Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Account con Mozilla Thunderbird

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema Account con Mozilla Thunderbird

Messaggioda Ardis » sab mar 25, 2006 8:44 pm

Eppure ero convinta di averlo già postato....vabbò [:-D]

Ho una mail di cui ho sbagliato evidentemente a inserire la password e quindi non mi scarica la posta. Ho provato a cancellare la mail e a re.immetterla ma la password la tiene in memoria...ho provato a cancellare tutte le password e poi a fare lo stesso processo di prima e viceversa, ma niente.

Alla fine ci ho rinunciato [cry]
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Avatar utente
Ardis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 221
Iscritto il: sab set 10, 2005 11:48 am
Località: Zena

Messaggioda Lando » sab mar 25, 2006 11:31 pm

Un'idea potrebbe essere quella di disinstallare il programma, le sue relative cartelle e le chiavi di registro! (attenzione però a fare quest'ultima operazione!!!!)
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Pacopas » dom mar 26, 2006 2:10 am

non ti segnala nessuna tipologia d'errore

non può essere per esempio che è errato il pop3 ?

comunque qual è il gestore del servizio
libero, supereva ecc

alcuni, come questi, non consentono il download da client di posta tranne se non ti connetti con la loro connessione.

le mie sono solo ipotesi fammi sapere.

aspetta un po' prima di reinstallare tbird proviamo prima a risolvere.

ciao.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Re: Problema Account con Mozzilla Thunderbird

Messaggioda EntropheaR » dom mar 26, 2006 12:11 pm

Crea un nuovo account con i dati giusti (non c'è bisogno di disinstallatre TB) ... poi, se funziona, ci sposti le e-mail dal vecchio account ed infine cancelli il vecchio account.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ardis » dom mar 26, 2006 3:02 pm

x EntropheaR: non so se ho capito bene..comunque si provo


non può essere per esempio che è errato il pop3 ?

comunque qual è il gestore del servizio
libero, supereva ecc

il pop è giusto e lo so che alcuni fanno così, anche se a dire il vero si può "aggirare" però in questo caso l'account è gmail...quindi non è questo.
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Avatar utente
Ardis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 221
Iscritto il: sab set 10, 2005 11:48 am
Località: Zena

Messaggioda Ardis » dom mar 26, 2006 11:47 pm

x EntropheaR: se ho capito giusto...non funziona ma grazie!
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Avatar utente
Ardis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 221
Iscritto il: sab set 10, 2005 11:48 am
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » lun mar 27, 2006 1:23 am

Domanda scema: sei sicura che la pwd sia quella?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Pacopas » lun mar 27, 2006 7:30 am

anche se non sono EntropheaR (ovviamente scherzo)
volevo segnalarti alcuni link da visitare per verificare se hai configurato tutti i parametri correttamente sia in Tbird che su Gmail.

i primi due sono proprio del centro assistenza Gmail e sono:

Configurazione del client di posta elettronica: Thunderbird 0.x
Accesso POP (Faq)

gli altri quattro sono estensioni fi FF in modo che se non dovessi risolvere almeno ti renderebberoo la vita più facile con il tuo account Gmail.

Gmail Notifier
E' un'utile estensione che aggiunge un notificatore (è l'icona di una piccola mail di colore rosso) nel browser, in basso a destra, per controllare la nostra posta di Gmail...
GMail Delete Button
Aggiunge un pratico pulsante "Elimina" all'interfaccia di GMail, l'eccellente servizio di posta di Google. Permette di eliminare i messaggi o le discussioni selezionate con più rapidità rispetto alla classica scelta della voce "Sposta nel cestino" dal menu a discesa.

queste due estensioni sono un comodo surplus
Gmail Manager
è come Gmail Notifier ma permette di gestire molteplici account Gmail e di ricevere notifiche di nuova posta da ognuno degli account configurati
Gmail Space
questa estensione è proprio una figata
Questa estensione vi permette di utilizzare il vostro spazio Gmail ( 2 GB ) per la memorizzazione dei file. Potete trasferire file dal vostro computer al vostro spazio Gmail. L'utilizzo è molto semplice, dopo avere installato l'estensione, Nel menu strumenti appare l'opzione GSpace. Alla selzione della voce, apparirà un client che vi permetterà di trasferire con semplicità i vostri file.

facci sapere se risolvi o se comunque la soluzione alternativa del notificatore in FF ti sta bene
(ho presupposto che usassi FireFox, è cosi vero?)
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Ardis » lun mar 27, 2006 11:04 am

1- la pass non me la fa manco inserire perché vede che già c'è un accounto con gli stessi parametri...e poi si sono sicura perché da internet ci accedo tranquillamente

2- ho altri account gmail da cui scarico perfettamente sono sicura al 100% che il problema è la memorizzazione della pass

3- grazie per le estensioni, ma a causa poko spazio non istallo più nulla...comunque ho risolto già da un po' utilizzando il mio secondo browser(opera, che tiene memoria delle ultime pagine visitate) come programma surrogato di posta... [bleh]
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Avatar utente
Ardis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 221
Iscritto il: sab set 10, 2005 11:48 am
Località: Zena


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising