Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

velocità Firefox

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

velocità Firefox

Messaggioda gengiscan2005 » dom mar 26, 2006 6:37 pm

Guardato cosa ho trovato qui: http://www.programmifree.com/categorie/browser.htm


FireTune per Firefox
E' una piccolissima utility che permette di aumentare la velocità di Firefox, in maniera semplice e immediata (basta un solo clic per farlo funzionare).

I miglioramenti (sia nel caricamento delle pagine, che nella visualizzazione delle stesse quando sono in memoria -per esempio quando si naviga avanti e indietro per i forum) ci sono, e -sebbene non immensi- si notano (la velocità sembra aumentare del 25-30%). Per chi usa Firefox è estremamente utile, senza dubbio.
Però non ho capito come si installa, mi aiutate?
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 26, 2006 6:48 pm

Non è che faccia tutti sti miracoli....

Comunue si installa come un estensione....
Scarichi il file (con estensione .xpi) poi vai nel menù Strumenti>Estensioni e ti si apre una finestra.
Trascini il file xpi in quella finestra e lo installi.
riavvii firefox e hai l'estensione funzionante.

PERSONALMENTE, non ho trovato NESSUNA differenza.

SECONDO ME, era valida per le prime versioni di firefox......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » dom mar 26, 2006 10:14 pm

da quel che so non ha alcun senso installarlo su FF 1.5 visto che ne hanno modificato il behavior prorpio in tal senso ............... almeno per quel che ricordo la modifica si basava su un quantitativo maggiore di cache in ram per le pagine e FF 1.5 lo ha già incorporato

per il pipeline ho fatto a suo tempo numerosi test ............ a mio avviso è la più colossale bufala che sia mai stata sparsa per il web ............ se devi scaricare pagine chilometriche con centinaia di immagini OK è utile, ma nella normale navigazione non serve a una ciofecha [:p]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Lando » mer mar 29, 2006 8:31 am

Come dice ssjx io non capisco per la normale navigazione, come mai tutta questa gente voglia mettere il turbo a firefox, che con una normalissima ADSL, viaggia più che egregiamente!

comunque per curiosità ho provato anch'io, ma non è cambiato niente! La velocità non aumenta in maniera visibile!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising