Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un programma da CD non "vede" lo spazio disponibil

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Un programma da CD non "vede" lo spazio disponibil

Messaggioda zonnet » mar ott 28, 2003 5:17 pm

Ho un CD con un dizionario di lingua straniera che prevede l'installazione su hard disk del relativo programma di gestione del dizionario stesso tramite file di setup. Ho installato il programma sul PC con Windows 98 e tutto è filato liscio. Quando sono andato ad installarlo sul portatile con Win 2000 Pro NTFS, il setup analizza il mio sistema, vede la giusta quantità di memoria (310 MB), riconosce il sistema come NT 5 e poi si blocca dicendo che non vede abbastanza spazio su hard disk, mentre invece ho almeno 8 giga a disposizione. Aggiungo che su un file "leggimi" contenuto nel CD si fa anche riferimento all'installazione del programma su Windows NT, il che mi fa pensare che l'installazione su file system NTFS sia prevista. Aggiungo anche che ho provato pure su un altro PC di un amico con win 2000 e succede la stessa cosa.
Suggerimenti??

Grazie
Avatar utente
zonnet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 24, 2003 4:39 pm

Un programma da CD non "vede" lo spazio disponibil

Messaggioda zonnet » mar ott 28, 2003 5:17 pm

Ho un CD con un dizionario di lingua straniera che prevede l'installazione su hard disk del relativo programma di gestione del dizionario stesso tramite file di setup. Ho installato il programma sul PC con Windows 98 e tutto è filato liscio. Quando sono andato ad installarlo sul portatile con Win 2000 Pro NTFS, il setup analizza il mio sistema, vede la giusta quantità di memoria (310 MB), riconosce il sistema come NT 5 e poi si blocca dicendo che non vede abbastanza spazio su hard disk, mentre invece ho almeno 8 giga a disposizione. Aggiungo che su un file "leggimi" contenuto nel CD si fa anche riferimento all'installazione del programma su Windows NT, il che mi fa pensare che l'installazione su file system NTFS sia prevista. Aggiungo anche che ho provato pure su un altro PC di un amico con win 2000 e succede la stessa cosa.
Suggerimenti??

Grazie
Avatar utente
zonnet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 24, 2003 4:39 pm

Messaggioda Montaic » mar ott 28, 2003 5:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Aggiungo che su un file "leggimi" contenuto nel CD si fa anche riferimento all'installazione del programma su Windows NT, il che mi fa pensare che l'installazione su file system NTFS sia prevista<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Semplice non puoi installarlo su windows 2000 e su XP, perché c'è molta differenza da NT! La gestione NTFS cambia radicalmente da NT a w2k è per questo che non riesci ad installarlo.
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna


Messaggioda zonnet » mar ott 28, 2003 11:22 pm

Ho guardato sul sito del produttore ed è dato per tutti i sistemi operativi, da win98 a NT a 2000 a XP. Boh!!
Nessun altro ha qualche idea??
Grazie
Avatar utente
zonnet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 24, 2003 4:39 pm

Messaggioda Montaic » mer ott 29, 2003 4:17 pm

Sei sicuro che sia la stessa versione che hai tu?
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda zonnet » gio ott 30, 2003 1:18 pm

Ho appena provato su un PC a lavoro con Win 2000 NTFS e funziona perfettamente. Quindi deve essere qualcosa con il mio PC (win 2000 SP4)! Credo che sarà dura capire cosa è!
Avatar utente
zonnet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 24, 2003 4:39 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising