Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore Suonerie mp3 a 3 euro? Me le faccio io

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Errore Suonerie mp3 a 3 euro? Me le faccio io

Messaggioda nls » ven mar 24, 2006 6:21 pm

Ciao a tutti

Credo ci sia un errore nella guida pubblicata in questo articolo
http://www.MegaLab.it/2512

Nella guida viene detto questo: "Ora trasformeremo la traccia audio in mono:
Cliccate sul menu contestuale (Step 1), che appare cliccando alla sinistra della traccia, sulla voce Dividi traccia stereo (Step 2), poi sempre dal menu, selezionate la voce Mono (Step 3), infine chiudete una delle due tracce, cliccando sulla x (Step 4). "

Così facendo però perdiamo le informazioni del canale che chiudiamo!!!

in reltà i passi corretti da seguire sono questi:

apertura del file
taglio della parti non necessarie
divisione della traccia stereo
impostazione del mono su ambo i canali (senza chiuderne uno!)
esportazione in formato mp3.

A questo punto audacity ci informearà che le 2 tracce verranno mixate in una unica traccia mono. Non avremo così perdità di informazioni.

Ciao e grazie.
Avatar utente
nls
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 24, 2006 3:02 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 24, 2006 6:37 pm

Giustissima osservazione, ma non c'è differenza, visto che nei cellulari non ci sono due casse, ma una.... [;)]


Ps: sposto la discussione in MegaLab.it
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Vince » ven mar 24, 2006 8:20 pm

alcuni cell comunque hanno le casse stereo..magari aggiungi la procedure x chi ha quei cell..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Messaggioda nls » ven mar 24, 2006 9:39 pm

Mr.TFM ha scritto:Giustissima osservazione, ma non c'è differenza, visto che nei cellulari non ci sono due casse, ma una.... [;)]


Ah, Mr.TFM, complimenti e grazie, una guida che ho trovato utilissima.
comunque la differenza c'è, eccome! Io me ne sono accorto perché avevo le cuffie mentre facevo delle suonerie, e quando chiudevo uno dei canali sentivo poi l'audio più basso con delle parti mancanti, quelle che giustamente vengono trasmesse sull'altro canale!

Ecco perché dico che si perdono informazioni. Quindi meglio mixare i due canali! [^]
Avatar utente
nls
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 24, 2006 3:02 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 25, 2006 1:23 am

nls ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Giustissima osservazione, ma non c'è differenza, visto che nei cellulari non ci sono due casse, ma una.... [;)]


Ah, Mr.TFM, complimenti e grazie, una guida che ho trovato utilissima.
comunque la differenza c'è, eccome! Io me ne sono accorto perché avevo le cuffie mentre facevo delle suonerie, e quando chiudevo uno dei canali sentivo poi l'audio più basso con delle parti mancanti, quelle che giustamente vengono trasmesse sull'altro canale!

Ecco perché dico che si perdono informazioni. Quindi meglio mixare i due canali! [^]
In effetti taglia il canale...
Beh, in un'altra occasione non me l'aveva fatto... Appena avrò tempo, correggerò la cosa...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda nls » sab mar 25, 2006 10:25 am

Ottimo! ciao e grazie! [^]
Avatar utente
nls
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 24, 2006 3:02 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising