Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile accedere a e:\ file o directory danneggiato

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Impossibile accedere a e:\ file o directory danneggiato

Messaggioda BeoMazzo » ven mar 24, 2006 7:47 pm

Ciao a Tutti sono nuovo e molto prob. anche un po' imbranato!!!! [sedia] [sedia]
Dopo aver estratto da diversi file rar un file immagine e dopo averlo masterizzato su dvd con nero,e dopo aver avuto la conferma da parte del programma della corretta masterizzazione,non riesco a vedere il contenuto deI DVD, l'errore è :

Impossibile accedere a E:\ file o directory danneggiato e illeggibile!!!!


Aiutatemi vi prego!!!! [cry+]
Avatar utente
BeoMazzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 24, 2006 7:29 pm

Messaggioda ba_61 » ven mar 24, 2006 8:08 pm

conferma da parte del programma della corretta masterizzazione

Ti conferma che è stato masterizzato il file, ma se il suddetto è corrotto, il software non è intelligente al punto di avvisarti: "il file è stato regolarmente masterizzato, ma non funzionerà perché già la sorgente è danneggiata o corrotta".

Prova a masterizzare altri file diversi per verificare se può essere un problema del software, del lettore o del file.

Benvenuto nel Forum.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda BeoMazzo » ven mar 24, 2006 8:16 pm

Qualche giorno fa ho masterizzato diversi file e non ho avuto problemi!!!!
Dopo aver scaricato il file rar e aver controllato che non ci fossero errori,l'ho decompresso in una cartella a parte e mi ha dato una trentina di file sempre rar.Partendo dal primo di questi ho ricostruito il file immagine!!Successivamente l'ho masterizzato ma il fatto che non si riesca ad accedere al DVD (E:\) mi lascia perplesso!!!!!
Avatar utente
BeoMazzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 24, 2006 7:29 pm


Messaggioda ba_61 » ven mar 24, 2006 8:52 pm

Non accedere significa anche che non ottiene una risposta su un qualcosa da codificare o procedere.

Probabilmente si tratta di un file corrotto.

Dopo aver scaricato il file rar e aver controllato che non ci fossero errori

Come puoi verificare che non ci siano errori: verifichi magari se sono presenti Virus nel file compresso.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda BeoMazzo » ven mar 24, 2006 8:56 pm

Scusa la mia ignoranza ma norton antivirus non serve a tale proposito(fra gli altri),scaricando con emule non ho visto in alcun momento il file corrotto!!!non dovrebbe comunicarmelo il programma se un determnato file possa eseere fake o corrotto????
scusa le domande ma molto probabilmente mi puoi illuminare!!!!
Avatar utente
BeoMazzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 24, 2006 7:29 pm

Messaggioda ba_61 » sab mar 25, 2006 12:51 pm

BeoMazzo ha scritto:una trentina di file sempre rar

Sei sicuro di avere decompresso il file giusto?

Qualcuno, a volte, si diverte a scambiare i numeri assegnati ai vari .rar creati durante la compressione (il che può comunque definirsi un fake che eMule non riconosce come tale).

Devi comunque visualizzare i File nascosti ed anche le Estenzioni dei file (dal menù opzioni cartella) e decomprimere quello al quale non è assegnato alcun numero (neppure 00).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda BeoMazzo » sab mar 25, 2006 1:06 pm

Il File iniziale è un rar.
1) lo decomprimo in una cartella a parte e mi da altri 60 file rar e 3 non rar ,più precisamente un jpg,un nfo e un sfv
2) a questo punto faccio scompattare il primo dei file rar che in automatico scompatta i successivi fino ad avere come risultato il mio file immagine!!!!
3)aprendo questo file immagine parte in automatico nero che lo masterizza
sul dvd.
4)A fine operazione la scrittura è eseguita correttamente,ma se cerco di vedere il contenuto del dvd l'avviso è il seguente:
Impossibile accedere ad E:\ la directory o il file è danneggiato e illeggibile!!
[cry+] [cry] [cry+] [cry] [cry+] [cry+]
Avatar utente
BeoMazzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 24, 2006 7:29 pm

Messaggioda ba_61 » sab mar 25, 2006 2:14 pm

Puoi provare:

Aggiornamento Nero.

Aggiornamento driver lettore (stacca e riattacca fisicamente il masterizzatore).

Masterizza a bassa velocità.

Verifica su un altro PC lo stesso DVD creato.

Usa prima della masterizzazione un[url=http://www.MegaLab.it/2211] drive virtuale
[/url](già consigliato da EntropheaR, ma non conosco l'utility).

Riscarica il file.

Impossibile accedere ad E:\ la directory o il file è danneggiato e illeggibile!!
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda alb » sab mar 25, 2006 9:15 pm

Quando usi nero spunta l'opzione che alla fine verifica se la masterizzazione è stata eseguita correttamente. E' un opzione in basso che compare durante la masterizzazione (vicino a "spegni il computer al termine della masterizzazione")
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » dom mar 26, 2006 12:21 pm

E io ti ripeto, visto che non vedo perché dovresti sbatterti tanto inutilmente quando la soluzione è semplice, di usare IsoBuster per verificare il file immagine......puoi fare tutte le prove che ti pare, e se il programma ti dice che il file è corrotto, o magari è in un formato diverso da quello che tu provi a masterizzare, beh, hai risolto il problema con pochissimo....

Davvero, non capisco perché sbattersi tanto, tra drive virtuali, verifiche inutili e decompressioni selvagge [sbigot]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda BeoMazzo » mar mar 28, 2006 3:06 pm

Ho provato ad usare isobuster,devo dire che non ho capito molto bene come si usa,l'unica cosa che ho notato è che facendo leggere il mio file immagine,l'unico dato che mi da è un certo iso????!!!
Ho provato ad inserire un dvd originale e oltre ad iso mi ha dato una serie di informazioni che nel mio file immagine non esistono proprio!!!!
Scusate ma sono proprio ignorante in materia [sedia] se qualcuno può aver capito il mio problema e se gentilmente può darmi consigli sarei molto grato!!!!!
Grazie dell'aiuto [8D]
Avatar utente
BeoMazzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 24, 2006 7:29 pm

Messaggioda The King of GnG » mar mar 28, 2006 8:50 pm

ISO è lo standard internazionale di codifica dei dati sui supporti ottici (vabbè dai, tra le altre cose :-P), e una immagine ISO è proprio un file che contiene la copia bit per bit del disco originale....

Quella che tu stai tentando di masterizzare è appunto un'immagine, e se la logica non è un'opinione, è inutile e vano tentare di masterizzarla per verificare se funziona. Vista la tua inesperienza, posta una bella immagine di che cosa esce fuori aprendo il file immagine con Isobuster, espandendo i vari segni di + che trovi nella parte sinistra della schermata di programma......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda BeoMazzo » mer mar 29, 2006 10:50 am

Perdonami ma non so come postare l'immagine che mi richiedi. [fischio] Se non è troppo complicato potresti spiegarmi come si fa??????? [:-D]
Se cio non fosse possibile,spero di poterti aiutare descrivendoti cio' che vedo nella parte sinistra del programma isobuster:

1)Dvd
2)Track
3) iso. (scritto in rosso)

e basta!!!!Il mio file immagine è di 4Gb com'è possibile che usando isobuster sembra che non ci sia niente all'interno!!!!!
(Spero di essermi fatto capire anche se mi rendo conto che questo e non è proprio il linguaggio corretto!!!!)
Avatar utente
BeoMazzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 24, 2006 7:29 pm

Messaggioda ba_61 » mer mar 29, 2006 1:18 pm

Fra i vari file, hai anche un .sfv:
Serve sia per fare che per controllare i file SFV ("Simple File Verification"). Se scaricate un sacco di file RAR e assieme c'è anche un file SFV, è per controllare che tutti i file RAR sono arrivati senza corruzioni. Se facendo doppio click sull'SFV dopo aver installato questo programma vi dice che qualche file è corrotto, dovete riscaricarlo.


L'utility (mai provata), la troviqui.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda BeoMazzo » mer mar 29, 2006 4:17 pm

Ragazzi sono proprio un imbecille,sono riuscito a trovare la soluzione!!!!!
Non so come ringraziarvi siete stati tutti gentilissimi e pazientissimi!!
Grazie ancora di cuore,se avro qualche altro problema non esiterò a contattarvi!
Di nuovo mille grazie a presto!!!
Avatar utente
BeoMazzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 24, 2006 7:29 pm

Messaggioda ba_61 » mer mar 29, 2006 4:23 pm

Ragazzi sono proprio un imbecille,sono riuscito a trovare la soluzione!!!!!
Spiega almeno come hai proceduto.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda blondyt » ven ott 06, 2006 2:22 am

Ciao ragazzi ho lo stesso problema di questo utente e non riesco a risolverlo come posso fare???solo che non mi dice file danneggiato ma solo impossibile accedere a E/:.funzione non corretta.
alcuni dvd si alcuni no mi si apre il mediaplayer aiutatemiiiiiiiiiii
Avatar utente
blondyt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ott 06, 2006 2:19 am

Messaggioda ba_61 » ven ott 06, 2006 3:58 am

blondyt ha scritto:Ciao ragazzi ho lo stesso problema di questo utente e non riesco a risolverlo come posso fare???solo che non mi dice file danneggiato ma solo impossibile accedere a E/:.funzione non corretta.
alcuni dvd si alcuni no mi si apre il mediaplayer aiutatemiiiiiiiiiii

Non è lo stesso problema e BeoMazzo non ha poi postato come ha risolto.

Non aprire od incollare ulteriori Post, si crea solo confusione.

Si continua da qui:


http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=24658

Immagine
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising