Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Partizioni Acer: PQ Service o Compaq Diagnostic

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Partizioni Acer: PQ Service o Compaq Diagnostic

Messaggioda roger37 » sab mar 25, 2006 11:07 pm

Hallo BoyZ

Ho da sottoporvi un quesito:

E'risaputo che nei notebook acer esiste una partizione di circa 2.00Mb denominata PQ SERVICE, visibile da -Start - Pannello di controllo - Prestazioni e Manutenzione - Strumenti di amministrazione - Gestione Computer - Gestione Disco.

...bene...

Curiosando tra le applicazioni contenute in Nero 7.x.x.x, ho scoperto con grande sorpresa che l' applicazioe nero BackItUP - Backup unità - mostra graficamente le partizioni in modo simile all'utilità gestione computer di windowsXP .
La cosa strana, e che la partizione PQ SERVICE, qui viene indicata con il nome di "COMPAQ DIAGNOSTIC".

Chi può spiegarmi perché accade Ciò?

Qualcuno di voi potrebbe dire che ho installato qualcosa che ha a che fare con compaq.
...bene... si...circa 10 formatazioni FA - salvai, (non installai) in una partizione "D", (C e D sono le altre part. del mio HD), un sistema operativo Win_Xp_Pro, proveniente da un Recovery Disk di un PC Compaq, ma non ci feci mai niente cestinai quelle cartelle poco tempo dopo.
.....potrebbe essere questa la causa?

OK,.. grazie ragazzi il notebook funziona bene...e solo una questione di CURIOSITA'!
tantissimi_issimi saluti
roger37.....ciaooooooo!!!!!!
Avatar utente
roger37
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 22, 2006 7:01 pm

Re: Partizioni Acer: PQ Service o Compaq Diagnostic

Messaggioda crazy.cat » dom mar 26, 2006 8:22 am

roger37 ha scritto:Chi può spiegarmi perché accade Ciò?

Io no, forse solo quelli della Nero o della Acer.

roger37 ha scritto:.....potrebbe essere questa la causa?

non credo proprio.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Lando » dom mar 26, 2006 10:48 am

Concordo con crazy.cat sul fatto che siam improbabile se non addirittura impossibile (mai dire mai con windows) che sia dovuto a quel salvataggio il fatto che quella partizione venga visualizzata con quel nome!

Per il motivo della "ridenominazione" da parte di nero, potrebbe semplicemente essere una sbadataggine di ha programmato nero!

Bisognerebbe sentire qualcuno che ha il tuo stesso modello di pc e vedere se anche a lui nero dice la stessa cosa!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising