di non avere nessun canone da pagare,a differenza della telecom.io credo non sia x niente conveniente(alcuni miei amici hanno provato,e hanno detto che si reisparmia poco o niente),semplicemente per il fatto che,anche non telefonando + con la telecom,tu viaggi comunque sulle loro linee telefoniche,perciò ti tocca lo stesso pagare 1 canone mensile.
ovviamente influisce molto la zona in cui ti trovi: in alcuni centri d'italia altre compagnie telefoniche hanno "acquistato" le linee della telecom,o comunque ne hanno di proprie.dove abito io,siamo ben lontani da questo progetto[V][V][V]...la telecom esercita 1 completa egemonia su di noi[:(!].
questa è la mia opinione.
per l'internet dubito ci possano essere cambiamenti,anche cambiando provider(in questo caso di tele2).
spero di esserti stato d'aiuto.
ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Messaggioda martastur » mar feb 18, 2003 4:20 pm

Ho capito che devo continuare a pagare il canone alla Telecom ma se il costo della navigazione e più basso e le prestazione sono le stesse non capisco perché non è più conveniente.
[;)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Luigi » mar feb 18, 2003 4:39 pm

Tele+2 non permette le connessioni internet.
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Terno » mar feb 18, 2003 5:56 pm

non è proprio corretto: le Tariffe Tele2 per le urbane, interurbane etc... NON valgono per Internet; a tal proposito ci sono tariffe Tele2 applicate esclusivamente per la navigazione Internet (mi sembra ci sia anche 1 numero unico).
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda martastur » mer feb 19, 2003 1:36 pm

Hai ragione, vedere sito http://www.tele2.it/chap04/c040101.html

Bisogna vedere si è più conveniente della stessa Telecom e se la conessione è simile.
[8D]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising