Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non solo Outlook Express.

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Non solo Outlook Express.

Messaggioda gengiscan2005 » ven mar 24, 2006 6:44 pm

inriferimentoaquesto:http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=20165&highlight= abbiamo parlato della sostituzione di Outlook Express.
Cosa mi dite?
Grazie



MegaLab è una potentissima droga virtuale
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Re: Non solo Outlook Express.

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 24, 2006 6:53 pm

gengiscan2005 ha scritto:inriferimentoaquesto:http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=20165&highlight= abbiamo parlato della sostituzione di Outlook Express.
Cosa mi dite?
Grazie
Usare thunderbird............
lo trovi dove hai scaricato firefox......

PS: lascia stare le beta, attieniti alle versioni ufficiali.



gengiscan2005 ha scritto:MegaLab è una potentissima droga virtuale

Questa è la mia firma..... che ci fa nel tuo post????????? [sbigot]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda gengiscan2005 » sab mar 25, 2006 3:17 am

Qualche informazione in più su thunderbird.Configurazione, problemi ecc........
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm


Messaggioda Pacopas » sab mar 25, 2006 4:50 am

Secondo me i programmi vanno prima provati. ognuno di noi potrebbe avere incontrato difficoltà diverse.

dipende dalla conoscenza che ha di questo tipo di software o dall'uso che ne fai.

a me per esempio non ha dato nessuna difficoltà l'installazione e l'utilizzo

comunque ti linco il sito ufficiale così puoi farti un'idea generale, vedere screenshot ecc

http://www.mozilla-europe.org/it/products/thunderbird/

oppure

http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/

se dovessi incontrare problemi posta pure noi siamo qui
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda gengiscan2005 » sab mar 25, 2006 6:23 am

Ho dato un occhiata qui http://www.mozilla-europe.org/it/products/thunderbird/, ma vi devo fare delle domande:
1) cosa ne faccio di outoluk E 6?
2)I messaggi di O E che fine fanno?
3)Che versione mi consigliate?
4) eventuali suggerimenti da parte vostra.
Grazie



MegaLab è una potentissima droga virtuale.
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda Pacopas » sab mar 25, 2006 7:03 am

gengiscan2005 ha scritto:Ho dato un occhiata quihttp://www.mozilla-europe.org/it/pro ... underbird/, ma vi devo fare delle domande:

prima cosa quando riporti un link prima e dopo deve esserci uno spazio infatti quel lik così non è utilizzabile perché la parola qui è appiccicata a http

gengiscan2005 ha scritto:1) cosa ne faccio di outoluk E 6?

puoi tenerlo o disinstallarlo è indifferente thunderbird non ha problemi di egocentrismo

gengiscan2005 ha scritto:2)I messaggi di O E che fine fanno?


con l'installazione dovrebbe importarli quindi te li ritroverai anche in Tbird

gengiscan2005 ha scritto:3)Che versione mi consigliate?

sempre l'ultima ufficiale la 1.5 in italiano in questo caso nel link che hai riportato c'è nel menu di sinistra la voce scarica ora clicca sulla parola windows

gengiscan2005 ha scritto:4) eventuali suggerimenti da parte vostra.


niente di particolare, al massimo fai prima un backup delle mail e delle password di outlook, come fare credo sia gia stato trattato in qualche post usa la funzione cerca

gengiscan2005 ha scritto:Grazie


prego siamo qui a posta

gengiscan2005 ha scritto:MegaLab è una potentissima droga virtuale.


questa è la firma di Mr.TFM non puoi usarla in ogni tuo post è una questione di etichetta e poi potrbbe bannarti ( scherzo, ma solo sul fatto che ti banna, per la firma non mi sembra corretto che tu la usi)

ciao
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda gengiscan2005 » sab mar 25, 2006 11:57 am

Pacopas ha scritto:questa è la firma di Mr.TFM non puoi usarla in ogni tuo post è una questione di etichetta e poi potrbbe bannarti ( scherzo, ma solo sul fatto che ti banna, per la firma non mi sembra corretto che tu la usi



Non sò di cosa parliate a riguardo della firma,non sò perché è uscita se è sbagliato ditemi come rimediare.


Edited by Mr.TFM: Ho corretto il tuo messaggio aggiungendo il tag [quote]. Se non sai come si usano, niente di male, ma leggi le faq che c'è tutto spiegato.... Esiste poi un'estensione per firefox che ti aiuta nell'inserimento dei tag.... Leggi l'articolo estensioni di firefox in homepage! [;)]
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda gengiscan2005 » sab mar 25, 2006 12:25 pm

Avete detto che è facile da installare? Vado per ordine


1)Ho scaricato da qui http://www.mozilla-europe.org/it/products/thunderbird
2/Cerco di aprire il file zip con scritto Thunderbird Setup 1.5(2).exe mi è apparsa una finestra tutta in inglese con pulsanti del tipo Add, cancel, Help, New,Open e password.
Non sò, dove ho sbagliato?
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 25, 2006 3:18 pm

Forse hai sbagliato file....
Scarica questo!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Pacopas » sab mar 25, 2006 4:44 pm

certo però che è strano,

ho provato a riscaricare il file che ti dava problemi e a me parte l'installazione. spero tu risolva con l'altro file.

una curiosità con cosa lo scarichi?

firefox o IE
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda gengiscan2005 » sab mar 25, 2006 7:10 pm

Fatto, vi voglio bene ( sono eterosessuale) a prescindere, ma

Come metto l'icona leggi posta in ff?
Come ordino(per data) la posta(inviata, eliminata ecc.....)
Mi riservo di farvi altre domande
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda gengiscan2005 » sab mar 25, 2006 7:18 pm

Dimenticavo, sia Thunderbird che firefox sono lenti a partire e infine per gli utenti del forum un bel indirizzo con le spiegazioni sull'installazione di Thunderbird. http://home.datacomm.ch/winzozzz/tb06.htm
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda Pacopas » sab mar 25, 2006 7:56 pm

gengiscan2005 ha scritto:Fatto, vi voglio bene ( sono eterosessuale) a prescindere, ma

Come metto l'icona leggi posta in ff?
Come ordino(per data) la posta(inviata, eliminata ecc.....)
Mi riservo di farvi altre domande
Grazie


clicca col destro sulla barra in alto vai su personalizza trova l'icona posta e trscinala dove vuoi nella barra
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda gengiscan2005 » sab mar 25, 2006 8:34 pm

Come ordino(per data) la posta(inviata, eliminata ecc.....) e poi, mi arriva il messaggio con relativo suono ma non in posta in arrivo.
Questa lo letta con IE.
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda Pacopas » dom mar 26, 2006 2:03 am

gengiscan non offenderti ma i tuoi post sono indovinelli.

cerca di essere più chiaro iniziando dal titolo.
- ti avevo già detto nel post su FF l'importanza del titolo (cos'è "non solo outlook express" ??? [sbigot] )-

devi pensare che chi ti risponde non sa il tuo problema, non è li con te, non può intuirlo da domande poco chiare. Meglio scrivere qualche parola in più e mettere qualche virgola o punto.

comunque se ho intuito cosa vuoi dire la tua domanda è:

come faccio a cambiare l'ordine di visualizzazione delle mail ricevute? (es x data, x mittente o x oggetto )

se è questa la domanda la risposta è: quando lanci TBird e apri una delle cartelle sulla sinistra (es. posta in arrivo) nella schermata a destra relativa al contenuto delle cartelle c'è una specie di barra con scritto "oggetto" "Mittente" "destinatario" "data" clicca su queste scritte e vedrai che le mail si ordinano in ordine crescente, ricliccaci per quello decrescente e così via...

gengiscan2005 ha scritto:e poi, mi arriva il messaggio con relativo suono ma non in posta in arrivo.

forse questa è un'altra domanda nascosta nel tuo post
questo indovinello è piu difficile.
forse volevi dire
Quando mi arrivano le mail non vengono salvate in posta in arrivo anche se riproduce il suono dell'effettuato download.

se intendevi questo ti dico che a volte capita che importando le mail da OE
vengano create due cartelle "posta in arrivo" "posta inviata" ecc. credo sia questo il problema.
Sposta tutte le mail nelle cartelle di TBird e cancella quelle importate poichè superflue.
cosi dovrebbe risolversi.
se il problema è un altro posta CHIARAMENTE prima di agire e comunque salva sempre le mail.

gengiscan2005 ha scritto:Questa lo letta con IE.

questa non l'ho proprio capita

gengiscan2005 ha scritto:Grazie


prego.
Ultima modifica di Pacopas il dom mar 26, 2006 7:48 am, modificato 1 volta in totale.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda gengiscan2005 » dom mar 26, 2006 4:43 am

Dpv'è il pulsante invia-ricevi?
Grazie




P.SFaccio di tutto per esporre in modo chiaro i miei problemi
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda Pacopas » dom mar 26, 2006 7:19 am

gengiscan2005 ha scritto:Dov'è il pulsante invia-ricevi?


Il pulsante invia e ricevi in tBird non esiste c'è il pulsante scarica posta.

ma, e questo è il bello nei programmi mozilla, c'è una estensione per chi come te ( e devo dire me ) ne sente la mancanza.

l'estensione si chiama appunto "Invia e ricevi" (clicca sul nome per farti aprire il link)

Per installarla scaricala dalla pagina che ti ho linkato cliccando sul pulsante scarica, poi apri tbird, vai su Strumenti > Estensioni trovi il pulsante "Installa" cliccandoci ti esce una finestra che ti permetterà di trovare il file che hai appena scaricato aprilo e il gioco e fatto.

poi

Per aggiungere il pulsante cliccare con il tasto destro sulla barra degli strumenti, scegliere la voce Personalizza... , trascinare il pulsante Invia e Ricevi nella posizione desiderata e premere OK.



gengiscan2005 ha scritto: P.S Faccio di tutto per esporre in modo chiaro i miei problemi


e noi faremo sempre di tutto per aiutarti a risolverli.
[^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Pacopas » dom mar 26, 2006 7:44 am

dimenticavo

ma poi per gli altri problemi hai risolto?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda gengiscan2005 » dom mar 26, 2006 11:01 am

Niente, ho fatto personalizza nella barra ma niente invia/ricevi.
Poi cosa più importante devo aver sbagliato qualcosa, mi avverte della ricezione di messaggi ma non me li ritrovo in posta in arrivo.
Come risolvo
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 26, 2006 12:12 pm

Invia ricevi in thunderbird non c'è............. Almeno non come il pulsante di outlook express.....
Per scaricare la posta, lo fa in automatico all'avvio, o manualmente premendo scarica posta (il primo bottone della barra degli strumenti) e la posta in arrivo è.......... indovina un po', sotto la voce posta in arrivo....... [fischio] [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising